ALTRE ATTIVITÀ

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Nell'edizione 2011 dell'Olimpiade dele Clanfe, Red Bull Energy Drink ha aiutato SPIZ Associazione di Promozione Sociale a realizzare l'evento. È chiaro che la differenza tra le dimensioni degli attori è incommensurabile, ma proprio per farsi un'idea di cosa significhi organizzare un evento internazionale del calibro del Cliff Diving World Series 2011, SPIZ è andata a "spiare" Red Bull durante la tappa italiana del Red Bull Cliff Diving di Malcesine (VR) domenica 24 luglio 2011.

L'impressione è di un colosso in azione. L'organizzazione è pressochè impeccabile. Tuffatori tutti ex atleti mondiali e olimpici, esibizione di elicotteristi spericolati, uomini che svolazzano in tuta alare, paracadutisti dalla precisione millimetrica, "redbulline" in ogni dove, e l'immancabile lattina del loro prodotto principe con la quale pasteggiano anche se la pietanza sono crostacei... beh la perfezione non è di questo mondo ;o)))

copyright © 2011 RED BULL - tutti i diritti riservati

In tre giorni di manifestazioni si vedono più o meno gli stessi tuffi, in realtà un po' di meno, di quelli che si possono ammirare durante le ore dell'Olimpiade dele Clanfe, ma ovviamente di qualità e difficoltà infinitamente più alte, anche se c'è da dire che in 27 metri le evoluzioni possibili sono molto maggiori. All'Olimpiade dele Clanfe però ci sono tuffatori che presentano coefficienti elevatissimi in rapporto al fatto che il tuffo viene eseguito esclusivamente dal trampolino di 3 metri.

Guarda tutte le foto (niente TUFFI per esplicito divieto dell'organizzazione)

copyright © 2011 MAX DEVIL - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa