6ª Rampigada Santa 2017

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
2017 rampigada santa 06 locandina WEB
La 6ª edizione della Rampigada Santa ovvero della crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%), nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto, si è svolta a Trieste nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre 2017.
La manifestazione, che come consuetudine è stata co-organizzata assieme al Comune di Trieste, quest'anno si avvarrà della collaborazione della Società Nautica Giacinto Pullino Associazione Sportiva Dilettantistica e anche se il Comune di Trieste non ha ufficialmente aderito alla campagna, si è collocata come evento di punta della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sposandone temi, principi e valori.
Durante i due giorni di manifestazione è stato allestito all'Obelisco il Rampigada Santa Village, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili.
Apripista d'eccezione è stato una vecchia conoscenza della Rampigada che è ritornato a Trieste dopo 4 anni. Il funambolo de "l'impossibile non esiste" Simone Temperato, in arte "Magico Tempe" è tornato solo a causa del manto stradale bagnato dalla pioggia non ha stupito i suoi tantissimi fans con una delle sua "magie" in sella. A seguire il decano dei podisti triestini Claudio Sterpin che ha partecipato in veste di bersagliere con tanto di divisa.
Dando un'occhiata ai risultati:
La più giovane ciclista è stata l'eroica Giulia ROTTI di soli 10 anni 4 mesi 26 giorni, la pù giovane podista Linda MARCHESIC di 4 anni 9 mesi 15 giorni. Il più giovane ciclista Massimiliano DI DONATO di 14 anni 10 mesi 28 giorni e il più giovane podista Matteo VEDOATO di 7 anni 10 mesi 30 giorni. I "meno giovani" sono stati: Manuela MASSIMIANI tra le cicliste, Frances Joan ANDERSON tra le podiste, Guido GIADROSSI per i ciclisti e Claudio STERPIN tra i podisti.
Il Premio Speciale SPIZ è andato a Simone TEMPERATO mentre il Premio Cagoia 2017 è andato a Francesco ZINGARO col tempo di 53' 33" 18 giustificato dal fatto che ha accompagnato moglie e figlia di 4 anni.
Per la categoria PICI & PICE, la 1ª ciclista è stata Giulia ROTTI col tempo di 41' 03" 95, la 1ª Podista Alice GALLINUCCI in 21' 09" 62, il 1° Podista Iacopo ORTOLANI in 19' 03" 74. Non c'erano Pici Ciclisti iscritti.
Nella categoria MULETI & MULETE la 1ª Podista è stata Caterina MAGLI col tempo di 17' 48" 29, il 1° Ciclista Massimiliano DI DONATO in 19' 08" 36 e il 1° Podista si è riconfermato Jozef PELESSONI in 17' 03" 69. Non c'erano Mulete Cicliste iscritte.
Nella categoria MULI & MULE, la 1ª Ciclista Jessica MERLACH in 19' 45" 72, la 1ª Podista Maddalena LONGO in 19' 27" 14, il 1° Ciclista Omar SOMMAVILLA col tempo di 17' 00" 67 e il 1° Podista è stato Corrado ROVIS in 13' 19" 35.
Per la categoria MULONI & MULONE, la 1ª Mulona Podista è stata Michela GUIZZARDI col tempo di 16' 37" 10, il 1° Ciclista Gabriele FACCO in 11' 45" 81 e il 1° Podista Alessandro LEMBO in 14' 03" 74.
Per la categoria MATI & BABE, la 1ª Baba Ciclista è stata Beatrice SKABAR in 16' 39" 55, la 1ª Podista Serena ZACCHIGNA col tempo di 16' 26" 37, il 1° Mato Ciclista è stato Michele FABRIS in 12' 57" 54 e il 1° Podista Alessandro NAIMI in 14' 01" 39.
Tra le VECE BOBE & VECE MARANTIGHE, la 1ª Ciclista è stata Manuela MASSIMIANI col tempo di 20' 37" 58, la 1ª Podista Michela FACCHIN in 16' 39" 56, il 1° Ciclista è stato Maurizio DEPONTE in 13' 09" 44 e il 1° Podista Stefano PUGLIESE col suo personale in Scala Santa di 14' 59" 96.
La corona d'alloro di VINCITORE ASSOLUTI 2017 è andata a Michela FACCHIN (1ª CICLISTA ASSOLUTA) col tempo di 15' 48" 85, la 1ª PODISTA ASSOLUTA si è laureata Daniela DA FORNO in 14' 21" 98, il 1° CICLISTA ASSOLUTO è stato Tomaž CEFUTA in soli 11' 11" 09 mentre il 1° PODISTA ASSOLUTO è stato Andrea MAURI col tempo di 12' 28" 07.
Il DUATHLON SANTO 2017 ha visto primeggiare:
Tra le Donne 1ª DUATHLETA Santa Michela FACCHIN con il tempo complessivo di 32' 28" 41, 2ª classificata Beatrice SKABAR in 33' 43" 93, mentre la 3ª classificata è stata Jessica MERLACH in 40' 02" 50. Tra gli UOMINI, il 1° DUATHLETA SANTO è stato Andrea MAURI in soli 25' 15" 14 totali, 2° si è classificato Corrado ROVIS in 30' 25" 50 e 3° classificato è stato Marco ZANETTE in 32' 00" 10.
 
 
 
PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE
[programma provvisorio]
 
SABATO 16 SETTEMBRE 2017
ovvero
Il Sabato del Villaggio Rampigada
ore 12:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

inaugurazioneINAUGURAZIONE RAMPIGADA SANTA VILLAGE

Inaugurazione e apertura stand della 6ª Rampigada Santa.
Per maggiori dettagli su tutti coloro che in una forma o nell'altra collaborano con SPIZ Associazione di Promozione Sociale nella realizzazione della Rampigada Santa vedi la pagina dedicata ai Partner della 6ª Rampigada Santa 2017.
 
dalle ore 12:00 alle ore 18:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

rampigada santa pettorale WEBACCREDITAMENTO e RITIRO PETTORALE

Presso l'Infopoint SPIZ servizio di accreditamento e consegna dei pettorali e dei microchip ai partecipanti. Tutte le schede saranno già stampate dall'organizzazione e pronte per la firma in originale. Ai concorrenti minorenni ricordiamo che la firma dovrà essere apposta dal genitore che ha dato il consenso. Chi NON avesse già fornito copia del certificato medico e/o del pagamento della quota d'iscrizione porti con sé copia dei documenti.
 
dalle ore 12:00 alle ore 23:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

gazeboRAMPIGADA VILLAGE LIVE

Incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili in collaborazione con:
agriturismo bellavista
Agriturismo Bellavista
aurora viaggi trieste
Aurora Viaggi Trieste
brompton
Brompton Bicycle Ltd
bora la
Bora.la - Notizie e opinioni su Trieste, Gorizia e el Litoràl Adriatico
farmacia ai gemelli
Farmacia Ai Gemelli
meta
Supermercati Metà
ok3
ok3 Talenti srl
ones ebike
Ones eBike
pedaliamo
PedaliAMO Friuli Venezia Giulia
pieffe
Pieffe Srl
sigma
Supermercati Sigma
studio 4a architetti associati logo
Studio 4A Architetti Associati
supermercati despar masiello
Supermercati Despar Masiello
 
dalle ore 12:00 alle ore 20:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

2017 rampigada santa 06 spesa furto WEBSPESA FURTO 2017

In collaborazione con
studio 4a architetti associati
pedaliamo
brompton
supermercati despar masiello
torna la SPESA-FURTO. Partecipa al FOLDING CONTEST e il più veloce a chiudere la Brompton vincerà la SPESA-FURTO 2017, ovvero una SPESA GRATIS presso il Supermercato Masiello di Trieste. L'Evento mira a promuovere l'importanza del rispetto ambientale attraverso l'utilizzo di mezzi ecologici, al fine di sensibilizzare sempre più persone ad un'etica ambientale virtuosa ed a un futuro sostenibile.
 
In collaboration with PedaliAMO Brompton Trieste, Studio 4A and Supermercati Masiello Trieste, come back the SPESA-FURTO. You can compete with the best at the FOLDING CONTEST and the fastest to close the Brompton will win SPESA-FURTO 2017, which is a FREE SHOPPING at the Supermarket Masiello in Trieste. The event aims to promote the importance of environmental respect through the use a sustainable mobility, in order to raise awareness of more and more people in virtuous environmental ethics and a sustainable future.
 

L'OCCASIONE FÀ L'UOMO... CICLISTA!

Segui l'evento su facebook logo
 
dalle ore 12:00 alle ore 20:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

diego mozina prisonbrick tram opicina lego WEBPRISONBRICK ovvero EL TRAM DE OPCINA FATTO CON I LEGO

A pochi giorni dal suo 115esimo compleanno, SPIZ Associazione di Promozione Sociale riporta finalmente all'Obelisco "El Tram de Opcina". Beh, in verità, ospita PRISONBRICK al secolo Diego Mozina, oppure Diego Mozina al secolo PRISONBRICK, e la sua stupefacente ricostruzione del Tram de Opcina fatta con i mattoncini più famosi del mondo. Bastano (si fa per dire) 10.000 like al progetto sul sito ufficiale LEGO® per vedere in produzione uno dei simboli di Trieste. Diamogli tutti una mano affinchè il suo, e nostro, sogno possa avverarsi.
 

FÀ CHE ALMENO STO TRAM NO NA'SI DISGRAZIÀ!

Segui l'evento su facebook logo
 
ore 17:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

simonovich vittorioRAMPIGADA FAVOLOSA

Nella fiabesca atmosfera dell'ultracentenario bosco Bertoloni la magica voce di Vittorio Simonovich racconterà agli ospiti più piccoli (e non) del Rampigada Santa Village le fantastiche storie di Capuceto Rosso, i Tre Porcheti, i musicanti de via Bramante... classici della letteratura d'infanzia rivisitati in chiave triestina sulla base della fortunata collana "Le Fregole" scritta da Cristina Marsi, illustrate da Ingrid Kuris ed edite da Bianca&Volta Editore.
 

PORTATE I VOSTRI BIMBI O IL BIMBO CHE C'È IN VOI!

Segui l'evento su facebook logo
 
ore 18:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

maurizio lozei scala santa un mondo in salita SCALA SANTA, UN MONDO IN SALITA

Presentazione del libro "Scala Santa - Un mondo in salita" di Maurizio Lozei (Calembour editore) che celebra la madre di tutte le salite triestine con storie e spigolature di vita sul sottofondo di tornanti, boschi e vedute mozzafiato su Trieste e il suo golfo. Lo racconta l'autore, Maurizio Lozei, giornalista triestino, che in Scala Santa ci è nato e che per questa strada continua a nutrire un amore immenso. E, ciliegina sulla torta, non poteva mancare un capitolo dedicato alla Rampigada Santa!
 

NON MANCARE!

Segui l'evento su facebook logo
 
ore 19:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

kiciokTORNEO DI KICIOK

Il KICIOK è un gioco di dadi inventato da Marco Englaro, autore e ideatore di tantissimi giochi, ed edito da Bora.La, dedicato agli amanti dei passatempi, del rischio e del buon vino! Naturalmente, nell’ottica del bere poco ma bene, consigliamo un gran vino e poche partite... oppure... bicchieri piiiiiiiiiiiiiiiiiiccoli!
 

PROSIT!

Segui l'evento su facebook logo
 
ore 20:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

sardon santoSARDONADA SANTA ovvero la ormai canonica esibizione live dei Sardoni Barcolani Vivi

Esibizione live dei Sardoni Barcolani Vivi che con le loro canzoni raccontano storia, tradizione, abitudini e cultura triestine e si contraddistinguono per un umorismo e un’ironia che non vogliono mai scendere nella volgarità tanto che il quotidiano locale "Il Piccolo" li ha definiti come "il volto anti-trash della parodia in dialetto" e proprio grazie a questo vantano fans di tutte le fasce di età.
 

NON MANCARE!

Segui l'evento su facebook logo
 
 
DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017
dalle ore 07:30 alle ore 09:30
ROIANO (inizio SCALA SANTA)
rampigada santa pettorale WEBACCREDITAMENTO e RITIRO PETTORALE
Per i concorrenti che NON avessero fatto in tempo ad accreditarsi e ritirare il pettorale sabato 16 settembre 2017, presso l'Infopoint SPIZ sarà attivo il servizio di accreditamento e consegna dei pettorali e dei microchip ai partecipanti. Tutte le schede saranno già stampate dall'organizzazione e pronte per la firma in originale. Ai concorrenti minorenni ricordiamo che la firma dovrà essere apposta dal genitore che ha dato il consenso. Chi NON avesse già fornito copia del certificato medico e/o del pagamento della quota d'iscrizione porti con sé copia dei documenti.
 
dalle ore 09:00 alle ore 19:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

gazeboRAMPIGADA VILLAGE LIVE

Incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili in collaborazione con:
agriturismo bellavista
Agriturismo Bellavista
aurora viaggi trieste
Aurora Viaggi Trieste
brompton
Brompton Bicycle Ltd
bora la
Bora.la - Notizie e opinioni su Trieste, Gorizia e el Litoràl Adriatico
farmacia ai gemelli
Farmacia Ai Gemelli
meta
Supermercati Metà
ok3
ok3 Talenti srl
ones ebike
Ones eBike
pedaliamo
PedaliAMO Friuli Venezia Giulia
pieffe
Pieffe Srl
sigma
Supermercati Sigma
studio 4a architetti associati logo
Studio 4A Architetti Associati
supermercati despar masiello
Supermercati Despar Masiello
 
dalle ore 12:00 alle ore 20:00
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

2017 rampigada santa 06 spesa furto WEBSPESA FURTO 2017

In collaborazione con
studio 4a architetti associati
pedaliamo
brompton
supermercati despar masiello
torna la SPESA-FURTO. Partecipa al FOLDING CONTEST e il più veloce a chiudere la Brompton vincerà la SPESA-FURTO 2017, ovvero una SPESA GRATIS presso il Supermercato Masiello di Trieste. L'Evento mira a promuovere l'importanza del rispetto ambientale attraverso l'utilizzo di mezzi ecologici, al fine di sensibilizzare sempre più persone ad un'etica ambientale virtuosa ed a un futuro sostenibile.
 
In collaboration with PedaliAMO Brompton Trieste, Studio 4A and Supermercati Masiello Trieste, come back the SPESA-FURTO. You can compete with the best at the FOLDING CONTEST and the fastest to close the Brompton will win SPESA-FURTO 2017, which is a FREE SHOPPING at the Supermarket Masiello in Trieste. The event aims to promote the importance of environmental respect through the use a sustainable mobility, in order to raise awareness of more and more people in virtuous environmental ethics and a sustainable future.
 

L'OCCASIONE FÀ L'UOMO... CICLISTA!

Segui l'evento su facebook logo
 
ore 09:30
ROIANO (inizio SCALA SANTA)

2017 rampigada santa 06 avviso ai residenti WEBCHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI SCALA SANTA

Chiusura al traffico veicolare di Scala Santa. Ringraziamento ufficiale ai residenti di Scala Santa per la collaborazione e la pazienza. Invito alla cittadinanza a colonizzare la via.
 
ore 10:00:00
ROIANO - SCALA SANTA - OBELISCO

2017 rampigada santa 06 locandina6ª RAMPIGADA SANTA

Sesta edizione della crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%) nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile attraverso la dimostrazione estrema che se si può andare a piedi o in bicicletta su per Scala Santa si può andare a piedi o in bicicletta dappertutto.
Segui l'evento su facebook logo
 
ore 15:00 circa
RAMPIGADA SANTA VILLAGE (piazzale Obelisco)

corona alloro WEBPREMIAZIONI

Cerimonia di premiazione della 6ª Rampigada Santa 2017 e della 5ª Combinata SPIZ 2017.
Per il dettaglio sui premi vedi la pagina dedicata al ricco Montepremi della 6ª Rampigada Santa 2017 mentre per il dettaglio sui premi della 5ª Combinata SPIZ 2017 vedi la pagina dedicata alla 5ª Combinata SPIZ 2017.
 

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

SCRIVI LA TUA IDEA

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa