1ª Rampigada Santa 2012 - Rassegna Stampa

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
  stampa  
radio

RASSEGNA STAMPA
RAMPIGADA SANTA 2012

cinescopio

 

internet

 

2012 rampigada santa 01 locandina WEB
La 1ª Rampigada Santa 2012 si è svolta domenica 23 settembre 2012 dalle ore 10:00 presso Scala Santa a Trieste. La manifestazione, si è collocata al termine della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week www.mobilityweek.eu), ed è stata organizzata in due momenti. Una prima parte competitiva con iscrizione obbligatoria (quota 15 EUR) consistente in una gara a cronometro per ciclisti e podisti, e una seconda non competitiva in cui la via è rimasta chiusa al traffico per permettere a cittadini comuni, appassionati e curiosi di percorrerla in tutta sicurezza e scoprire che non serve andare sulle Alpi per affrontare salite dure, e ancora prendere coscienza che in meno di un'ora di camminata si può raggiunge l'altipiano carsico dal centro città.
Apripista d'eccezione di questa prima edizione è stato Simone Temperato meglio conosciuto come Magico Tempe (www.magicotempe.com) che da super appassionato di fatica sui pedali e tenendo fede al suo motto che è "L’impossibile non esiste ancora" ha percorso l'intero percorso su una sola ruota piazzando pure un tempo di tutto rispetto [18'44"]. Ma non sono mancate anche curiosità tecniche. Lo staff di Mathitech (www.mathitech.it) ha pensato bene di far partecipare parecchi suoi atleti presentando in gara persino un tandem. Incredibile il tempo del vincitore tra i ciclisti uomini. Stefano Fatone da Cassano d'Adda (MI) ha fermato il cronometro sui 10'18"... una prestazione mostruosa la sua! L'atleta lombardo è stato capace di sviluppare una V.A.M. (Velocità Ascensionale Media) pari a 1.893 m/h. Una prestazione a livello dei professionisti! Tra la donne in bicicletta si è imposta Michela Facchin in 16'39" mentre tra le podiste Daniela Da Forno ha fatto fermare il tempo sui 14'06" netti. Per gli uomini podisti il "solito" Michele Ermacora ha chiuso in 11'41" che tra l'altro è anche risultato il terzo tempo assoluto. Ma oltre che per i risultati la giornata è stata incredibile sotto tutti i punti di vista. Il clima ha retto. Il sole velato non ha sfiancato troppo i corridori. Un pubblico da giro d'Italia ha spinto i concorrenti in gara, e il piazzale dell'Obelisco non è mai stato così gremito di agente, tra appassionati e curiosi. Insomma la "prima" è andata ben oltre le nostre più rosee aspettative. Un successone incredibile. Ora è praticamente impossibile non ripetere il prossimo anno.
L'evento su facebook logo

English versionflag button united-kingdom

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa