2ª Rampigada Santa 2013

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Da "CITY SPORT" di lunedì 23 settembre 2013

2013 09 23 rampigada santa 02 citysport 2 ritaglio

LA GARA UN SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE SPIZ

Spettacolo "Rampigada Santa"
Oltre 200 in gara, tanto pubblico

La vitoria è andata al ciclista Alessandro Magli. Quanta gente sulle rampe di Scala Santa

2013 09 23 rampigada santa 02 citysport 1 ritaglioGli arrampicatori non li ferma nessuno. Nel fine settimana è andata in scena la seconda "Rampigada Santa", manifestazione ciclistica e podistica organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale Spiz. Il format, rispetto l'anno scorso, è mutato solo un po'. Al sabato infatti è stato allestito il Rampigada Santa Village, spazio dedicato alla promozione della mobilità, e agli stili di vita, sostenibili, presso l'Obelisco. Sono arrivate quasi 1500 persone, a visitare i vari stand, a ritirare i pettorali di gara, a godersi il ricco allestimento del Villaggio. Domenica, poi, tutto come previsto, con la bellezza di 220 partecipanti (su 243 iscritti in totale) a cimentarsi nella cronoscalata, chi in bici, chi di corsa, sulle durissime rampe di Scala Santa, 1800 metri con pendenze da far paura. Il successo è andato a Alessandro MAgli, uno capace di vincere anche sul Monte Bondone, che ha solo sfiorato il record della manifestazione. Osborne e Moretton (podista) completano il podio, mentre in campo femminile è dominio di chi ha corso, con Da Forno, Della Zonca e Gustini.
Ma in una manifestazione come la "Rampigada Santa", quello che conta è soprattutto la cornice. Tra l'imbocco della salita, a Roiano, e l'arrivo, all'Obelisco, poco meno di 4000 persone si sono assiepate per incitare gli atleti. Non sono mancati i punti di ristoro e le curiosità, come chi ha risalito la via con a guinzaglio conigli e anche capre. "Siamo molto soddisfatti" spiega il presidente della Spiz Mauro Vascotto. L'appuntamento è per il 2014.
Alessandro Scollo

copyright © 2013 CITY SPORT - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa