5ª Olimpiade dele Clanfe 2012

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
2012 olimpiade clanfe 05 locandina verticale WEBLa 5ª Olimpiade dele Clanfe si è svolta sabato 28 luglio 2012 dalle ore 14 in poi presso lo stabilimento balneare "Ausonia" di riva Traiana 1 a Trieste. Come ogni anno l'organizzazione cerca di perfezionare l'evento introducendo migliorie e novità. La prima novità introdotta è stata che il coefficiente di difficoltà del tuffo non serve da moltiplicatore ma bensì da bonus da sommare ai punti già ottenuti con tuffo, schizzo e performance artistica. Questa scelta è stata fatta per evidenziare il fine ultimo dei tuffi triestini che è lo schizzo, senza però dimenticare di premiare l'eventuale difficoltà tecnica del gesto tecnico del tuffo. Starà al concorrente scegliere se puntare su un tuffo elaborato che però rischia di penalizzare lo schizzo, oppure optare per un tuffo semplice, o comunque meno "caprioloso", e concentrarsi maggiormente sullo schizzo prodotto. Resta ben inteso che un tuffo elaborato, che produrrà un gran bel schizzo e magari il tutto eseguito da "uomo mascherato" ha ottime probabilità di conquistare la vittoria finale. La seconda novità era che in fase d'iscrizione il concorrente doveva dichiarare obbligatoriamente la sua zona di provenienza, o a scelta, quella cui sente di appartenere. I dati raccolti con questa dichiarazione serviranno, prima che per la naturale conseguente sfida campanilistica tra il Comune di Trieste e i suoi tanti rioni, la Provincia di Trieste con i suoi Comuni e il Resto del Mondo, per uno studio della Rivista sciementifica Monon Behavior. Stracciato ogni record della manifestazione. 194 iscritti (con i ritardatari fuori classifica 211). 130 tuffatori (con i ritardatari fuori classifica 147). Particolarmente ispirati i concorrenti. Sandro Capilla si è tuffato completamente cosparso di farina per simulare un sardòn pronto per essere fritto. Armando Otti e sua figlia Alexia hanno inscenato la coppia del momento Balotelli-Fico. Gianpaolo Carini si è esibito ancora una volta con un super travestimento. Così come Tiziano Stocca nei panni super mascherati di Fottiman. La mitica e inossidabile Marisa Marchesi è volata in acqua travestita da Minnie. La banda "Muiesan", grazie alla consueta creatività di Tiziana Marocchi, si è tuffata con divise che omaggiavano le grandi dive del cinema americano. Pietro Poropat, colui che alla fine si è laureato Re dele Clanfe 2012, si è presentato vestito da tedoforo con tanto di torcia olimpica accesa e l'ormai arcinoto pezzo "Chariots of Fire" di Vangelis in sottofondo. Sugli spalti centinaia e centinaia di spettatori hanno ammirato e applaudito tutti i concorrenti, da Gabriel Muiesan il più piccolo in gara con i suoi 6 anni a Renata Zecchin con le sue 65 primavere. È stata un'edizione bellissima, serena, divertente e di grande grande successo.

L'evento su facebook logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

246 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa