7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 - Rassegna Stampa

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

clanfe olimpiche trasparente WEB

RASSEGNA STAMPA
7ª Olimpiade dele Clanfe 2014

clanfe olimpiche trasparente WEB

stampa

radio

cinescopio

2014 olimpiade clanfe 07 locandina orizzontale RGB WEB
La 7ª Olimpiade dele Clanfe si doveva svolgere sabato 26 luglio 2014, ma a causa di condizioni meteo davvero proibitive è stata rinviata a sabato 2 agosto 2014 dalle ore 13 in poi presso lo stabilimento balneare "Ausonia" di riva Traiana 1 a Trieste.
La principale aspettativa di questa edizione riguardava una sfida nella sfida infatti alcune indiscrezioni della vigilia preannunciavano la partecipazione in gara del Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e del suo omologo di Rovigno, Giovanni Sponza. E visti i trascorsi da sportivo attivo, il primo cittadino della splendida cittadina costiera istriana si presentava come un "avversario" davvero ostico per il collega triestino. Putroppo le promesse non sono state mantenute e l'Olimpiade dele Clanfe non è diventata la prima gara di tuffi al mondo alla quale hanno partecipato due primi cittadini.
Si è rinnovata la sfida tra le zone di provenienza per capire quale sia la più clanfadora che ha visto trionfare il Centro Storico di Trieste con 16 clanfadori, seguito dai rioni di Barriera e Roiano entrambi con 15. Parecchi nomi nuovi per l'Olimpiade dele Clanfe ma conosciuti per la Rampigada Santa, e ciò per l'ambito concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione con un prezioso voucher valido due notti per due persone presso le strutture Sava Hotels & Resortsdi Bled in Slovenija.
Molto successo ha riscosso un'altra novità dell'edizione 2014 che ha visto i concorrenti al termine della propria prova individuale venir accolti da due ragazze che li hanno avvolti nei teli mare offerti da Autostar, partner della manifestazione.
E grande consenso ha ricevuto l'ulteriore novità dell'edizione 2014 che è stata la collaborazione con il neonato SCIFABLAB Scientific Fabrication Laboratory del ICTP (International Centre for Theoretical Physics Abdus Salam) di Trieste che con le sue stampanti 3D ha realizzato per l'Olimpiade dele Clanfe 2014 il gadget ufficiale della manifestazione in PLA (PolyLactic Acid o Acido Polilattico) 100% BioDegradabile.
Ma i premi erano tanti e per tutti o quasi tutti... è pur sempre una competizione sportiva. Grazie al al contributo dei Partners della 7ª Olimpiade dele Clanfe è stato allestito un Montepremi degno di una vera e propria Olimpiade.
La competizione vera e propria è iniziata alle ore 14, ma già dalle ore 13 lo spettacolo è stato assicurato dalle tre magnifiche esibizioni che hanno visto come protagonisti l'eleganza e la forza della squadra di nuoto sincronizzato dell'Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto, la classe della sezione Tuffi sempre dell'Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto e lo scodinzolante ma ultra professionale team U.CI.O. (Unità Cinofile Operative Onlus - FVG - Soccorso Nautico). Insomma una cerimonia d'apertura da Olimpiade vera.
Si è cercato di replicare il successo di ascolti dell'edizione 2013 con la trasmissione della diretta streaming di tutto l'evento grazie alla tecnologia e alla professionalità di Fluido TV ma alcune imponderabili difficoltà tecniche dell'ultima ora hanno fatto si che il risultato finale, pur sempre apprezzabile, non fosse all'altezza delle aspettative.
Mentre per quanto riguarda la competizione sportiva, tutti i risultati sono visualizzabile nelle pagine delle Classifiche.

twitter logo#olimpiadedeleclanfe #combinataspiz

Segui l'evento su facebook logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

249 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa