SPIZ Associazione di Promozione Sociale

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Anno 2015

A inizio 2015 SPIZ conta al suo attivo 12 soci.
Il 12 gennaio 2015 abbiamo devoluto a titolo gratuito a ICS - Consorzio Italiano di Solidarietà - Ufficio Rifugiati Onlus che è un'associazione privata, laica e senza scopo di lucro che svolge un'opera di tutela a favore di richiedenti asilo, rifugiati e persone titolari di protezione temporanea o sussidiaria presenti a Trieste e in Friuli Venezia Giulia e organizza servizi di accoglienza ed integrazione nell'area nord orientale, i 91 (novantuno) capi d'abbigliamento per un contro valore di quasi 4.000,00 (quattromila/00) euro recuperati nel mese di novembre 2014 dal magazzino di un generoso commerciante triestino nonché amico sostenitore della nostra Associazione.
Sempre in gennaio abbiamo erogato liberalmente l'importo di 100,00 (cento/00) euro a favore dell'Associazione CDKL5 Insieme verso la cura e dato appuntamento a quella Associazione per le giornate dei nostri due eventi principali offrendo loro uno spazio divulgativo e maggiore visibilità al fine di aiutarli a recuperare altri fondi e altri aiuti.
Il 6 giugno abbiamo partecipato al Bike Pride organizzato per richiedere una pista ciclabile strutturata all'interno della neo pedonalizzazione di via Mazzini.
Il 13 giugno abbiamo organizzato parte dell'evento "Ausonia Summer-Break - Play with us, gioca con noi" che in occasione della fine della scuola dedica un giornata ai bambini dai 6 ai 10 anni che coinvolge associazioni, ricreatori e scuole elementari in una dimostrazione partecipata alle varie discipline e attività.
Il 28 giugno abbiamo organizzato l'evento "Puliamo Barcola" in concomitanza con la manifestazione sulla sicurezza indetta dal pugile triestino Fabio Tuiach per stemperare i toni xenofobi e da caccia alle streghe che si erano formati attorno agli episodi di violenza in città, all'imbrattamento e agli atti di vandalismo e violenza ai Topolini di Barcola, ma soprattutto per dare un messaggio positivo e responsabile di cittadinanza attiva. SPIZ ha lavorato con le autorizzazioni e il sostegno materiale del Comune di Trieste, assieme a un centinaio di volontari del Centro delle Culture di Trieste, di Volontari Trieste Pulita, del Gruppo N.I.M.D.V.M., ad altre Associazioni di Volontariato impegnate con i migranti e gli stranieri e a un gruppo di kosovari capitanati da Gazmend Muqa, ha pulito da tag e altre scritte e poi ridipinto il none e il decimo Topolino più un ampio tratto di riviera.
Il 25 luglio abbiamo organizzato l'8ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe che ha visto 215 concorrenti iscritti e migliaia di spettatori divertiti mettere in scena un vero e proprio spettacolo di tuffi, divertenti gag e sketch nella consueta cornice della piscina dello stabilimento balneare "Ausonia".
Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 abbiamo organizzato la 4ª edizione della Rampigada Santa che ha visto 313 concorrenti iscritti, e di nuovo migliaia di spettatori, sportivi, appassionati, e curiosi visitare gli stand all'Obelisco, applaudire il concerto dei Sardoni Barcolani Vivi e dei President Suit e incitare e ammirare i tanti atleti in gara.

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa