7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 - STAMPA - Il Piccolo 29 novembre 2013
  • COMBINATA SPIZ
  • OLIMPIADI dele CLANFE
  • FOTO
  • VIDEO
  • ALTRE ATTIVITÀ
  • AMICI
  • CONTATTI
  • spiz logo lettere azzurro
    ::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
    un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

    Login

    xe gratis e xe pratico !

     

    Da "IL PICCOLO" di Trieste di venerdì 29 novembre 2013

    2013 11 29 olimpiade clanfe 07 il piccolo WEB

    NUOTO

    I “magnifici 7” Master triestini premiati dal sindaco

    E dopo le clanfe, Cosolini ha aperto alla possibilità di nuotare nel Miglio del Carletto 2015

    TRIESTE
    Il sindaco Roberto Cosolini futuro nuotatore (occasionale)? Chi lo sa, potrebbe capitare, ma la "precedenza goliardica" spetta ai tuffi. Semplicemente una boutade scherzosa, per allentare gli "attacchi avversari", quella emersa alle premiazioni dei nuotatori masters triestini? Basterà avere pazienza per scoprirlo. Il tutto è emerso dal rinnovato invito al primo cittadino da parte di una atleta premiata in Comune (Romina Degrassi, in pressing da due anni sulla figura principale di Palazzo Cheba) per una nuotata nel golfo, magari in occasione del non competitivo, ma ormai tradizionale Miglio del Carletto estivo. E Roberto Cosolini, stavolta, si è sbilanciato un po': «Dopo il mio tuffo (di esibizione, ndr) la scorsa estate, ho promesso che parteciperò alla prossima edizione delle Olimpiadi delle clanfe. Perciò penso che una mia nuotata possa realizzarsi nel 2015 a fine mandato, piuttosto che nel 2014».
    Sicuramente coloro che continueranno la loro attività in piscina saranno appunto i 7 nuotatori giuliani, le cui 17 medaglie vinte (5 d'oro, 10 d’argento e di bronzo) tra campionati italiani master Fin, di scena a Trieste a inizio luglio, ed europei di Eindhoven (dal 31 agosto all'8 settembre) sono valse loro una targa a testa quale riconoscimento da parte delle istituzioni locali per i loro meriti sportivi. A essere premiati sono stati l'M35 Romina Degrassi (argento nei 50 dorso agli europei), l'M30 Neva Medos (seconda nei 100 e 200 delfino agli Italiani), l'M55 Maila Sgorbissa (seconda nei 100 stile agli Italiani), l'M25 Marco Urbani (oro negli 800 stile libero, piazza d'onore nei 400 s.l. e nei 400 misti agli Italiani), l'M50 Giuliano Bonadei, già pronto ad "assaggiare" la nuova stagione con una sgranchita di gambe positiva al Meeting di Vicenza, per il suo bronzo "italiano" nei 200 dorso e lo scatenato M45 Dino Schorn (primo nei 400 con record italiano, nei 200 e negli 800 s.l. ai Tricolori nonché vincitore dei 200 stile e secondo classificato nei 100, 400 e 800 s.l. agli Europei). Schorn ha già chiari, tra l'altro, gli obiettivi per la nuova stagione: i mondiali agostani di Montreal (dal 3 al 10), gli Italiani Fin di Riccione a fine giugno e gli Italiani Uisp di Roma nel weekend della befana. Tra i premiati anche l'M30 Gaia Peracca (argento nei 100 dorso e bronzo nei 200 dorso agli Italiani), che però non è riuscita a presenziare alla cerimonia.
    Massimo Laudani

    copyright © 2013 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

    Contatti - Contacts

    spiz logo spiz.it trasparente

    SPIZ Associazione di Promozione Sociale

    via Giacomo Matteotti 20/a

    34138 – Trieste (Italia)

    Codice Fiscale 90123670326

    Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

     www.spiz.it

     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     +39 339 378 1703

      

    app  livetriesteitrieste

    Sostieni SPIZ

    SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

    SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

    SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

    Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

    Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

     
     
     
    Donazione Libera tramite PayPal
     

    Idea Park Hotel Obelisco

     
     

    253 CITTADINI

    HANNO GIÀ SUGGERITO COSA FARE

     

    A TE COSA PIACEREBBE FARE?

    signature white