Museo dele Clanfe
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 
marini valerio

Valerio Marini

Valerio Marini è nato a Gallarate (Varese) nel 1950. Segno zodiacale Sagittario. Opera a livello professionale dal 1985. Ama definirsi “grafico umorista” e in ogni suo disegno affiora un patrimonio fatto di arguzia, tecnica ed esperienza. Nei suoi lavori il difficile appare facile in un’armonia precisa. Il messaggio è diretto, la sua linea inconfondibile. Tracce grafiche sono sui volumi Humour Graphic di Luciano Consigli.
Ha cominciato nel 1984 con la trasmissione "Studio 5" su Canale 5 condotta da Marco Columbro, e lì conosce Francesco Salvi, che poi diventerà per lui un incubo. Infatti con con Francesco Salvi, nel 1985 partecipa al "Megasalvishow", una specie di cult della comicità targata Mediaset, poi il "TG delle Vacanze" e "Polo Ovest".
Nel 1992 inizia la collaborazione con “Il Giornale” di Indro Montanelli, con cui rimane fino al 1994 (anno in cui Indro Montanelli se ne andò per fondare La Voce). La collaborazione continua con i maggiori quotidiani italiani continua con Italia Oggi, Il Giornale di Vicenza, Il Tirreno, La Provincia di Varese, La Gazzetta dello Sport e tanti tanti altri.
Settimanalmente collabora con il quotidiano di enogastronomia on-line Enotime Magazine dove disegna tutto sulla gastronomia e sul vino.
Partecipa come vignettista alle trasmissioni televisive “Azzurro Italia” e “Lunedì di rigore” condotte da Fabio Ravezzani sull'emittente Telelombardia - Antenna 3.
Trieste la conosce grazie alla collaborazione con la Parovel Group, vigneti e oliveti di San Dorligo della Valle (TS) per cui continuamente cura la parte grafica e umoristica.
Nel 2003 vince il Premio Nazionale della Satira di Forte dei Marmi, nel 2004 arriva 3° al Premio Ortica, nel 2005 riceve una menzione speciale al First Syria International Cartoon Contest, nel 2010 arriva 2° al Premio Internazionale “Giuseppe Novello” di Codogno (LO) dedicato all'umorismo di satira e costume.

facebook logo youtube logo

Nel 2011, Valerio Marini dedica questa sua splendida vignetta a Trieste e alle clanfe.
Grazie infinite Valerio!!!
2011 valerio marini trieste clanfaNel 2011, Valerio Marini dedica una sua vignetta a Trieste e alle clanfe

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal