6ª Rampigada Santa 2017 - Staff Santo

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale 6B8E23

6ª RAMPIGADA SANTA

domenica 17 settembre 2017

Scala Santa - Trieste (Italia)

“SE SE POL ANDAR SU DE LÀ A PIE E IN BICI... SE POL ANDAR A PIE E IN BICI PER TUTO”

rampigada santa stemma trasparente 6B8E23
 
La Rampigada Santa è una manifestazione che si propone di veicolare un messaggio di promozione sociale, e di educazione a stili di vita più sostenibili, attraverso una competizione sportiva estrema e provocatoria. Si svolge su suolo pubblico, di cui parte in strada, ed è molto articolata. Le attività per allestire un evento degno di tale nome sono molteplici. Per assicurare la corretta e possibilmente tendente al "perfetto" riuscita della manifestazione è necessario suddividere le tante cose da fare in equipe che grazie al coordinamento di un responsabile si occupano di organizzare ogni singola sfaccettatura dell'evento. Ecco a Voi il sontuoso anzi "santuoso" Staff della 6ª Rampigada Santa 2017.
 

Capobanda

vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ n°1.

vascotto mauro smallfacebook logotwitter logogoogle+ logoyoutube logo

 

Allestimento Generale

polonio giorgio

Giorgio Polonio

Classe 1964. Segno zodiacale Cancro. Entrato a far parte di SPIZ grazie alla 1ª Rampigada Santa 2012 durante la quale ha dato sfoggio di tutta la sua arte di trova-robe e factotum e ha messo a disposizione dell'Associazione la sua grande volontà ed esperienza nell'organizzazione di manifestazioni. Da allora è pedina fondamentale dell'Associazione e uno dei suoi motori. Instancabile, infaticabile, inesauribile, personaggio ruspido dai mille interessi e dai mille mestieri. Adora le imprese impossibili, le avventure illogiche, le compagnie pazze e forse proprio per questo è entrato a far parte della squadra SPIZ. Dal mese di giugno 2015 è il Vice Presidente dell'Associazione. Nella vita permette all'umanità di telefonare e navigare in rete.
Agente SPIZ n°14.

facebook

 
montenesi andrea

Andrea Montenesi

Classe 1967. Segno zodiacale Sagittario. Ha conosciuto SPIZ grazie alla Rampigada Santa. Da buon Sagittario è un surrogato di determinazione, resistenza, organizzazione e follia. In pratica incarna le virtù necessarie per collaborare, agire e soprattutto sopravvivere in un'Associazione piccola ma con grandi obiettivi come SPIZ. Dopo l'aiuto enorme, anzi "enormissimo", dato durante l'edizione 2014 della Rampigada Santa è stato naturale inglobarlo nello staff fisso dell'Associazione. Dal mese di marzo 2015 è socio dell'Associazione. Nella vita di ogni giorno sguazza tra volt, ampere e tutto quello che vive con la corrente elettrica.
Agente SPIZ n°18.

facebook logo

 
sodomaco marco

Marco Sodomaco

Classe 1966. Segno zodiacale Leone. Di natura elettrica e tendente al fumantino Marco si contraddistingue come pochi altri al mondo per una sana e logica insanità mentale poggiata su sani e tradizionali principi, a volte forse un po' troppo nostalgici ma d'altronde la perfezione non è di questo mondo. Ama moto e motori, ma alcune disavventure lo hanno costretto a innamorarsi di biciclette e pedali, chiaramente rigorosamente vintage. Lavoratore instancabile, dice sempre che la sua testa non vale poi tanto, ma le sue braccia sono impagabili. Forse esagera ma di certo non mente quando dice che lavorare non lo spaventa. La sua vita è tra gli impianti termoidraulici. Dal mese di maggio 2014 è socio dell'Associazione.
Agente SPIZ n°16.

facebook logo google+ logo

 

Sicurezza Gara

saksida andrea

Andrea Saksida

Classe 1973. Segno zodiacale Toro. È entrato in rotta di collisione con SPIZ per merito, o per colpa, del suo spiccato senso del Morbin e della sua voglia de far matade, e si è subito preso una cotta per l'Associazione e lo spirito delle sue attività. Rockstar nell'anima, nel carattere e nella mentalità, affronta la vita con vero spirito elettrico, con impeto sincopato e in perfetta sintonia con la massima del chitarrista del gruppo The Who, Pete Townshend, che amava recitare "Il rock non eliminerà i tuoi problemi, ma ti permetterà di ballarci sopra!”. Il suo mito assoluto è possedere una Dodge Charger RT del 1968 che nel vano porta oggetti nasconda il suo sogno: trasformare Trieste in un immenso skate park con musica in ogni dove e H24... con buona pace per gli amanti delle ordinanze anti-schiamazzi. Nella vita di ogni giorno si arrabatta tra magazzini, autostrade, statali e qualunque strada possa servire a rifornire in tempo cantieri. Dal primo agosto 2017 è socio dell'Associazione in qualità di Agente SPIZ n°21.

facebook logo instagram logo googleplus

 

Assistenza Sanitaria e Pronto Soccorso

calderan cristina

Cristina Calderan

Di una signora non si dice mai l’età, ma come sostengono i suoi amici, Cristina è la versione femminile del curioso caso di Benjamin Button. Nata vecchia, ringiovanisce anno dopo anno. Segno zodiacale Ariete. Originaria delle campagne di panoce pordenonesi, si è trasferita a Trieste per motivi di studio, e ora cerca di integrarsi adottando la filosofia triestina del “sempre alegri, mai pasion, viva l'A. e po' bon!”. Dottoressa nella vita reale, come dicono i triestini “dà l’indormio” ai pazienti. È la professionale responsabile oltre che totalmente volontaria (e di questo non smetteremo mai di ringraziarla) dell’assistenza sanitaria di pronto soccorso durante la Rampigada Santa sin dalla sua prima edizione nel 2012. In realtà questa sua costante presenza nasconde un segreto: Cristina è sempre in prima linea alla Rampigada Santa perché tra tutti quei prestanti atleti spera ogni anno di trovare marito! Ma non azzardatevi a sentirvi male in gara solo per fare la sua conoscenza!!! ;-)

facebook logo

 

Eventi Collaterali & Artistici

manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°7.

MB logo harlock clanfa trasparentefacebook logotwitter logogoogle logoyoutube logoblogger logo

 

Infopoint SPIZ

greblo emanuela

Emanuela Greblo

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Emanuela. Segno zodiacale Scorpione. Anima legale di SPIZ di cui è anche il Tesoriere dopo che da tempi immemorabili ne ha fatto le funzioni. Adora le leggi, i codici e tutto ciò che si compone di articoli e comma. Motorino inarrestabile e insostituibile. Concilia il durissimo mestiere di mamma con le mille rogne legate alla gestione di un'Associazione e le mille rogne legate alla gestione di un compagno che è anche il presidente e che Emanuela pazientemente e amorevolmente sopporta ogni giorno. È lo studio legale e amministrativo di SPIZ. Lavora nell'ombra e senza bisogno di palcoscenico, ma ogni suo consiglio è un ordine.
Agente SPIZ n°4.

facebook logo

 
stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ n°17.

facebook logogoogle plus logo

 
dobrilla alessandra

Alessandra Dobrilla

Anche per Sandra vale la regola che impone la cortesia di non rivelare mai l'età di una signora. Segno zodiacale Ariete. Ha conosciuto SPIZ per merito, o per colpa, dell'agente SPIZ n°16 con cui ha la fortuna di condividere anche la vita di ogni giorno e per la cui persona svolge regolarmente tutta la parte burocratico-informatica. Per questa immensa buona sorte a breve riceverà il Premio Nobel per la Pazienza. Donna di forti e integri principi se potesse spazzerebbe dalla faccia della terra tutti i malaffari, i magheggi, le ingiustizie e gli imbroglioni. Se poi ritenete che non sia importante rasentare la perfezione allora preparatevi perché la sua propensione alla critica non vi risparmierà. Per cui comportatevi bene! Nella vita di ogni giorno si arrabatta tra i conti e le scartoffie della Pubblica Amministrazione. Dal mese di giugno 2015 alla fine di dicembre 2016 è stata anche socia dell'Associazione (ex Agente SPIZ n°19).

facebook logo

 

Elaborazione Dati Cronometro per classifiche Combinata SPIZ e Duathlon Santo

ronchin erika

Erika Ronchin

La regola per cui non si dice l'età di una signora vale anche per Erika. Segno zodiacale Toro. Arrivata in SPIZ con il mercato estivo 2011. Vulcanologa giramondo ma dalle salde radici triestine. Innamorata pazza, ma a distanza, di un vulcano in Papua Nuova Guinea che un giorno spera di incontrare di persona. Signora dei logo e dei "pupoleti", ha fatto di tutto per rendere accattivante la grafica dell'Associazione. Nel 2013 ha coronato il suo sogno di far parte della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe. Nel 2016 ha inventato e testato un software per il calcolo automatico delle classifiche dell'Olimpiade dele Clanfe.
Agente SPIZ n°12.

facebook twitter logo google logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa