7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 - Giuria
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 
olimpiade clanfe logo
La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi, in rigoroso ordine alfabetico, la sontuosa Giuria della 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014.
 

Giudici Tecnici aka Giudici dela Zata o del Manìgo

batki noemi

Noemi Batki

La regola di non rivelare l'età di una signora vale anche per Noemi. Segno zodiacale Bilancia. Ungherese di nascita ma triestina d'adozione. Tuffatrice di livello e classe mondiali. Tra i suoi tanti successi sportivi spiccano l'oro dalla piattaforma dei 10 metri ai Campionati Europei di Torino 2011, e l'argento ai Campionati Europei di Budapest 2010 e Eindhoven 2012. Pochi come lei sanno cosa sia un tuffo fatto bene e sono in grado di giudicare precisamente tecnica e schizzo anche se per quest'ultimo aspetto Noemi dovrà imparare a ragionare al contrario rispetto i suoi soliti standard; all'Olimpiade dele Clanfe più acqua sia alza e meglio è. Fino a oggi i suoi tanti impegni sportivi le avevano sempre impedito di partecipare all'Olimpiade dele Clanfe che però seguiva divertita e interessata. Grazie al rinvio per il maltempo finalmente ci riesce e di questo SPIZ è felice e onorata. Prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe durante la 7ª Edizione del 2014.

batki noemi youtube facebook logo twitter logo wikipedia logo youtube logo

benich_andrea

Andrea Benich

Classe 1987. Segno zodiacale Ariete. Fan sfegatato di grigliate, birra alla spina, automobili "tuningate" e di qualsiasi altro mezzo si possa guidare. È infatti il pilota ufficiale di SPIZ. Fosse per lui passerebbe la vita sempre alla guida di qualcosa. Adora la clanfa di cui è sommo interprete. Ha un senso di appartenenza a SPIZ fuori dal comune. Socio dell'Associazione dal mese di agosto 2010, ha ricoperto la carica di Vice Presidente dal primo gennaio 2014 fino al 30 giugno 2015. Cosa fa nella vita di ogni giorno? Beh, ovviamente, guida autobus.
Agente SPIZ Doppio 0 11

krebel_hoenigmann_alberto

Alberto Krebel Hoenigmann

Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ Doppio Zero 9

 

manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009 di cui è il vice presidente.
Agente SPIZ Doppio Zero 7 (proprio come quel 007 un bi'c più famoso de lui...)

MB logo harlock clanfa trasparente   blogger logo

marcon fabrizio

Fabrizio “Fabry” Marcon

Classe 1977. Segno zodiacale Acquario. Allievo di fiducia del Pecile, nonché suo fedelissimo compagno di vanzade. Interista puro, anzi cronico. Questa sua particolare patologia clinica gli ha conferito un enorme senso del sacrificio, e una elevatissima resistenza alle delusioni. Apprendista cuoco ma ormai quasi un professionista dei fornelli. Giudice severo dell'Olimpiade dele Clanfe perchè adora i tuffi triestini e li considera una specie di rito sacro; con lui in Giuria non si scherza. Membro votante della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe durante le edizioni del 2009, 2010, 2012 e del 2014 quando è stato chiamato a sostituire il suo mentore Pecile impossibilitato a partecipare dopo il rinvio di una settimana per il maltempo.

facebook_logo

 

Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn

coretti valentina

Valentina Coretti

La buona regola di non rivelare l'età di una signora vale anche per Valentina. Segno zodiacale Acquario. Triestina, illustratrice, pittrice, disegnatrice, in una parola "pupolatrice", autrice di libri e vincitrice di diversi riconoscimenti internazionali, nonché carismatica arciera celtica nelle rievocazioni storiche. Da buon Giudice del Morbin, Valentina scoccherà le sue frecce artistiche nel valutare la fantasia e l'immaginazione dei clanfadori in competizione. Prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe durante la 7ª Edizione del 2014.

facebook logo linkedin logo blogger logo

 

- - - o - - -

 
È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entrano in gioco altri personaggi cardine della 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014.
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

 

gentilini magalie

Magalie Gentilini

La regola che impone la galanteria di non dire mai l'età di una signora vale anche per Magalie. Segno zodiacale Gemelli. Di origine maremmana, Magalie sembra fragile e mingherlina ma in realtà è solo apparenza. Sotto quell'involucro si nasconde a tutti gli effetti una tenace e caparbia guerriera etrusca. Trapiantata a Trieste per motivi di studio e poi di lavoro ha scoperto le Clanfe grazie a "malsane" frequentazioni nel sottobosco del volontariato triestino. La città le è entrata così profondamente nel cuore che per integrarsi e sentirsi ancora più triestina da un po' di tempo a questa parte sta studiando da privatista per conseguire il master in gatara. Dal 2011 assiste il Direttore d'Orchestra dell'Olimpiade dele Clanfe nel nevralgico e delicato ruolo di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato trampolino.

stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ Doppio Zero 17

 

Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014.

vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ Doppio Zero 1

Vascotto.it homepage  

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal