8ª Olimpiade dele Clanfe 2015 - Giuria

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
olimpiade clanfe logo
La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi, sezione per sezione e in rigoroso ordine alfabetico, la sontuosa Giuria dell'8ª Olimpiade dele Clanfe 2015.
 
Giudici Tecnici aka Giudici dela Zata o del Manìgo
brusaferro micol

Micol Brusaferro

Anche per Micol vale la regola di bon ton di non rivelare l'età di una signora. Segno zodiacale Gemelli, anzi Toro, no Gemelli, boh? Talmente cuspide che non lo sa nessuno, nemmeno lei. Da ginnasta provetta e liceale taciturna, forse grazie alla laurea in Scienze della Comunicazione si è trasformata in loquace giornalista. Affascinata da moda e spettacolo sin dai tempi delle sfilate adolescenziali casalinghe in stile "Non è la RAI" con tanto di sottofondi musicali e riprese video, Micol è oggetto di parecchi studi scientifici: dalla sue compulsive frequentazioni di un noto fashion store low-cost in zona rive, al suo originale pollice (cosiddetto de Lussin cfr. Pollex Lussinorum) di cui va orgogliosa e di cui canta le lodi, dalla sua particolarissima capacità di opporsi ai morsi della fame, che le permette di vivere di soli liquidi, di aperitivi, di caffè con gli amici e di resistere per una giornata intera grazie alle calorie di un ghiacciolo all'anguria - acqua su acqua -, alla mitologica puntata di "La seconda casa non si scorda mai" dove cercava una nuova dimora a Formentera con sua sorella Sharon. Adora organizzare tutto, dalle sue giornate, che se avessero 50 ore lei riuscirebbe a riempirle tutte, ai week-end lunghi in giro per il mondo, dalle passeggiate con il suo adorato Oliver, a qualunque cosa abbia bisogno di un palinsesto organizzativo. Da cronica selfie addicted, ogni suo minuto di vita è archiviato sui migliori social network, e se dovete fare un viaggio: non ditele nulla! altrimenti lei vi chiederà se per caso vi serve il suo contatto in quel posto. Prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2015.

micol brusaferro @ blogmicol brusaferro @ facebookmicol brusaferro @ twittermicol brusaferro @ google+micol brusaferro @ youtube
adriana firmiani

Adriana Firmiani

Come per tutte le signore che collaborano con SPIZ, anche per Adriana vale la regola di bon ton di non rivelare l'età. Segno zodiacale Vergine, Adriana ha radici triestine talmente tanto profonde che per le società di araldica e genealogia è considerata "merce rara". Pur essendo per lo sport l'equivalente di "Ciccio per la Barca" si occupa di sport a 380° (come direbbe un ex Sindaco di Trieste) in quanto grafica, impaginatrice e talvolta persino fotografa del settimanale sportivo CitySport. Coniuga la passione per il bel canto con quella per le osmizade e da ciò si evince che non sarà troppo complicato corromperla con un buon "succo d'uva". Ritardataria cronica ma gran sariandola (lucertola), vive in simbiosi con sole e mare, ma il suo credo balneare triestino è contaminato dalla corrente filosofica di Franca C. Porfirio per cui preferisce che le clanfe stiano "giusto un bi'c più in là"... speriamo di farle cambiare idea! Già voce e co-ideatrice degli spot radiofonici dell'Olimpiade dele Clanfe su Radio Fragola nel 2013, nel 2014 e nel 2015, siede per la prima volta al tavolo della Giuria in occasione dell'8ª edizione dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2015.

adriana firmiani @ facebookmyspace logoadriana firmiani @ google+adriana firmiani @ youtube
krebel_hoenigmann_alberto

Alberto Krebel Hoenigmann

Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°9.

facebook logo twitter logo googlee logo youtube

manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°7.

MB logo harlock clanfa trasparentefacebook logotwitter logogoogle logoyoutube logoblogger logo

pecile andrea

Andrea Pecile

Classe 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
Agente SPIZ n°10.

sunshine iconfacebooktwitter logowikipedia logoyoutube

 
Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn
gelmini chiara

Chiara Gelmini

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Chiara. Segno zodiacale Leone. Anzi Leonessa. Triestina, filosofa, attrice, cantante, artista, frizzante "Babetta" tra le spumeggianti Les Babettes, Chiara incarna le arti e le arti si rispecchiano nella sua genuina artisticità. Curiosa e sperimentatrice, ha conosciuto SPIZ per colpa dell'amore e in nome dell'amore per SPIZ ha già fatto di tutto. Colate di resina, glifi su pietra, guardie notturne e adesso le "tocca" fare il Giudice del Morbin all'Olimpiade dele Clanfe e come al solito non deluderà i suoi tanti fans e il suo folto pubblico di ammiratori. La sua prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe era prevista durante la 7ª Edizione del 2014, ma il maltempo e il conseguente rinvio gliel'hanno impedito. Ci riprova nella 8ª Olimpiade dele Clanfe 2015.

facebook logolinkedin logomyspace logo

- - - o - - -

È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entrano in gioco gli altri personaggi cardine della 8ª Olimpiade dele Clanfe 2015.
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

giulia.fontanot @ facebookgoogle plus logomyspace logo

gentilini magalie

Magalie Gentilini

La regola che impone la galanteria di non dire mai l'età di una signora vale anche per Magalie. Segno zodiacale Gemelli. Di origine maremmana, Magalie sembra fragile e mingherlina ma in realtà è solo apparenza. Sotto quell'involucro si nasconde a tutti gli effetti una tenace e caparbia guerriera etrusca. Trapiantata a Trieste per motivi di studio e poi di lavoro ha scoperto le Clanfe grazie a "malsane" frequentazioni nel sottobosco del volontariato triestino. La città le è entrata così profondamente nel cuore che per integrarsi e sentirsi ancora più triestina da un po' di tempo a questa parte sta studiando da privatista per conseguire il master in gatara. Dal 2011 assiste il Direttore d'Orchestra dell'Olimpiade dele Clanfe nel nevralgico e delicato ruolo di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato trampolino.

facebook logo myspace logo

stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ n°17.

facebook logogoogle plus logo

Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 8ª Olimpiade dele Clanfe 2015.
vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ n°1.

vascotto mauro smallfacebook logotwitter logogoogle+ logoyoutube logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

247 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa