14ª Olimpiade dele Clanfe 2021

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Rampigada Santa "Virtual Ediscion"Subscription

Da il piccolo di Trieste di mercoledì 1 settembre 2021

2021 09 01 olimpiade clanfe 14 il piccolo

le premiazioni sono in programma venerdì all’ausonia

[in realtà nel nostro Comunicato Stampa questo fatto che le premiazioni saranno fatte il giorno 3 all'Ausonia NON era scritto n.d.w.]

Alle Olimpiadi delle Clanfe trionfano mamma e figlio

Francesco Cardella

Tuffi virtuali ma efficaci, persino di respiro internazionale. Si è conclusa la 14esima edizione delle Olimpiadi delle Clanfe, la manifestazione organizzata dall’Associazione Spiz che esalta l’ineleganza del tuffo tipico delle spiagge triestine, omaggiandone lo spirito e la possibile goliardia. Un’edizione giocata anche quest’anno in rete e che ha visto l’adesione di 65 partecipanti, entrati in lizza con un video registrato rigorosamente in ambienti d’acqua, dal mare alle piscine ai contesti lacustri. Insomma, bastava tuffarsi e animare il gesto secondo le modalità tipiche delle Olimpiadi care al verbo triestino.

Temi che hanno premiato Alessandra Salvi e Ryan Saksida, madre e figlio, qui sul gradino più alto del podio di regina e re. Una famiglia che quest’anno ha fatto il pieno di riconoscimenti e che ha monopolizzato anche la categoria “Mati” grazie ai volteggi di Andrea Saksida e di Loris Romano Saksida nei “Muli”. In tema di riconoscimenti speciali, ecco il Premio Morbin, andato alle “prodezze” del gruppo Wlf. Un tocco di estremo ha invece caratterizzato il successo nella categoria Ufo, andato a Luca Bernes, tuffatosi da 17 metri dal ponte di Kanal, in Slovenia. Tra le “Mulone” spicca Erika Ridolfi, anche lei propensa a una interpretazione della Clanfa a misura “grandi altezze”.

L’eco delle Clanfe è giunto quest’anno sino alle Isole Baleari, teatro del tuffo di Marc Pozo Manna, primo nei “Pici”. Nelle “Mulete” spicca Teresa Sofia Blaskovic, mentre tra le “Vece Bobe” il campione è sempre lui, Guido Giadrossi. Non è tutto. La competizione porta alla ribalta a modo suo anche Stefano Tornelli, “Clanfa de Legno” (una sorta di maglia nera), mentre il tributo speciale dedicato alla memoria di Jure Polonio va nella bacheca dei padovani Fabio Pizzinato e Marco Zorzi. Nella giornata di venerdì 3 settembre, alle 17, la regina e il re delle Clanfe verranno premiati in presenza allo stabilimento Ausonia nell’ambito di una cerimonia che prevede anche lo scoprimento del “monumento alla Clanfa”, ideato dall’artista triestina Paola Ramella.—

[in realtà nel nostro Comunicato Stampa questo fatto che Paola Ramella era l'ideatrice del monumento NON era scritto n.d.w.]
 

copyright © 2021 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 1703

  

app  livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

253 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa