4ª Olimpiade dele Clanfe 2011

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Da "IL PICCOLO" di Trieste di venerdì 1 luglio 2011

2009 08 15 brivido lungo 12 metri 53

Tuffi, Auber di bronzo agli Europei juniores

Podio nel sincro tre metri per il nipote d’arte. Giulia Belsasso ottava nella finale dalla piattaforma

TRIESTE
Nuova conferma per i tuffatori triestini. Ai campionati europei juniores apertisi a Belgrado Gabriele Auber (Trieste Tuffi) in coppia con il cosentino Giovanni Tocci, ha conquistato un prestigioso terzo posto a soli due punti dall'argento.
Una gara quasi perfetta, che solo un'imperfezione nel triplo e mezzo avanti ha privato l'atleta triestino del secondo posto. Auber è ora atteso dalle prove da 1 e 3 metri e il morale è alle stelle. Le ottime prove fornite al Torneo Sei Nazioni avevano fatto sperare in una bella figura di Auber nella manifestazione continentale. Il podio conquistato, tuttavia, forse supera anche le più ottimistiche previsioni per l’allievo del tecnico Sigrid De Riz (a sua volta nello staff della Nazionale). Gabriele Auber è nipote d’arte: il nonno Giuseppe, 73 anni, gareggia ancora oggi tra i master ed è stato lui a avvicinare il ragazzo ai tuffi. Due anni fa hanno gareggiato insieme nelle gare di tuffi da grandi altezze. Agonismo ma anche divertimento: la strana coppia ha partecipato anche alla prima “Olimpiade delle clanfe” all’Ausonia.
Un’altra portacolori della Trieste Tuffi nella spedizione azzurra a Belgrado, Giulia Belsasso entra in finale dalla piattaforma per la seconda volta in due anni, dopo l'esordio del 2010 di Helsinki. Si riconferma all'ottavo posto portando per la prima volta il doppio e mezzo indietro che le dà la possibilità di avere ora un programma competitivo a livello europeo.

copyright © 2011 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa