9ª Rampigada Santa 2020 - Rassegna Stampa

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Rampigada Santa "Virtual Ediscion"Subscription

rampigada santa stemma nero trasparente WEB

RASSEGNA STAMPA

9ª Rampigada Santa 2020

"Virtual Ediscion"

15 agosto ÷ 30 settmebre

2020 rampigada santa 9
 
2020 rampigada santa 09 locandina orizzontale mini

flag button united kingdomEnglish Version

Cos'è la Rampigada Santa? È la crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%).

Perchè proprio Scala Santa? Per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto.

Abbiamo incrociato le dita, fatto tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili, ma alla fine non sono bastati, e così la 9ª edizione della Rampigada Santa che si sarebbe dovuta svolgere a Trieste nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre 2020, non si potrà svolgere dal vivo.

Ovviamente questo non dipende da noi ma dalle restrizioni di legge dovute alla pandemia di SARS-CoV-2 e relativa patologia che ne deriva (COVID-19) che hanno imposto una lista di obblighi, protocolli e adempimenti talmente tanto vasta da trasformare un'organizzazione fattibile per un'associazione piccola come la nostra in una rischiosa avventura troppo dispendiosa sia in termini economici che di forza lavoro - peraltro tutta volontaria. Altro che Scala Santa da scalare, un vero e proprio Everest!

D'altronde in questo 2020 molte manifestazioni hanno preferito prendersi una pausa e riprendere l’attività direttamente nel 2021. Ma questo non è il caso di SPIZ Associazione di Promozione Sociale, che per fantasia, volontà, morbin e capacità di adattamento non è seconda a nessuno.

Ecco allora la Rampigada Santa "Virtual Ediscion" che, come già accaduto con successo per l'Olimpiade dele Clanfe, invita tutti a sfidarsi a colpi di video, minispot a favore della mobilità sostenibile, o perle di elogio alla fatica sulle proprie gambe.

La mobilità sostenibile è faticosa?
La fatica mobile è sostenibile?
La sostenibilità faticosa è mobile?
Bon! No importa!

La Rampigada Santa è una dimostrazione estrema di mobilità sostenibile perché il suo motto dice che "Se se pol andar su de a pie e in bici... se pol andar a pie e in bici per tuto!"

Vogliamo sapere, ma soprattutto vogliamo vedere, 30 secondi del tuo personale "là".

Rispettando la regola aurea che recita "No farse mal & No far dani!" gira un video della tua Scala Santa, oppure della tua dimostrazione estrema di mobilità sostenibile, o della tua fatica sostenibile, o dell'impegnativa salita che hai vicino a te, e mandalo alla pagina Facebook della Rampigada Santa.

Lunghezza massima 30 secondi (circa).

Rispetta te Stesso, la Legge e il Codice della Strada, altrimenti il video non verrà pubblicato.

La manifestazione, che come consuetudine sarà co-organizzata assieme al Comune di Trieste, e che si avvarrà della collaborazione della Società Nautica Giacinto Pullino di Muggia, si collocherà all'interno del calendario triestino della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sposandone temi, principi e valori.

Durante i due giorni di manifestazione verrà allestito all'Obelisco il consueto Villaggio Rampigada, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili. Per maggiori dettagli a breve pubblicheremo il Programma Completo dei 2 giorni della Manifestazione.

Sprimenteremo comunque la novità prevista per le categorie dei concorrenti in gara. Data la difficoltà del percorso, e le richieste che ci sono arrivate, verrà introdotta una nuova categoria per i concorrenti over 60 anni denominata ETERNI-ETERNE.

 

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

253 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa