5ª Olimpiade dele Clanfe 2012 - Stampa - Il Quotidiano F.V.G. 28 luglio 2012

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Olimpiade dele ClanfeSubscription

Rampigada SantaSubscription

Da "IL QUOTIDIANO del Friuli Venezia Giulia" di sabato 28 luglio 2012

2012 07 28 olimpiade clanfe 05 il quotidiano fvg WEBL’EVENTO. OGGI DALLE 14 ALLE 18, 200 TUFFATORI SI SFIDERANNO ALL’AUSONIA

OLIMPIADE DELLE CLANFE A TRIESTE
VINCE LO SPLASH PIÙ SPETTACOLARE

Ritorna oggi, allo stabilimento balneare Ausonia di Trieste, la quinta edizione dell’Olimpiade delle Clanfe, ovvero la competizione di tuffi, tipicamente triestini, nati allo scopo di produrre lo splash più alto possibile. Un evento annuale, organizzato dall’Associazione di promozione sociale Spiz, nel quale tutti i migliori “clanfadori”, ma anche i peggiori, si radunano per dare sfoggio della loro abilità, o semplicemente per dare divertirsi insieme.
REGOLAMENTO. Sono previsti 200 partecipanti che si alterneranno sul trampolino dalle 14 alle 18 per vincere il titolo di “Re e Regina delle Clanfe”. Lo stile va dichiarato al momento dell’iscrizione, perché ciascuno ha il proprio coefficiente di difficoltà e conseguente bonus. Si può partecipare eseguendo una clanfa, una bomba o un kamikaze, altri due tuffi ben conosciuti nel litorale giuliano. I cinque giurati votano prima lo stile dell’esecuzione del tuffo, del quale sarà calcolato il coefficiente di difficoltà, poi l’entità dello splash, e infine un sesto giurato vota la presenza scenica. Il tutto viene sommato per il punteggio finale.

Andrea Pierini (?)

copyright © 2012 IL QUOTIDIANO del Friuli Venezia Giulia - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa