Rampigada Santa - Logo, Mascotte & Co.

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
C'era una volta un'Associazione di Promozione Sociale di nome SPIZ che aveva ideato, e poi organizzato, la crono-scalata della salita delle salite triestine e voleva un animaletto mascotte in stile Maialino dell'Olimpiade dele Clanfe (l'altra creatura di SPIZ) che ricordasse il gesto di arrampicarsi.
E fu così che con tanta passione, fantasia e creatività e grazie alla matita di Erika Ronchin nacque la Scoy Family, con uno scoiattolo corridore, uno ciclista e un cucciolo di casa che pur di non separarsi dalla sua famiglia e fare meno fatica possibile trascinava il suo trenino lungo la ripida salita sospeso in aria appeso a dei palloncini in stile "Up".
 
scoy runner
scoy biker
scoy baby
 
A quel punto però tutta quella banda scoiattolosa era un po' "tanta" per un logo e così, visto che la pappa preferita degli scoiattoli sono le ghiande ecco nascere le 3 ghiande per i 3 scoiattoli. E fu così che, nonostante la fatica per la Rampigada, vissero tutti felici e contenti...
 
rampigada santa stemma nero trasparente WEB rampigada santa stemma bianco trasparente WEB
 
Mascottes, logo, gadgets della Rampigada Santa sono figli di questa storia.
Il sampietrino (in realtà è un bolognino di porfido) a ricordo del pavè di Scala Santa!
La ghianda a ricordo della sua Rampigada!
 
Morale della favola: "Un altro mondo è possibile, e noi abbiamo SPIZ di realizzarlo!"

Chiedo scusa se questo articolo è scritto come una favola per bambini, ma veder arrivare al traguardo della 2ª Rampigada Santa 2013 un bimbo di soli 3 anni assieme al suo papà mi ha fatto "prudere" il naso dalla commozione e quasi non riuscivo a commentarne il loro arrivo... il ricordo di certe emozioni non si estinguerà mai.
Sono fiero dell'Associazione che presiedo e del lavoro che facciamo ogni giorno per risvegliare la nostra amata Trieste, destarla dal torpore, dalla pigrizia e da quel fastidioso "No Se Pol!" che troppe volte la contraddistingue.
Grazie di a cuore ai soci vicini, a quelli lontani e a tutti quelli che ci aiutano nelle nostre avventure.
Mauro Vascotto

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa