ALTRE ATTIVITÀ

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
2015 06 13 ausonia summer breakIn occasione della fine della scuola lo stabilimento balneare Ausonia organizza un evento a partecipazione gratuita, dove bambini delle scuole elementari potranno cimentarsi con varie discipline.
L'obiettivo dell'evento è stare assieme giocando e divertendosi con le varie iniziative presenti, offrire una diversa e facile alternativa alla "routine" quotidiana vissuta nel periodo scolastico e quindi cominciare opportunamente le vacanze estive, sperimentare diversi sport collegati all'acqua, condividere una giornata all'insegna del benessere sul mare e stare insieme i compagni di scuola e di giochi prima dell'inizio delle vacanze stesse.
Per tutti i piccoli protagonisti sarà possibile provare varie forme di attività ludiche, tra cui happy disco, laboratori creativi, sport acquatici, giochi "tradizionali" e attività manuali come ad esempio lavorazioni con pasta di sale, pasta, colori a dita, pennarelli, costruzione origami, tagliare incollare, collage etc., grazie alla presenza dei partner di Confini Impresa Sociale come Duemilauno Agenzia Sociale, La Quercia e Ires FVG Impresa Sociale oltre che a molte associazioni aderenti all'iniziativa e che durante l'evento presenteranno le discipline a cui si dedicano ogni giorno.
Un percorso alla scoperta di numerose discipline sportive, abbinato a giochi tradizionali in compagnia di un team di animatori.
Le attività ludiche si svolgeranno dalle 10 alle 18.
• Iscrizione: dalle 9 alle 10 del 13 giugno.
• In caso di maltempo verrà rimandato a sabato 20.
• I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
SPIZ Associazione di Promozione Sociale sarà presente con un mini corso di tuffi triestini (clanfe, bombe e testabalon o kamikaze) che a seguito di una brevissima ma divertente parte storica e teorica si trasformerà in una esilarante apoteosi di tuffi e schizzi. La vera chicca è rappresentata dal fatto che i "docenti" saranno i Re e le Regine delle sette edizioni passate dell'Olimpiade dele Clanfe.
 
Al temine del corso hanno conseguito il "Diploma de Clanfador":
Baroncini Aron
Buttiglione Giuseppe
Daliu Klevis
Giurgevich Simone
Modugno Francesco
Pitacco Beatrice
Rella Ruben
Sedmak Matias
 
 
PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa