Petizione Pubblica di Sensibilizzazione sul Park Hotel Obelisco

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
petizione hotel obeliscoPortare la cittadinanza sull'altipiano lungo Scala Santa, mostrare loro che "si può fare!", dare segnali di cambiamento, di ottimismo, di speranza per il futuro è la missione nascosta, ma nemmeno tanto, che SPIZ Associazione di Promozione Sociale persegue organizzando la manifestazione denominata "Rampigada Santa".
Proprio in continuità con gli obiettivi della manifestazione, l'Associazione di Promozione Sociale SPIZ promuove una Petizione Pubblica per sensibilizzare le Istituzioni affinché si adoperino per trovare una soluzione praticabile che sia in grado di restituire l'intera area dell'ex Park Hotel Obelisco alla collettività ponendo così fine allo sconcio abbandono di un edificio che è un vero e proprio monumento storico e del suo splendido parco.
La città di Trieste ha un cronico bisogno di spazi vitali e gli oltre 60.000 metri quadrati dell'area dell'ex Park Hotel Obelisco abbandonati sono un vero e proprio oltraggio a questa esigenza collettiva.
 
 
Alla cortese attenzione di
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
 
Provincia di Trieste
 
Comune di Trieste
 
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trieste
 
Confindustria Trieste
 
Confartigianato - Associazione Artigiani Piccole e Medie Imprese Trieste
 
Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Trieste
L'Associazione di Promozione Sociale SPIZ con sede legale in via Giacomo Matteotti n°20/a - 34138 – Trieste (Italia) codice fiscale 90123670326 iscritta al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale n.572 con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016, sottopone la presente petizione con la quale invita tutte le istituzioni e organizzazioni destinatarie ad adoperarsi fino all'ultima possibilità per acquisire l'intera area dell'ex Park Hotel Obelisco e restituirla alla città di Trieste, ai suoi cittadini e a tutti coloro che ne vorranno sfruttare le potenzialità naturalistiche e storico-culturali.
Riprendere possesso di questo luogo, oltre che moralmente auspicabile, costituirebbe un impulso alla rinascita di una città "un po' troppo addormentata" che di strutture lasciate andare come l'Obelisco è stracolma.
Recuperare e restituire alla collettività il luogo che nel 1882 vide sir Richard Francis Burton tradurre per la prima volta “Le mille e una notte” dall'arabo all'inglese, rappresenterebbe un segnale culturale di tolleranza e accettazione.
Un passo in più per la civile convivenza tra culture.
Un passo in avanti nel processo di risveglio della città di Trieste: la Bella Addormentata sul Golfo...
 
In fede
 
 

249 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

249 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa