7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 - STAMPA - Il Piccolo 13 agosto 2014

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Da il piccolo di Trieste di mercoledì 13 agosto 2014

2014 08 13 olimpiade clanfe 07 il piccolo WEB

E le “clanfe” finiscono sul Financial Times

Sull’edizione on-line del giornale le foto e un articolo su questo appuntamento da “Perfect summer”

 
Il titolo è “My perfect summer”. Sottotitolo (più o meno): “Da Barcellona e Berlino in Bolivia - Artisti e business man condividono i loro piani per le vacanze”. E così, mentre Donald Trump assicura che se ne tornerà in Irlanda e Scozia a giocare a golf (sui suoi campi da golf...), poi, sbircia bene, guarda un po’ cosa sbuca? Le “clanfe”. Ma dove? Sul sito del Financial Times. Incredibile? Abbastanza, ma se cercate con Google trovate un bel servizio fotografico sulle Olimpiadi nostrane. Già, le “clanfe” hanno superato i confini, europei e della Rete, e sono finite proprio sulla Bibbia dei quotidiani economici-finanziari. Capiamoci: le foto sono cinque e chissà come diavolo sono finite lì. Sono cinque, appunto, ma la cosa più curiosa è che la foto che apre l’articolo non è Barcellona e manco Berlino, bensì quella di una “clanfa”. Gli scatti sono di Escapista, fotografo italianissimo. Anzi, triestinissimo visto che sul suo sito risulta che ha lo studio in piazza della Borsa. E oltre all'apertura, c’è la “spalletta” con altre immagini dell’Ausonia. “Le foto - ricorda nell'articolo Escapista - sono state scattate sei anni fa ma non è cambiato nulla all'Ausonia negli ultimi 30 anni”. E poi si legge: “Trieste è una città costiera peculiare perché qui manca una spiaggia di sabbia. Invece c’è una piscina in riva al mare. Persone di tutte le età utilizzano la “spiaggia”, in particolare i bambini che amano saltare da due trampolini nel mare Adriatico”. E così, almeno in Rete, le “clanfe” ora si sono fatte conoscere pure in Inghilterra. Chissà se alla prossima edizione non si tuffi anche Trump. Nell'intervista dice che gli piacciono il mare e il vento. Dite un po’ se non sembra il ritratto di Trieste...
 

copyright © 2014 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

249 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa