9ª Olimpiade dele Clanfe 2016 - Rassegna Stampa

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
olimpiade clanfe logo testo nero
RASSEGNA STAMPA
9ª Olimpiade dele Clanfe 2016
olimpiade clanfe logo testo nero
stampa
radio
cinescopio
web
 
2016 olimpiade clanfe 09 locandina orizzontale A3 RGB WEB
 
La 9ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe si è svolta sabato 30 luglio 2016 presso lo stabilimento balneare "Ausonia" di riva Traiana 1 a Trieste.
È stata una grande e divertente festa all'insegna dell'esaltazione della triestinità e del più puro morbin triestin ricca di personaggi stravaganti, tuffi strambi, ma anche spettacolari, e soprattutto di grandi tonfi in mare con l'obiettivo primario di alzare più acqua possibile.
Come consuetudine, la gara vera e propria è stata preceduta da un programma di un'ora di spettacoli ed esibizioni incentrate sul tema del mare e degli sport acquatici.
Si sono esibite la squadra femminile dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pallanuoto Trieste, la squadra di Nuoto Sincronizzato e quella di Tuffi dell'Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto, seguite dallo scodinzolante e professionale team di U.Ci.O. Unità Cinofile Operative Onlus - FVG - Soccorso Nautico.
Come tradizione vuole, SPIZ associazione di Promozione Sociale non dimentica la solidarietà. Ospite della manifestazione è stata l'Associazione di Volontariato Trieste Solidale ONLUS che ha organizzato un indovinello a scopo benefico per raccogliere fondi destinati all'acquisto di audio libri per i degenti ospedalieri.
Tutti gli spettacoli e tutta la competizione sono stati trasmessi in diretta streaming grazie al team composto da Fluido TV, C.I.S.A.R. e Synapse.
La 9ª Olimpiade dele Clanfe era valida per l'assegnazione della 4ª Combinata SPIZ 2016.
Per quanto riguaeda i risultati, si sono iscritti 240 concorrenti (record!) e al termine si sono tuffati in 201 (altro record!). La concorrente più picia de tute è risultata Sveva PIATTELLI di 5 anni 7 mesi e 7 giorni, mentre el più picio de tuti è stato Riccardo BUSAN di 5 anni e 9 mesi tondi tondi. La meno picia de tute è risultata essere la britannica Anne KAYE (tuffatasi solo per far contenti i nipotini n.d.r.) mentre el meno picio de tuti è stato ancora una volta l'inossidabile Claudio STERPIN. Il Premio Speciale MORBIN 2016 è andato al gruppo PADOVA KISS, mentre il Premio Speciale SPIZ 2016 è stato assegnato a MArisa MARCHESI. La CLANFA de LEGNO 2016 è stata "vinta" da Pietro SESSOLO con soli 4,10 punti (anche questo un record!). Nella categoria PICI & PICE la clanfa de oro è andata a Alessandro LABINAZ con 53,10 punti, 2ª classificata Giulia CANDELA con 53,10 punti, clanfa de bronzo Zeno PREENNUSHI Zeno con 49,30 punti. Per la categoria MULETI & MULETE il 1° classificato è stato Nicolas DEL RIO con 54,60 punti, 2° classificato Federico SAKSIDA con 54,20 punti, mentre il bronzo è andato a Massimiliano DI DONATO con 53,10 punti. Nella categoria MULI & MULE la clanfa de oro è stata vinta da Alessio BENCI con 56,30, 2° classificato Francesco NATALI con 56,30, 3° Alessio VISINTINI con 55,25 punti. Per la categoria MULONI & MULONE il 1° classificato è stato Mario TUTONE con 56,30 punti, l'argento è andato al suo compagno di clapa Daniel ZOTTI Daniel con 56,30 punti, 3° ancora un componente della clapa WLF, Daniele BUCCI con 56,30 punti. Tra i MATI & BABE l'oro è andato a Maurizio VACCA Maurizio con 56,15 punti, l'argento ad Andrea STOLFA con 55,50 punti, mentre il 3° classificato è stato Tommaso PITACCO con 52,60 punti. Nella categoria VECE BOBE & VECE MARANTIGHE il 1° classificato è stato Enrico POGORELZ con 52,10 punti, il 2° Paolo STIGLIANI con 48,10 punti, mentre 3° si è classificato il suo compagno di clapa Silvio REBULA con 48,10 punti. Tra i concorrenti della categoria U.F.O. si è imposto Lorenzo ZADEU con 54,20 punti, 2° classificato ancora l'inossidabile Claudio STERPIN con 54,10 punti, 3° classificato Diego FRANZOT con 53,30 punti. Infine spazio ai due VINCITORI ASSOLUTI: la REGINA dele CLANFE 2016 è stata per la quarta volta nella storia della manifestazione Virginia DEL SANTO con 54,50 punti, mentre il titolo di RE dele CLANFE 2016 è andato all'esordiente Giovanni BEMBI con 56,35 punti.
SPIZ A.P.S. ringrazia tutti i partecipanti e da appuntamento a sabato 29 luglio 2017 per la 10ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe.
 
 

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa