11ª Olimpiade dele Clanfe 2018 - Giuria

Login

xe gratis e xe pratico !

 
spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale 6699cc
 

11ª OLIMPIADE DELE CLANFE

 

sabato 28 luglio 2018

stabilimento balneare "Ausonia"

riva traiana 1 - trieste (italia)

olimpiade clanfe logo
olimpiade clanfe logo
La Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi, sezione per sezione e in rigoroso ordine alfabetico, la sontuosa Giuria della 11ª Olimpiade dele Clanfe di sabato 28 luglio 2018.
 

Giudici Tecnici aka Giudici dela Zata o del Manìgo

del santo virginia

Virginia Del Santo

Nata due giorni prima di Natale, per cui sotto il segno del Capricorno, ma non vi sveleremo di certo di quale anno. Regina plurima dell'Olimpiade dele Clanfe grazie alle vittorie nel 2008, 2013, 2014 e 2016 sempre merito del suo cavallo di battaglia: il kami ritornato, che esegue con grande maestria. Il kami però non è la sua sola passione. Calciatrice dell'Unione Sportiva Triestina femminile, nella vita lavora attorno a una poltrona da dentista. Prima volta in Giuria all'Olimpiade dele Clanfe del luglio 2018 anno in cui l'organizzazione ne celebra la gloria ed i successi dedicandole anche la locandina.

Virginia Del Santo on Facebook Virginia Del Santo on Google+
 
krebel_hoenigmann_alberto

Alberto Krebel Hoenigmann

Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ Doppio Zero 9

facebook logo twitter logo googlee logo youtube

 
manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ Doppio Zero 7 (proprio come quel 007 un bi'c più famoso de lui...)

MB logo harlock clanfa trasparenteblogger logo

 
pecile andrea

Andrea Pecile

Classe 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
Agente SPIZ Doppio Zero 10

sunshine iconfacebooktwitter logowikipedia logoyoutube

 
sardoni barcolani vivi band

Sardoni Barcolani Vivi

Nati nel 2008 per colpa (o per merito) dell'introduzione della mitica vinjeta nella vicina Repubblica Slovena, i Sardoni Barcolani Vivi sono da subito entrati nel cuore dei triestini per la loro geniale e mai volgare produzione musicale. Le loro canzoni raccontano storia, tradizione, abitudini e cultura triestine e si contraddistinguono per un umorismo e un’ironia che non vogliono mai scendere nella volgarità tanto che il quotidiano locale "Il Piccolo" li ha definiti come "il volto anti-trash della parodia in dialetto" e anche se nel loro repertorio non ci sono vere e proprie parodie, vantano fans di tutte le fasce di età. Dieci anni di successi grazie a 5, a breve 6 (come che ga dito l'orbo, vederemo!), album amati da grandi e piccini. Uno di questi, Nove Canzoni del 2015, contiene un grandissimo regalo fatto a noi di SPIZ, la geniale canzone Superscalasanta dedicata all'altra delle nostre manifestazioni la Rampigada Santa. Ma pochi sanno chi sono veramente i SBV. Davide Chersicla, segno zodiacale Scorpione, voce e tanta, ma tanta, illuminazione. Damiano Skrbec, batterista, nato nel 1972 sotto il segno zodiacale dell'U-NIO-NE!, Francesco Krecic, tastierista nato nel segno di Calatrava, Gianluca Turco bassista nato sotto il segno del Frico, Andrea Travan chitarrista nato sotto il segno zodiacale del Cinghial, Riccardo Valente, il cosiddetto frontman con chitarra e voce nato sotto il segno zodiacale de Roian. Non sappiamo ancora se li avremo tutti e sei in Giuria, ma invitarli è di certo il nostro piccolo regalo di ringraziamento per il loro 10° compleanno assieme.

sardoni barcolani vivi Sardoni Barcolani Vivi on Facebook Sardoni Barcolani Vivi on Twitter Sardoni Barcolani Vivi on Youtube
 
 

+

Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn

goriup lilli

Lilli Goriup

Classe 1990 (in barba al galateo sull’età delle signore, ma ce l'ha fatto scrivere Lei n.d.w.). Segno zodiacale Leone, solo leggermente mitigato dall’ascendente Bilancia. Bisiaca di nascita ma triestina d’adozione dal 2010, ha origini slave, friulane e siciliane. Durante i suoi studi in Filosofia nell’ateneo giuliano, ha approfondito sul campo soprattutto alcuni aspetti dell’antropologia locale, come “bever spritzetti a Barcola” e “andar per osmize”. Se siete assidui lettori del quotidiano di Trieste allora saprete di chi stiamo parlando. Giornalista multidisciplinare con una predisposizione per il sociale. Sia in termini di etica che di network, nel senso che scrive sia di denuncia che di nuove mode e gossip. Perfetta per i tempi moderni che non distinguono mai nettamente il reale dal virtuale. Per la prima volta siede sugli scranni della Giuria durante l'edizione 2018, dopo aver ricevuto il suo battesimo delle Clanfe nei panni di inviata all’Ausonia del quotidiano locale nelle precedenti edizioni dell’Olimpiade.

wordpress logo Lilli Goriup on Facebook Lilli Goriup on Twitter Lilli Goriup on Instagram Lilli Goriup on Google+ linkedin logo
 
 

- - - o - - -

È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entrano in gioco gli altri personaggi cardine della 11ª Olimpiade dele Clanfe 2018.
 
fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

giulia.fontanot @ facebookgoogle plus logomyspace logo

 
gentilini magalie

Magalie Gentilini

La regola che impone la galanteria di non dire mai l'età di una signora vale anche per Magalie. Segno zodiacale Gemelli. Di origine maremmana, Magalie sembra fragile e mingherlina ma in realtà è solo apparenza. Sotto quell'involucro si nasconde a tutti gli effetti una tenace e caparbia guerriera etrusca. Trapiantata a Trieste per motivi di studio e poi di lavoro ha scoperto le Clanfe grazie a "malsane" frequentazioni nel sottobosco del volontariato triestino. La città le è entrata così profondamente nel cuore che per integrarsi e sentirsi ancora più triestina da un po' di tempo a questa parte sta studiando da privatista per conseguire il master in gatara. Dal 2011 assiste il Direttore d'Orchestra dell'Olimpiade dele Clanfe nel nevralgico e delicato ruolo di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato trampolino.

facebook logo myspace logo

 
stebez francesca

Francesca Stebez

La regola per cui è cortese non dire mai l'età di una signora vale ovviamente anche per "Franz Stebby". Segno zodiacale Pesci. Ha conosciuto le Clanfe per merito, o per colpa, del Basket, e da buona e precisa arbitro di Pallacanestro è arrivata nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013 in qualità di addetta ai tabellini e alla trascrizione dei voti lato tavolo della Giuria. La sua scaltrezza e la sua precisione unite all'ottima sintonia con l'altro lato degli addetti ai punteggi, l'hanno messa immediatamente in lizza per ricandidarsi a questo delicato e nevralgico ruolo nella manifestazione. Tornare in Giuria nell'estate 2014 che l'ha vista finalmente e meritatamente matura negli studi e pronta finalmente per fare sul serio nella vita è stata una pura e semplice formalità. Dal mese di gennaio 2015 è socia dell'Associazione.
Agente SPIZ Doppio Zero 17

 
fonda carlo

Carlo Fonda

Classe 1968. Segno zodiacale Sagittario. Carlo ufficalmente lavora alla Science Dissemination Unit dell’International Center of Theoretical Physics (ICTP), nome che da solo scatena "WOW" e pelle d'oca a chiunque, e ama collaborare anche con progetti di formazione tecnica nel campo delle telecomunicazioni radio di basso costo, della programmazione, delle tecnologie impiegate nei FabLab (come la stampa 3D e il taglio laser), delle tecnologie web e multimediali per la scienza e dell’uso di tablet e smartphone per la ricerca e la formazione scientifica. È il Co-fondatore dell'ICTP Scientific FabLab e co-organizzatore della Trieste Mini Maker Faire. Questo almeno ufficialmente. In realtà è la prova tangibile dell'esistenza di un quinto stadio della metamorfosi degli anfibi che prevede il conseguimento di una laurea un Fisica e una smodata e viscerale passione per gli stagni e gli acquitrini. Dal 2014 collabora con SPIZ A.P.S. sia per l'Olimpiade dele Clanfe che per la Ramigada Santa, occupandosi di produzione gadget, elaborazione classifiche e progetti di automazione delle interminabili votazioni dei tuffi. In sostanza Carlo è Dr. Jekyll e Mr. Hyde in salsa anfibia ma stampato in PolyLactic Acid da una stampante 3D autocostruita.

sci fab labCarlo Fonda @ facebooktwitter logolinkedin logo
 
Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica della 11ª Olimpiade dele Clanfe 2018.
 
vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ Doppio Zero 1

vascotto mauro smallfacebook logotwitter logogoogle+ logoyoutube logo

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa