7ª Olimpiade dele Clanfe 2014

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
Mancano 2 settimane alla 7ª Olimpiade dele Clanfe, manifestazione ludico-sportiva che si svolgerà come di consueto presso lo Stabilimento Balneare Ausonia sabato 26 luglio 2014 (inizio manifestazione ore 13, inizio gara ore 14).
L’iniziativa, divenuta negli anni un irrinunciabile appuntamento dell'estate triestina, è stata presentata stamattina (11 luglio 2014 n.d.r.) in una conferenza stampa nello splendido scenario della terrazza dello stabilimento balneare Ausonia.
Presenti alla conferenza: Mauro Vascotto - presidente di SPIZ Associazione di Promozione Sociale, Diego Manna - socio e membro del Consiglio Direttivo di SPIZ Associazione di Promozione Sociale, Andrea Pecile - socio di SPIZ Associazione di Promozione Sociale e Carlo Fonda - Scientific FabLab presso Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) che collabora all'evento.
“Divertimento, tradizione, coesione e socialità: sono queste le parole che meglio descrivono lo spirito di questo evento che negli anni ha visto in gara più di 1.000 concorrenti con età dai 4 ai 75 anni e oltre 2000 spettatori”. Ha dichiarato Mauro Vascotto, presidente di SPIZ, associazione che organizza l’evento, assieme a uno staff di 30 volontari dell'associazione.
L'Olimpiade delle Clanfe non vuole essere solo un momento di divertimento e "morbin", ma anche un'occasione per avvicinare i più piccoli allo sport.
Proprio per questo, prima della competizione vera e propria, condotta rigorosamente in dialetto triestino da Mauro Vascotto, dalle ore 13 in poi, sono previste delle dimostrazioni di nuoto sincronizzato e di tuffi olimpici, a cura della Triestina Nuoto. A seguire un esibizione del team U.Ci.O. (Unità Cinofile Operative Onlus­ FVG ­Soccorso Nautico) da sempre a salvaguardia della vita umana in mare, che si esibirà in una performance “da cani” senza eguali.
Di seguito, dalle ore 14 in poi al via alla gara vera e propria, le cui iscrizioni sono aperte fino a giovedì 24 luglio.
Per chi non potrà essere presente all'Ausonia, è prevista una diretta streaming video, a cura di Antonio Giacomin (Fluido Tv).
 
Maggiori informazioni sulla manifestazione, sulle categorie, sui premi, sugli omaggi, nella cartella stampa
 
oppure sul sito dell'Associazione https://www.spiz.it
 
Per info:
Ufficio Stampa
Sara Matijacic
+39.320.1637383

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa