17ª Olimpiade dele Clanfe 2024
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alla 13ª Rampigada Santa SENZA LOGIN pulsante più sotto

Registration for the 13th Rampigada Santa WITHOUT LOGIN button below

 
2024 olimpiade clanfe 17 locandina verticale

La diciassettesima edizione dell'Olimpiade dele Clanfe si è svolta sabato 27 luglio 2024 nella consueta sede storica dello stabilimento balneare "Ausonia" sulla riva Traiana 1 a Trieste.

Giunta ormai alla diciassettesima edizione, l'Olimpiade dele Clanfe rappresenta uno degli eventi più attesi dell'anno per la città di Trieste, diventandone quasi una specie di festa tradizionale.

La giornata è stata - come sempre - un'occasione per trascorrere del tempo in compagnia e rinnovare la divertente atmosfera che contraddistingue da sempre l'Olimpiade dele Clanfe.

L'evento è all'insegna dell'esaltazione della triestinità e del più puro morbin triestin, con i personaggi stravaganti che animano la manifestazione con tuffi a volte strambi ma sempre spettacolari.

Il principale obiettivo dell'Olimpiade dele Clanfe è quello di alzare più acqua possibile con grandi tonfi in mare, il che lo rende uno degli eventi più apprezzati e attesi dell'estate triestina.

La competizione sarà valida per la Combinata SPIZ 2024, il che aggiunge un'ulteriore sfida ai partecipanti.

Questo evento è aperto a tutti, quindi la grande affluenza è stata figlia del passaparola e degli invita reciproci tra amici e familiari, perché la regola del più siamo e più ci divertiamo qui raggiunge l'apice.

Telequattro Trieste garantirà la diretta tv e streaming di tutto l'evento.

Proprio per questo tutti hanno trascorso una giornata indimenticabile all'Olimpiade dele Clanfe!

Ma l'Olimpiade dele Clanfe è pur sempre una gara di tuffi, per cui ecco tutti i Concorrenti Premiati dell'edizione 2024.

La più picia de tute è risultata essere Sofia Scrigna di 6 anni 4 mesi 25 giorni, mentre il più picio de tuti è risultato Tommaso Di Luciano 5 anni 11 mesi 4 giorni.

La meno picia de tute invece è risultata la signora Claudia Privileggi mentre il meno picio de tuti è stato ancora una volta l'inossidabile Claudio Sterpin.

L'Associazione Giuliani nel Mondo ha nominato Ambasciatrice delle Clanfe nel Mondo la dottoressa Laura Spanghero e Ambasciatore dele Clanfe nel Mondo l'azzurro di tuffi Gabriele Auber.

Il Premio Speciale Morbin 2024 è stato assegnato alla Clapa WLF (Francesco Natali, Stefano Di Luciano, Daniel Zotti, Daniele Bucci, Piero Sestan, Davide Bucci e Mario Tutone) con la gag intitolata Make Ausonia Great Again.

Premio Speciale SPIZ 2024 (6° Memorial "Jure" Polonio) alla famiglia Nowotny (i ragazzi Marcel e Marie con papà Marcus e nonno Werner) provenienti da Vienna.

La Clanfa de Legno 2024 è andata a Riccardo Strisovich con il magro bottino di 12,10 punti.

Nella Categoria PICI & PICE il 1° classificato è risultato Filippo Sestan con 56,20 punti, 2° classificato Nicolò Micor con 56,20 punti e al 3° posto si è classificata Sveva Adami con 54,15 punti.

Per la Categoria MULETI & MULETE al 1° posto si è classificata l'emergente Alice Donadona con 55,10 punti, al 2° posto si èclassificato Massimiliano De Palma 51,15 punti e 3° classificato è risultato Valter Peri con 49,60 punti.

Nella Categoria MULI & MULE il 1° classificato è risultato Andrea Fonda con 56,25 punti, al 2° classificato si è classificato Alessio Crisman con 51,20 punti mentre al 3° posto si è classificato Tiziano Montenesi con 48,50 punti.

Per la Categoria MULONI & MULONE il 1° classificato è stato Piero Sestan con 56,55 punti, 2° classificato Francesco Natali con 56,45 punti e 3° classificato Stefano Di Luciano con 56,35 punti.

Nella Categoria MATI & BABE il 1° classificato è risultato Lorenzo Lubich con 56,80 punti, al 2° posto si è classificata Consuelo Pasutto con 54,15 punti e 3° classificato si è piazzato Valentino Adami con 54,15 punti.

Per la Categoria VECE BOBE & VECE MARANTIGHE al 1° posto si è classificata Alessandra Baichin con 53,05 punti alla sua prima Olimpiade dele Clanfe e fatta in memoria del fratello Massimo prematuramente scomparso, al 2° posto si è classificato Christian Longo con 51,20 punti e 3° classificato una presenza fissa dei podi dell'Olimpiade dele Clanfe e cioè Andrea Saksida con 49,70 punti.

Nella Categoria U.F.O. il 1° classificato è risultato il Re dele Clanfe uscente Massimiliano Di Donato con 54,55 punti, al 2° posto si è classificato il giovanissimo Nahuel Savino con 54,20 punti mentre 3° classificato è risultato il molto meno giovanissimo Claudio Sterpin con 54,10 punti.

I vincitori assoluti sono risultati, Virginia Del Santo Regina dele Clanfe 2024 con 56,50 punti e Giovanni Gamboz Re dele Clanfe 2024 con 57,70 punti.

OLIMPIADE dele CLANFE
 
OLIMPIADE dele CLANFE
 
OLIMPIADE dele CLANFE
 
SPIZ A. P. S.
 
SPIZ A. P. S.
 
SPIZ A. P. S.
 

 

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal