14ª Olimpiade dele Clanfe 2021 - STAMPA - Il Piccolo 7 agosto 2021

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Rampigada Santa "Virtual Ediscion"Subscription

Da il piccolo di Trieste di sabato 7 agosto 2021

2021 08 07 olimpiade clanfe 14 il piccolo

TEMPO LIBERO

Le Olimpiadi delle Clanfe
si prendono tutto agosto
E c’è pure la piccola Alice

Francesco Cardella

Olimpiadi delle Clanfe: ancora un mese per inventare ed entrare in lizza. Gli organizzatori dell'agone sportivo più paradossale hanno deciso di posticipare il termine per le adesioni in rete, estendendo le iscrizioni sino alla fine del mese di agosto.

La formula permane intatta e consente così di “sfruttare” le ferie estive per registrare un tuffo secondo i canoni richiesti, giocando inoltre su sfondi e contesti particolari. E' quanto inventato dalla piccola Alice, concorrente di soli tre anni e al momento la più giovane iscritta all'edizione 2021, la quale si è esibita in una “clanfa” in pieno mare dal Sup e a pochi metri dallo yacht di Francesco Totti, in compagnia per altro di altri ex celebri calciatori.

Quest'anno, in seguito al perdurare delle norme anti Covid, si gareggia ancora virtualmente. Il regolamento consente quindi di registrare un breve video di un tuffo in mare, in un lago o in una piscina, insomma, deve essere effettuato rigorosamente in acqua. L'elaborato va poi inviato alla pagina facebook delle Olimpiadi delle Clanfe, bisogna iscriversi sul portale www.spiz.it e farsi votare. Originalità, una buona dose di spirito ed una sgraziata eleganza nell'impatto in acqua sono le cifre più richieste per la contesa tipicamente triestina. Le categorie sono le classiche. Si va dai Pici (sino agli 11 anni) Muleti (12/15) Muli e Mule (16/25) Muloni (26/40) Mati e Babe (41/50) e poi le Vece Bobe e le Vece Marantinghe. Esiste e resiste anche la categoria Ufo, riservata ai tuffi particolarmente complessi da codificare.

Non mancano i premi, non virtuali ma targati casa editrice “White Cocal Press”.(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). —

 

copyright © 2021 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 1703

  

app  livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

253 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa