7ª Rampigada Santa 2018 - STAMPA - Il Piccolo 15 settembre 2018

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Da il piccolo di Trieste di sabato 15 settembre 2018

 
2018 09 15 rampigada santa 07 il piccolo WEB

ALL'OBELISCO

Apre il villaggio della Rampigada Santa con il tram tutto di Lego

Oggi dal pomeriggio, Piazzale Obelisco sarà il centro della festa della vigilia della Rampigada Santa e sarà invaso da stand, chioschi e iniziative dedicate a tutte le età, a tema sostenibilità ambientale.
Tra le altre cose, sarà presente Bora-Mat, il distributore di refoli, che simula l’effetto della bora “dal borin alla bora scura”. Ci sarà viaggiareslow, che metterà a disposizione per i più curiosi delle bici elettriche da provare. PedaliAmo e Brompton organizzeranno delle prove di velocità nel chiudere una bici pieghevole. Il Fai organizzerà un tour guidato alla (ri)scoperta dei dintorni dell’Hotel Obelisco e sarà possibile inoltre sperimentare i laboratori didattici del Larea. Sarà presente anche Bora.La con le proprie pubblicazioni dedicate alla cultura locale. Presente anche il tram in formato Lego di Diego Mozina. Quello vero purtroppo non è ancora disponibile.
Alle 17 iniziano gli eventi, con le letture per bambini di Vittorio Simonovich.
Alle 18.30 il torneo di Barkolana, con in palio una copia del gioco.
Alle 20 l’atteso concerto della MaxMaber Orkestar, con chiusura alle 22.
Un sabato pomeriggio perfetto per scoprire le potenzialità di un luogo purtroppo usato come parcheggio nel resto dell’anno.
La Rampigada Santa, la cronoscalata a piedi o in bici di Scala Santa, è in programma domani, con partenza alle 10 da Roiano.
Il programma delle due giornate è molto ricco e si può visionare sul sito dell'Associazione (https://www.spiz.it). Il ritiro pettorali comincia oggi all'Obelisco dalle 12 alle 18 e prosegue domani a Roiano all'inizio di Scala Santa dalle 7.30 alle 9.30. Chi, inofrmano gli organizzatori, non avesse già fornito copia del certificato medico e/o del pagamento della quota d'iscrizione porti con sé copie dei documenti.
Domani comincia alle 10 con partenze singole scaglionate di 30 secondi l'una dall'altra. Sul sito dell'Associazione l'ordine di partenza ufficiale.
 

copyright © 2018 il piccolo tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

253 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa