3ª Olimpiade dele Clanfe 2010

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Da IL PICCOLO di Trieste di domenica 1 agosto 2010

2010 08 01 olimpiade clanfe 03 il piccolo

Clanfe-mania: all’Ausonia oltre 130 tuffatori

Partecipanti anche dall'estero

Oltre 130 iscritti, per buona parte appartenenti alle categorie "Muli e Mulete" (dai 12 ai 16 anni) e "Vecie Bobe e Vecie Marantighe", gli inossidabili over 35. La terza edizione della "Olimpiade delle Clanfe" è stata confortata dal tempo, dai numeri e da un tocco di inaspettata internazionalità. A cimentarsi ieri dal trampolino dello stabilimento "Ausonia" per la manifestazione promossa dalla Associazione Spiz, anche estemporanei tuffatori originari della Colombia e Giappone, oltre che dall'Austria e Svizzera, senza contare le forze regionali e interregionali. Tra le specialità di tuffi più gettonati spiccano le Bombe e naturalmente le Clanfe; resta da nicchia, sembra, la più articolata tecnica di Kamikaze, al vaglio probabilmente ancora di varie correnti di pensiero. Festa in mare e dopo le prodezze della più improbabile Olimpiade. Tra gli ospiti del cartellone di ieri anche Maxino, uno dei volti nuovi della comicità in musica Made in Trieste. Un ampio servizio con le classifiche nell’edizione di domani.

Francesco Cardella

copyright © 2010 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa