4ª Olimpiade dele Clanfe 2011

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Da "IL PICCOLO" di Trieste di lunedì 1 agosto 2011

2011 08 01 olimpiade clanfe 04 il piccolo WEBOlimpiadi all’Ausonia

Ecco il Re della clanfa

Un autentico happening della triestinità. A metà strada fra la festa paesana in costume da bagno e un Carnevale fuori stagione, l’Olimpiade delle clanfe, manifestazione all’Ausonia la folla delle grandi occasioni, è stata un’esplosione di fantasia e di creatività, tipiche del “viva là e po’ bon”. Dai più piccoli della categoria “muleti e mulete” alle “vece marantighe” e ai “vanzadori”, tutti hanno dimostrato ottime doti di improvvisatori, inventando situazioni da bruciare nei pochi secondi dallo stacco dal trampolino allo schiaffo da dare all’acqua. Questa quarta edizione ha visto il record di partecipanti, ben 156. La giuria ha redatto le classifiche, laureando Re e Regina delle “clanfe” Virginia Esposito e Cristian Ricciardi, entrambi della categoria “Ufo”. E non poteva mancare il premio per il tuffo peggiore, la “Clanfa de legno”, andata a Denis Filanti. Questi i vincitori delle varie categorie: Giovanni Volpe (Ufo), Sonia Bagordo (mulete/muleti), Mauro Rinaldi (vece bobe/vece marantighe), Matteo Muiesan (muloni/babe), Filippo Spada (fioi/pice), quest’ultimo con la clanfa milanista. Premi speciali anche per i più piccoli, Alice Fonda e Gabriel Muiesan, entrambi di 5 anni, e per i più stagionati: Walter Sbisà, di 65 anni, che ha proposto ovviamente una “clanfa anni ‘50” e la splendida “mula de una volta” Renata Zecchin. Gli organizzatori hanno promesso novità per il 2012.

Ugo Salvini

copyright © 2011 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

SCRIVI LA TUA IDEA

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa