7ª Olimpiade dele Clanfe 2014

Login

xe gratis e xe pratico !

 
2014 07 26 olimpiade clanfe 07 pecile 01Pur avendo un potere anti-ciclonico impressionante l'Olimpiade dele Clanfe questa volta si è dovuta adattare al volere di Madre Natura.
La perturbazione che ha innescato il fuggi-fuggi in tutte le località turistiche del Nord Italia è arrivata sopra lo stabilimento balneare Ausonia alle 12:45, proprio 15 minuti prima l'inizio delle esibizioni. Poco dopo anche il popolo dei clanfadori, che fino a quel momento era l'unica fonte di pioggia della zona, si è dovuto rifugiare al coperto. Infine mare e vento hanno rinforzato molto, troppo, ed erano diventati proibitivi per tutti, specialmente per i tantissimi bambini iscritti, per cui abbiamo deciso di attendere.
"Vabbé passerà" ci siamo detti tutti, ma quando abbiamo dato un'occhiata al satellite e abbiamo visto che la perturbazione, ironicamente proprio a forma di clanfa, avrebbe fatto sicuramente un secondo passaggio sopra le nostre teste abbiamo deciso di rinviare.
Siccome però quest'estate horribilis preannunciava maltempo anche per il giorno successivo (domenica) abbiamo optato per il piano C: rimandare direttamente la 7ª Olimpiade dele Clanfe a sabato 2 agosto.2014 07 26 olimpiade clanfe 07 rebula 02
Il programma rimane invariato. Per cui c'è ancora tempo per allenarsi e iscriversi, soltanto online sul sito dell'Associazione, fino a giovedì 31 luglio.
Nonostante sia comprensibilmente enorme il "giramento" degli organizzatori, come presidente dell'Associazione di Promozione Sociale SPIZ mi preme rivolgere il mio personale ringraziamento tutti i volontari che aiutano SPIZ. Oggi ci siamo alzati presto, abbiamo caricato i furgoni, abbiamo allestito, e sul più bello che eravamo pronti a partire, abbiamo dovuto smontare, ripararci dal fortunale e infine riportare in sede tutto l'apparato che avevamo predisposto per presentare ai nostri amici uno spettacolo, che come tradizione, fosse degno di essere ricordato.
Un grandissimo grazie va anche agli atleti e ai dirigenti delle sezioni Nuoto Sincronizzato e Tuffi della Triestina Nuoto che erano presenti, e fino a che è stato possibile hanno provato le loro esibizioni, e al personale delle Unità Cinofile anche loro presenti. Veri professionisti!.
Ma soprattutto voglio esprimere la mia gratitudine unita a quella dei soci di SPIZ, ai tanti, anzi tantissimissimi partecipanti che sono venuti allo stabilimento balneare Ausonia, e che nonostante il meteo in rapido peggioramento hanno voluto inscenare lo stesso una mini-olimpiade. Erano davvero in tanti, e moltissimi di loro erano bambini e ragazzini che entusiasti come non mai si sono tuffati fino all'arrivo del "neverin". Un vero spettacolo! Da veri sportivi si sono presentati sul campo lo stesso. Bravi!
Per tutti noi di SPIZ è stata per l'ennesima volta un'emozione forte toccare con mano il grande affetto, anzi amore, che il popolo dei clanfadori e i loro parenti, e i loro amici, hanno per l'Olimpiade dele Clanfe. Per questo abbiamo deciso di rinviare la manifestazione perché è sì la festa di chi si tuffa, ma senza il numeroso, colorato e chiassoso contorno del pubblico non sarebbe stata la stessa festa. Grazie. Vi vogliamo bene!
Pensa positivo! Ri-Tira una Clanfa
Ci rivediamo già sabato 2 agosto prossimo
 
Mauro Vascotto
presidente
SPIZ Associazione di Promozione Sociale

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa