7ª Rampigada Santa 2018 - Foto Gallery

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 
2018 rampigada santa 07 locandina WEB
La 7ª edizione della Rampigada Santa si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.
 
Cos'è la Rampigada Santa? È la crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%).
 
Perchè proprio Scala Santa? Per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto.
 
La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata assieme al Comune di Trieste, e si avvarrà della collaborazione della Società Nautica Giacinto Pullino, si colloca come evento di apertura e, forse, di punta della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sposandone temi, principi e valori.
 
Durante i due giorni di manifestazione verrà stato allestito all'Obelisco il Villaggio Rampigada, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili.
 
Sabato 15 la giornata comincerà alle 12 con l'inaugurazione del Villaggio e la possibilità per i concorrenti di iniziare a ritirare i pettorali gara. Saranno presenti stand a tema e chioschi eno-gastronomici. Dalle ore 17 inizieranno gli appuntamenti artistici con la Rampigada Favolosa e i suoi racconti per bambini e non, il torneo di Barkolana, e alle ore 20 il tanto atteso concerto della Maxmaber Okestar. Per maggiori dettagli vedi il programma completo.
 
Domenica 16 il Villaggio si riempirà ancor di più, con appassionati e curiosi spettatori della gara a cronometro che inizierà ufficialmente alle ore 10:00:00 con partenze singole ogni 30 secondi.
La gara cosiddetta non-competitiva invece partirà poco prima, attorno alle 09:45, ed è dedicata a tutti coloro che vogliono cimentarsi in una personale Rampigada Santa senza il cronometro ufficiale ma curiosi di sperimentare le emozioni della risalita a piedi fin sull'Atipiano Carsico. L'appuntamento per tutti è a Roiano dalle 09:30. Per maggiori dettagli vedi il programma completo.
 
 
 

 Commenti

 

 Statistiche

 

Categoria

Numero di immagini pubblicate nella categoria: 0
Numero di immagini non pubblicate nella categoria: 0
Categoria Visualizzata: 181 x

Le immagini più viste nella categoria

Immagini recenti in questa categoria

Powered by Phoca Gallery

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa