10ª Olimpiade dele Clanfe 2017 - Giuria

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale 6699cc
 

10ª OLIMPIADE DELE CLANFE

 

sabato 29 luglio 2017

stabilimento balneare Ausonia

riva traiana 1 - trieste (italia)

olimpiade clanfe logo
olimpiade clanfe logo
La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi, sezione per sezione e in rigoroso ordine alfabetico, la sontuosa Giuria della 10ª Olimpiade dele Clanfe di sabato 29 luglio 2017.
 

Giudici Tecnici aka Giudici dela Zata o del Manìgo

cavaliero daniele

Daniele Cavaliero

Classe 1984. Segno zodiacale Capricorno. Brianzolo di nascita ma triestino d'adozione. Cestista professionista. Dopo un lungo girovagare tra Milano, Roseto degli Abruzzi, Bologna, Avellino, Montegranaro, Pesaro e Varese finalmente è tornato a giocare nella Trieste che lo ha visto calcare il parquet quando ancora adolescente. Naturale che al termine della sua prima nuova stagione a Trieste venisse coinvolto dall'amico fraterno Andrea Pecile nella follia dell'Olimpiade dele Clanfe con la mitica frase "In più i tuoi ga casa a Muja, magari xe de traino per i mujesani che vegni a far clanfe de noi!".

Daniele Cavaliero @ facebooktwitter logoinstagram logowikipedia logo
 
cavaliero daniele

Cristina Cecchini

Non infrangeremo sicuramente la legge di non rivelare mai l'età di una signora proprio con Cristina. Non ci converrebbe! Il segno zodiacale del Leone le calza a pennello. Addirittura la incarna. Donna concreta e determinata, sa ciò che vuole e come realizzarlo. Soffre di cinofilia estrema tanto da costruirsi un lavoro con i cani e per i cani e, molto spesso, preferirebbe un mondo popolato esclusivamente dagli amati amici a 4 zampe piuttosto che da umani. È stata la prima direttrice dello stabilimento balneare Ausonia a vedere l'Olimpiade dele Clanfe, anzi, la prima edizione si è potuta realizzare anche grazie a lei che ha sempre creduto e sostenuto questa manifestazione. È ovvio che nell'edizione del decennale non poteva non far parte della Giuria. Clanfadora Honoris Causa.

Cristina Cecchini @ facebook
 
krebel_hoenigmann_alberto

Alberto Krebel Hoenigmann

Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°9.

facebook logo twitter logo googlee logo youtube

 
manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°7.

MB logo harlock clanfa trasparentefacebook logotwitter logogoogle logoyoutube logoblogger logo

 
pecile andrea

Andrea Pecile

Classe 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
Agente SPIZ n°10.

sunshine iconfacebooktwitter logowikipedia logoyoutube

 

+

Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn

gily chiara

Chiara Gily

Chiara nasce all'ombra del Vesuvio proprio il giorno di San Gennaro: il 19 settembre. È quindi del segno della Vergine, precisa e rompiscatole ma anche fedele e affidabile. Napoletana di origine e di cuore, ritrova il sole e il mare a Trieste, dove vive. Commercialista perplessa, di giorno ha a che fare con tantissimi numeri. Di sera – mentre tutti dormono - si mette al computer e scrive. È giornalista pubblicista, blogger, social media lover. Autrice, assieme a Micol Brusaferro, del best seller dell'estate giuliana e partenopea "Triestini e Napoletani". Lettrice compulsiva e curiosa, è mamma work-in-progress di Francesco, nella speranza che non diventi juventino. È alla sua prima esperienza in Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe.

Chiara Gily @ facebooktwitter logoChiara Gily @ google+Chiara Gily @ youtubelinkedin logo
 

- - - o - - -

È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entrano in gioco gli altri personaggi cardine della 10ª Olimpiade dele Clanfe 2017.
 
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

giulia.fontanot @ facebookgoogle plus logomyspace logo

 
gentilini magalie

Magalie Gentilini

La regola che impone la galanteria di non dire mai l'età di una signora vale anche per Magalie. Segno zodiacale Gemelli. Di origine maremmana, Magalie sembra fragile e mingherlina ma in realtà è solo apparenza. Sotto quell'involucro si nasconde a tutti gli effetti una tenace e caparbia guerriera etrusca. Trapiantata a Trieste per motivi di studio e poi di lavoro ha scoperto le Clanfe grazie a "malsane" frequentazioni nel sottobosco del volontariato triestino. La città le è entrata così profondamente nel cuore che per integrarsi e sentirsi ancora più triestina da un po' di tempo a questa parte sta studiando da privatista per conseguire il master in gatara. Dal 2011 assiste il Direttore d'Orchestra dell'Olimpiade dele Clanfe nel nevralgico e delicato ruolo di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato trampolino.

facebook logo myspace logo

 
stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ n°17.

facebook logogoogle plus logo

 
fonda carlo

Carlo Fonda

Classe 1968. Segno zodiacale Sagittario. Carlo ufficalmente lavora alla Science Dissemination Unit dell’International Center of Theoretical Physics (ICTP), nome che da solo scatena "WOW" e pelle d'oca a chiunque, e ama collaborare anche con progetti di formazione tecnica nel campo delle telecomunicazioni radio di basso costo, della programmazione, delle tecnologie impiegate nei FabLab (come la stampa 3D e il taglio laser), delle tecnologie web e multimediali per la scienza e dell’uso di tablet e smartphone per la ricerca e la formazione scientifica. È il Co-fondatore dell'ICTP Scientific FabLab e co-organizzatore della Trieste Mini Maker Faire. Questo almeno ufficialmente. In realtà è la prova tangibile dell'esistenza di un quinto stadio della metamorfosi degli anfibi che prevede il conseguimento di una laurea un Fisica e una smodata e viscerale passione per gli stagni e gli acquitrini. Dal 2014 collabora con SPIZ A.P.S. sia per l'Olimpiade dele Clanfe che per la Ramigada Santa, occupandosi di produzione gadget, elaborazione classifiche e progetti di automazione delle interminabili votazioni dei tuffi. In sostanza Carlo è Dr. Jekyll e Mr. Hyde in salsa anfibia ma stampato in PolyLactic Acid da una stampante 3D autocostruita.

sci fab labCarlo Fonda @ facebooktwitter logolinkedin logo
 
Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 10ª Olimpiade dele Clanfe 2017.
 
vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ n°1.

vascotto mauro smallfacebook logotwitter logogoogle+ logoyoutube logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa