SPIZ Associazione di Promozione Sociale

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Anno 2008

A tutti gli effetti nel 2008 l'Associazione di Promozione Sociale SPIZ ancora non esiste, infatti si costituirà legalmente soltanto il 5 maggio dell'anno successivo, ma le fondamenta erano già ben salde nella mente di Mauro Vascotto che da anni aveva pensato a nome e attività.
Infatti, nel suo lungo impegno nel mondo del volontariato, Mauro aveva notato che non era frequente trovare un'Associazione che unisse sport, volontariato, divertimento e promozione sociale.
Poi per caso, o per destino, o chissà per quale magia, l'occasione si presentò su un piatto d'argento: una rimpatriata di vecchi (soprattutto in senso anagrafico) frequentatori del VII Topolino sul lungomare triestino di Barcola. L'afa bestiale aveva fatto si che invece di ritrovarsi direttamente a cena il gruppo si fosse dato appuntamento al VII per "un per de clanfe prima de zena". Mentre si stavano tuffando come ragazzini, Mauro ha pensato che sarebbe stato bello inventarsi una vera e propria gara di clanfe.
Il mattino seguente, in ufficio, ne ha parlato con Diego Ziodato, amico e collega, con cui spesso parlava di tuffi triestini, sia passati che attuali. Diego frequentava ancora regolarmente lo stabilimento balneare Ausonia di Trieste e così ha messo in contatto Mauro con la direttrice Cristina Cecchini. In men che non si dica, grazie anche all'aiuto di Barbara Gorla, è nata l'Olimpiade dele Clanfe.
Il successo fu talmente grande da richiedere che l'organizzazione dell'evento fosse curata molto più puntualmente.
Così grazie all'impagabile lavoro di Emanuela Greblo e Sandra Capotondi, sono stati redatti l'Atto Costitutivo, lo Statuto e il Regolamento interno.

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa