9ª Olimpiade dele Clanfe 2016 - STAMPA - Il Piccolo 1 agosto 2016

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Da il piccolo di Trieste di lunedì 1 agosto 2016

 
2016 08 01 olimpiade clanfe 09 il piccolo WEB
 
 

IL BILANCIO

Clanfe, un nuovo record
S. Giacomo rione in pole

Con i suoi video ha insegnato lo stile persino al cestista della nazionale Datome

di Micol Brusaferro
 
Edizione da record per le Olimpiadi de le Clanfe, con un grande successo che si evince dai numeri, snocciolati sul sito di Spiz, la realtà che organizza l’evento, e dalla quantità di foto e video che da ieri sono circolate sul web. Centinaia.
Ed ecco le cifre: 240 concorrenti, 30 femmine e 186 maschi, dai 5 ai 77 anni, dai 17 chili di peso ai 116, che si sono cimentati complessivamente in 150 bombe, 70 clanfe e 20 kamikaze, valutati dai sei giurati, che poi hanno consegnato 30 riconoscimenti a fine gara.
Dei partecipanti 182 sono stati della zona del Comune di Trieste, con San Giacomo come rione più rappresentato, 18 da fuori città, come i padovani vincitori del premio morbin interpretando i Kiss, e 40 da altri Paesi.
Il gruppo più numeroso è stato RicreOlimpiadi con 32 persone, seguito da Cul in Aria Triestina con 26. Il clanfador più basso è stata una bimba, alta poco più di un metro, il più alto invece ha superato i due metri. Tra i più originali in gara, super fotografato, è stato un concorrente che si è presentato in completa tenuta da sci, impeccabile nonostante l’afa, con tuta, casco, occhialoni, guanti pesanti, scarponi, sci e racchette, finendo in acqua con tutta l’attrezzatura.
Ieri, fin dal primo pomeriggio, il web è stato invaso da foto e filmati, soprattutto su Facebook, rimbalzati rapidamente da una bacheca all'altra.
Tanti i complimenti inviati anche sulla pagina di Mauro Vascotto, che, come riporta il sito ufficiale, è «Ideologo di Spiz, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi de le Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata Spiz».
Archiviata la nona edizione si pensa già alla decima, visto il compleanno tondo.
E se l’idea di Diego Manna, annunciata a fine gara, di un’edizione in Porto Vecchio dall'Ursus pare una boutade goliardica in pieno stile Spiz, quello che è sicuro è che la 10.a Olimpiade de le Clanfe riserverà di sicuro parecchie sorprese.
 

copyright © 2016 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

246 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa