Trieste Tropics Camp

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

trieste_tropics_camp_2011_date

Il Trieste Tropics Camp è un’attività estiva nata nel 2011 da un desiderio di coinvolgere ed educare sportivamente i bambini della città una volta terminata la scuola attraverso la pallacanestro.

Gli organizzatori del camp sono i Trieste Tropics A.D.S., e i responsabili del progetto sono Andrea Pecile, noto cestista triestino, e Carlo Caponnetti, allenatore di pallacanestro.

La prima edizione si è svolta in due sessioni: dal 13 al 17 giugno 2011 e dal 20 24 giugno 2011, coinvolgendo circa 50 bambini e bambine nati tra il 1999 e il 2004, nell’oratorio di Villa Ara.

Il programma delle giornate è stato accuratamente pianificato tenendo conto delle esigenze dei bambini, ai quali il primo giorno è stato fornito il materiale tecnico (divisa doubleface e cappellino), e sono stati coinvolti diversi ospiti del mondo della pallacanestro, tra cui i giocatori Daniele Cavaliero, Sandro De Pol, Andrea Colli, e gli allenatori Ciani, Zovatto, e Marini.

L’organizzazione della giornata prevedeva il ritrovo alle 8:30 e il successivo svolgimento delle attività nei campetti dell’oratorio fino alle ore 10:00, quando ci si trasferiva nella palestra del C.U.S. fino alle 12:00. Dalle 12:00 alle 14:00 ci si fermava per il pranzo (catering organizzato da SPIZ Associazione di Promozione Sociale) e l’attività riprendeva in palestra fino alle 16:00. L’ultima ora di camp, dopo una berve merenda, prevedeva gare di tiro e altre competizioni nuovamente sui campetti esterni.

Il resoconto della prima edizione è sicuramente positivo, tutti i bambini sono stati soddisfatti dell’esperienza e oltre a divertirsi e stringere nuove amicizie hanno migliorato lo spirito di gruppo e le capacità tecniche individuali. Molti partecipanti della prima settimana hanno preso parte anche alla seconda, e questo entusiasmo ci ha spinto ad organizzare la seconda edizione per l’estate 2012.

Andrea Pecile

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa