15ª Olimpiade dele Clanfe 2022 - Giuria
  • COMBINATA SPIZ
  • OLIMPIADI dele CLANFE
  • FOTO
  • VIDEO
  • ALTRE ATTIVITÀ
  • AMICI
  • CONTATTI
  • spiz logo lettere azzurro
    ::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
    un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

    Login

    xe gratis e xe pratico !

     
    spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale 6699cc
     

    15ª OLIMPIADE DELE CLANFE

     

    sabato 30 luglio 2022 dalle ore 13

    stabilimento balneare "Ausonia"

    riva traiana 1 - trieste (italia)

    olimpiade clanfe logo
    olimpiade clanfe logo
    La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione.
    È composta da 6 membri.
    Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo".
    Il sesto giurato, denominato Giudice Artistico ma meglio conosciuto come "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica.
    La 15ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe di sabato 30 luglio 2022 tornerà a essere di nuovo dal vivo.
    Finalmente!
    Per festeggiare questo ritorno e continuare la tradizione dell'impegno sociale che SPIZ A.P.S. vuole veicolare con le sue manifestazioni, la Giuria 2022 vorrebbe distinguersi per essere tinta totalmente di rosa... speriamo vivamente di riuscire in questa nobile impresa.
    Eccole a Voi, sezione per sezione e in rigoroso ordine alfabetico, le Signore delle Clanfe 2022.
     

    Giudici Tecnici aka Giudici dela Zata o del Manìgo

    Giulia Basso

    Giulia Basso

    Nata sotto il segno del Leone nella terra del Leone di San Marco, quando è sbarcata a Trieste ha scoperto che, grazie all'esistenza di Barcola, delle osmize e del Viva l'A. e po' bon, si può vivere anche senza lavorare dieci ore al giorno. Conquistata da questa scoperta, ha fatto di tutto per farsi adottare: ha rinnegato la sabbia a favore degli scogli, si è innamorata della Bora dopo un'infanzia tra nebbia e zanzare e ha tentato pure di masticare qualche parola in dialetto triestino, con esiti raccapriccianti. Ha scelto di fare la giornalista, un mestiere in palese declino, per interpretare "quella in controtendenza" e aumentare il livello di difficoltà nel portarsi a casa la pagnotta. Ama Trieste in modo viscerale, anche se non è ancora riuscita ad apprezzare lo spritz bianco. Lei che è cresciuta con lo spritz arancio, possibilmente senza soda, non capisce come si possa mischiare impunemente l'acqua col vino. Quando le hanno proposto di entrare in giuria della sfida più triestina che ci sia, l'Olimpiade delle Clanfe, ha accettato con entusiasmo. Ora la domanda è: saprà sollevare la paletta bene quanto sa sollevare i calici nei suoi momenti migliori?

     
     
    Elisa Cosetti

    Elisa Cosetti

    Nata a Trieste sotto il segno del Leone da cui ha ricevuto il dono di voler sempre evitare le situazioni noiose e poco stimolanti e, molto probabilmente, anche quel briciolo di pazzia necessario a sviluppare una totale indifferenza alle grande altezze. Infatti, fin dall'infanzia, è sembrato chiaro che a Elisa piacesse tuffarsi. Ha cominciato da bebè piena de morbin (trad. carica di voglia di divertirsi) con i primi tuffi in un catino. È poi salita su un improvvisato trampolino fatto con l'albero di fichi del giardino di casa per buttarsi in piscina. Questa innata vocazione per i tuffi non doveva andare sprecata e la fa finire con la Triestina. Piròn dopo piròn (trad. tuffo a soldatino dopo tuffo a soldatino) la arruolano nella folle squadra che fa i tuffi dalle grandi altezze dove fora come un pergolo (trad. fuori come un terrazzo) si tuffa da 20 metri. Prima donna assoluta italiana a farlo! E a soli 19 anni poi! E dopo via andare con le gare del noto marchio taurino delle bevande energetiche. Prima Polignano a mare e poi Abu Dhabi dove si qualifica per i mondiali in Giappone. Intanto se ne va a Roma per i campionati europei, ma subito dopo la aspetta la prova più dura della sua giovane e folgorante carriera di tuffatrice. Reggere la Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe del 2022. Staremo a vedere come si comporterà.

     
     
    Zita Fusco

    Zita Fusco

    Triestina, nata il 19 febbraio, al confine meridionale del segno zodiacale dell'Acquario proprio un attimo prima che si trasformi in Pesci. Attratta fin da piccola da tutto ciò che è creativo e fantastico, vede il mondo filtrato attraverso lenti arcobaleno. Studia scienze della comunicazione e diventa attrice, presentatrice, ideatrice di programmi televisivi, maestra e insegnante di teatro, la sua più grande passione, attraverso la quale accompagna i bambini alla scoperta delle meraviglie ideate dalla sua fantasia. È autrice di Sisì, Ottone e la cantina musicale, il viaggio di una ballerina di carillon tra note e melodie. Come in tutte le cuspidi, in lei convivono due personalità che l'aiuteranno a giudicare la performance artistica degli strampalati tuffatori dell'Olimpiade dele Clanfe. Avrebbe già dovuto essere il Giudice del Morbin durante l'Olimpiade dele Clanfe del 2020 ma le proibizioni di legge per il microbo maledetto l'hanno costretta a rimandare di due anni questa sublime esperienza.

      
     
    Francesca Sarocchi

    Francesca Sarocchi

    Francesca nasce a Trieste, ma le sarebbe piaciuto nascere da un'altra parte. Se le chiedi dove, ti risponde "Londra, anni '60". Ora però ha capito che in realtà non vorrebbe vivere da nessun’altra parte se non nella sua bella Trieste. Cresciuta girovagando per il mondo, in mille cose affaccendata ma con un animo profondamente pomigador. Bionda nell'anima. Molto amica di Snoopy e dei Puffi. Prepotentemente legata al numero 14, agli astri, alla luna, le stelle e tutte quelle robe là! Vergine ascendente Vergine e non serve dire altro. Natale dipendente! Osserva molto, viaggia tanto, fotografa tutto, vive con entusiasmo e poi parla parla parla… le dicono troppo, ma per lei non è mai abbastanza... Prima volta nella Giuria tutta rosa dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2022.

    missmess    
    krebel_hoenigmann_alberto

    Alberto Krebel Hoenigmann

    Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
    Agente SPIZ Doppio Zero 9

     

    pecile andrea

    Andrea Pecile

    Classe 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
    Agente SPIZ Doppio Zero 10

    sunshine icon wikipedia logo

     
    Nicole Vascotto

    Nicole Vascotto

    Nata a Trieste sotto il segno zodiacale del Sagittario da cui ha ricevuto in dono la creatività e la sana insanità. Amante dei gatti a tal punto che li considera l'unica possibilità di fuga dalle miserie umane assieme alla musica di cui ha sposato un mitico esecutore. Scrive e dopo tanto pubblica la serie di libri per l'infanzia con protagonista la curiosa Laila ed è subito successo planetario. Laila e gli orsi, Laila scopre l’Italia, Laila e il coronavirus, Laila la mascherina e il coronavirus, ma soprattuto Laila impara el triestin. Ma chi è questa Laila? È la sua adorabile bimba che dovendo frequentare terre lombarde rischiava di perdere l'uso del dialetto di casa. Per fortuna che mamma Nicole le è venuta incontro. Prima volta nella Giuria tutta rosa dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2022.

      
     
     

     

    Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn

    Davidina

    Davidina aka La Davidina

    Davidina anche conosciuta come La Davidina è una gran donna. Infatti è alta un metro e novanta, che con il tacco 12 arriva a 2 metri e 02 per poi cadere lunga e distesa. Showgirl con una marcia in più, leva del cambio compresa. Nasce con le barzellette di Tutto esaurito su Radio105. Per la sua voce sensuale viene scritturata da Radiofreelive dove tiene per alcuni anni delle rubriche diventando una web-influensa. Vince la prima (e unica si spera) edizione di "Ignudi brutti e crudi" (vedi Facebook o YouTube), parodia di Nudi e Crudi di Dmax, sopravvivendo 21 giorni nuda in un patoc. Va dove viene chiamata (se al posto della M mettete la V lei viene comunque) e con enorme orgoglio è stata coinvolta e si è prodigata in diverse raccolte benefiche. Unico difetto è suo "fratello" Davide Destradi autore di "La smonta la prossima? Una vita in corriera", parla e scrive troppe monade! Per l'occasione dell'Olimpiade dele Clanfe si dichiara facilmente corruttibile infatti non è incinta ma... ghe piasi 'sai magnar.

     
     
     

      

    È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche.
    È a questo punto che entrano in gioco gli altri personaggi cardine della 15ª Olimpiade dele Clanfe 2022.
     
    ronchin erika

    Erika Ronchin

    La regola per cui non si dice l'età di una signora vale anche per Erika. Segno zodiacale Toro. Arrivata in SPIZ con il mercato estivo 2011. Vulcanologa giramondo ma dalle salde radici triestine. Innamorata pazza, ma a distanza, di un vulcano in Papua Nuova Guinea che un giorno spera di incontrare di persona. Signora dei logo e dei "pupoleti", ha fatto di tutto per rendere accattivante la grafica dell'Associazione. Nel 2013 ha coronato il suo sogno di far parte della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe. Nel 2016 ha inventato e testato un software per il calcolo automatico delle classifiche dell'Olimpiade dele Clanfe.
    Agente SPIZ Doppio Zero 12

     

     
    stebez francesca

    Francesca Stebez

    La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
    Agente SPIZ Doppio Zero 17

     

     
    fontanot giulia

    Giulia Fontanot

    La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

     

     
    gentilini magalie

    Magalie Gentilini

    La regola che impone la galanteria di non dire mai l'età di una signora vale anche per Magalie. Segno zodiacale Gemelli. Di origine maremmana, Magalie sembra fragile e mingherlina ma in realtà è solo apparenza. Sotto quell'involucro si nasconde a tutti gli effetti una tenace e caparbia guerriera etrusca. Trapiantata a Trieste per motivi di studio e poi di lavoro ha scoperto le Clanfe grazie a "malsane" frequentazioni nel sottobosco del volontariato triestino. La città le è entrata così profondamente nel cuore che per integrarsi e sentirsi ancora più triestina da un po' di tempo a questa parte sta studiando da privatista per conseguire il master in gatara. Dal 2011 assiste il Direttore d'Orchestra dell'Olimpiade dele Clanfe nel nevralgico e delicato ruolo di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato trampolino.

    facebook logo myspace logo

     
    gaya fior

    Gaya Fior

    Nata a Trieste sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Gattara, trilingue, NERD, AppleManiac, campionessa di sternuti, più che un essere umano, questa donna è un'amalgama esplosiva di interessi naturalistici, scientifici, festaioli, modaioli stravaganti ed eccentrici. Biker entusiasta che porta la moto solo coi tacchi a spillo, altrimenti non tocca terra aggiungono i maligni. Ama incodizionatamente la musica pop che adora ascoltare e cantare impreziosendola con i suoi inconfondibili virtuosismi di vibrato che tanto vengono apprezzati dai suoi amici più intimi, sempre quelli maligni. Stilista di borsette fashion upcycled. La pasticceria per lei non ha segreti, cosa che non si può dire della cucina tradizionale: restano agli annali la sua carbonara senza sale o le sue cene a sorpresa, pescando ciotole a caso dal freezer. Ha sempre accettato con entusiasmo ogni impiego che le è capitato a portata di mano o che la vita le ha imposto. E questa è una virtù da non sottovalutare, soprattutto per noi di SPIZ che da sempre beneficiamo della sua amicizia e della sua fatica scaturite del suo grande amore per l'Olimpiade dele Clanfe e la Rampigada Santa.

     
     
    fonda carlo

    Carlo Fonda

    Classe 1968. Segno zodiacale Sagittario. Carlo ufficalmente lavora alla Science Dissemination Unit dell’International Center of Theoretical Physics (ICTP), nome che da solo scatena "WOW" e pelle d'oca a chiunque, e ama collaborare anche con progetti di formazione tecnica nel campo delle telecomunicazioni radio di basso costo, della programmazione, delle tecnologie impiegate nei FabLab (come la stampa 3D e il taglio laser), delle tecnologie web e multimediali per la scienza e dell’uso di tablet e smartphone per la ricerca e la formazione scientifica. È il Co-fondatore dell'ICTP Scientific FabLab e co-organizzatore della Trieste Mini Maker Faire. Questo almeno ufficialmente. In realtà è la prova tangibile dell'esistenza di un quinto stadio della metamorfosi degli anfibi che prevede il conseguimento di una laurea un Fisica e una smodata e viscerale passione per gli stagni e gli acquitrini. Dal 2014 collabora con SPIZ A.P.S. sia per l'Olimpiade dele Clanfe che per la Ramigada Santa, occupandosi di produzione gadget, elaborazione classifiche e progetti di automazione delle interminabili votazioni dei tuffi. In sostanza Carlo è Dr. Jekyll e Mr. Hyde in salsa anfibia ma stampato in PolyLactic Acid da una stampante 3D autocostruita.

    sci fab labCarlo Fonda @ facebooktwitter logolinkedin logo
     
    Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 15ª Olimpiade dele Clanfe di sabato 30 luglio 2022.
     
    vascotto_mauro

    Mauro Vascotto

    Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
    Agente SPIZ Doppio Zero 1

    Vascotto.it homepage  

    Contatti - Contacts

    spiz logo spiz.it trasparente

    SPIZ Associazione di Promozione Sociale

    via Giacomo Matteotti 20/a

    34138 – Trieste (Italia)

    Codice Fiscale 90123670326

    Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

     www.spiz.it

     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     +39 339 378 1703

      

    app  livetriesteitrieste

    Sostieni SPIZ

    SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

    SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

    SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

    Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

    Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

     
     
     
    Donazione Libera tramite PayPal
     

    Idea Park Hotel Obelisco

     
     

    253 CITTADINI

    HANNO GIÀ SUGGERITO COSA FARE

     

    A TE COSA PIACEREBBE FARE?

    signature white