3ª Olimpiade dele Clanfe 2010 - Rassegna Stampa
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alla 13ª Rampigada Santa SENZA LOGIN pulsante più sotto

Registration for the 13th Rampigada Santa WITHOUT LOGIN button below

 

13ª RAMPIGADA SANTA Iscrizione • Subscription

2010 olimpiade clanfe 03 locandina WEBLa 3ª Olimpiade dele Clanfe si è svolta sabato 31 luglio 2010 sempre presso lo stabilmento balneare "Ausonia" di Trieste e ha visto tuffarsi 106 concorrenti. La giornata era magnifica. Cielo color cobalto, mare cristallino, un leggero borino a tener tutti perfettamente arieggiati per le 4 ore di manifestazione. Il pubblico era foltissimo. La manifestazione ormai aveva avuto un'eco impressionante. Ne avevano parlato giornali, radio, tv e sul web tra i social network, e i siti "clanfofili" ormai si sprecavano gli inviti a partecipare. L'organizzazione aveva ancor di più raffinato metodi di valutazioni e meccanismi per rendere il tutto sempre più divertente e gradevole. Vengono introdotti coefficienti più dettagliati per il calcolo della difficoltà del tuffo. Alla Clanfa viene assegnato un bonus di 0,1, così come alla bomba americana 0,1. Il kamikaze invece viene premiato per la sua difficoltà di base con un coefficiente base di 0,2. Si aggiunge un coefficiente di 0,2 per ogni 1/2 avvitamento (180°) e di 0,4 per ogni mezzo salto mortale.Alle partenze si assegna uno 0,0 per l'avanti, 0,2 per l'"indrio", 0,3 per la ritornada e la rovesciada. Ulteriore 0,05 di coefficiente per agitada, taconeti, bianca balena, caminada, claps, fis'cio. Alla variante jolly 0,1. al mortaio 0,5. In tutto si sono iscritti 143 concorrenti tra cui veri e propri artisti della clanfa, ma soprattutto del morbìn triestino. Un boato di risate e applausi ha accolto Luigi Fiano e il suo futuro suocero Armando Otti quando si sono presentati sul trampolino vestiti il primo da asitce e il secondo da cuoco con tanto di forchettone e pentolone pronto a bollire il futuro genero. Paola Ramella si era iscritta presentando il suo tuffo come "il tuffo della vedova", e infatti sul trampolino è arrivata con tanto di costume a lutto e urna con le ceneri ("di camino friulano autentico" ha poi dichiarato).

L'evento anche su facebook logo

 

RASSEGNA STAMPA

stampa
STAMPA

cinescopio
TV

internet
WORLD WIDE WEB

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal