3ª Rampigada Santa 2014
spiz logo lettere verde
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 
2014 rampigada santa 03 spesa furto WEBOrganizzata in collaborazione con lo Studio 4A - Architetti Associati e i Supermercati Despar Masiello di Trieste, la 1ª Spesa-Furto in bicicletta 2014 è un'inziativa più unica che rara!
 

“1ª Spesa-Furto in Bicicletta”, 23 Ottobre 2014

La 1ª “Spesa-Furto in Bicicletta” è il premio riservato ai partecipanti del Eco-Test svoltosi in occasione della 3ª Rampigada Santa (20-21 Settembre 2014) presso lo Stand dello Studio 4A.
L'Eco-Test, organizzato durante Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2014, voleva valutare la sensibilità ecologica e il vivere sostenibile dei partecipanti.
L'Eco-Test ha visto la partecipazione di 150 ciclisti, podisti e semplici curiosi attraverso la compilazione del questionario cartaceo oppure utilizzando la pagina Facebook relativa all'evento.
Il premio denominato “Spesa-Furto in Bicicletta” dà la possibilità al vincitore di entrare in un supermercato con la bicicletta fornita di due cestelli con la quale il partecipante potrà “rubare” tutto quello che riuscirà, sempre pedalando sopra la bicicletta.
L'evento si è svolto giovedì 23 Ottobre 2014 alle ore 17 all'interno del Despar Masiello di via Baiamonti 72, alla presenza dell'Assessore alla Mobilità e Traffico Arch. Elena Marchigiani.
Questo evento nato nel contesto della Rampigada Santa, intuizione vincente dell'Associazione di Promozione Sociale Spiz (www.spiz.it), mira a promuovere l'importanza del rispetto ambientale attraverso l'utilizzo di mezzi ecologici, al fine di sensibilizzare sempre più persone ad un'etica ambientale virtuosa e a un futuro sostenibile.
 
L'edizione 2014 è stata vinta da Ilaria Di Stasi che così ha potuto togliersi la soddisfazione di perpetrare la prima Spesa-Furto della storia e della sua vita. Alla fine il bottino è stato più che ricco. Bottiglia di Chianti DOC, caffè, merluzzo surgelato, ossobuchi di vitello, passata di pomodoro, tonno, salmone affumicato e altri prodotti sono finiti nei cestini della bicicletta e al temine della prova il colpo messo a segno dalla trentatreenne di origini milanesi è stato del valore di 78,57 euro. Complimenti alla eco-ladra! :-)

Regole

1) Tempo massimo 3 minuti;
2) Tutto quel che cade è perduto;
3) Sono esclusi i prodotti del banco salumi;
4) Puoi prendere un solo prodotto per tipologia;
5) Quello che entra nei cestelli non può più uscire;
6) Puoi riempire i due cestini presenti sulla bicicletta;
7) In cassa verranno verificati eventuali prodotti doppi;
 
Segui l'evento in facebook logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal