SPIZ Associazione di Promozione Sociale

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Anno 2011

All'inizio dell'anno 2011 SPIZ conta al suo attivo 11 soci.
Dal mese di febbraio si prodiga per diffondere il messaggio a sostegno della liberazione del triestino Eugenio Bon e degli altri marittimi della Savina Caylyn, che si concretizza appena nel mese di decembre 2011. Dal 13 al 24 giugno, contribuisce alla realizzazione del “Trieste Tropics Summer Day Camp 2011”, un camp di basket dedicato ad atleti in erba under 12 dove accanto alla divulgazione di una sana cultura sportiva sono stati affrontati temi extra sportivi che accompagneranno i ragazzi lungo l'intera loro vita. Nel fine settimana tra le due settimane del Camp SPIZ ha rinnovato la propria collaborazione alla realizzazione del 9° Festival delle Diversità nei giorni 17, 18 e 19 giugno presso l'ex OPP di San Giovanni, coordinando la fase di allestimento degli spazi della manifestazione. Avvalendosi della collaborazione del personal trainer certificato ISSA Italia nonché insegnante di educazione fisica Dino Schorn, SPIZ ha organizzato l'evento di apertura del Festival, ovvero una conferenza-dibattito intitolata "Diversità dei biotipi e alimentazione appropriata" durante la quale, partendo dalla classica diversità della figura umana in androide e ginoide, si sono sviluppati temi su proposte alimentari da seguire in base alle specifiche peculiarità di ciascuno di noi (ormonali, caratteriali, etc.), includendo cenni generali su alimentazione (macronutrienti, vitamine, sali minerali, acqua) e sulle possibilità di integrazione. Il giorno 24 luglio è stata invitata a partecipare come osservatore alla tappa italiana del Red Bull Cliff Diving che si è svolta a Malcesine sul lago di Garda veronese. Il giorno 30 luglio 2011 ha realizzato la 4ª Olimpiade dele Clanfe incrementando ulteriormente il trend di crescita sia di partecipanti atleti che di pubblico spettatore, e ricevendo i complimenti e gli elogi di moltissime personalità, neo Sindaco di Trieste Roberto Cosolini in testa. A novembre ha contributo all'uscita del libro Tre Volte Monon Behavior (MB3). Sempre a fine 2011 ha collaborato alla diffusione di una cultura più attenta alle energie rinnovabili promuovendo il “Gruppo Etico di Acquisto di Solare Fotovoltaico” attraverso le due date di incontro del 24 novembre a Trieste e 1 dicembre a Gorizia con i tecnici del settore.

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

SCRIVI LA TUA IDEA

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa