3ª Rampigada Santa 2014

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

rampigada santa stemma nero trasparente WEB spiz logo spiz.it trasparente associazione promozione sociale scoy baby
scoy biker 3ª RAMPIGADA SANTA
“SE SE POL ANDAR SU DE LÀ A PIE E IN BICI... SE POL ANDAR A PIE E IN BICI PER TUTO”
domenica 21 settembre 2014
Scala Santa - Trieste
scoy runner

COMUNICATO STAMPA

flag italiaSPIZ Associazione di Promozione Sociale è lieta di comunicare che sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 torna la tanto attesa Rampigada Santa.
La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata con il Comune di Trieste e la collaborazione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Mappets, si collocherà all'interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).
SPIZ è un'Associazione di Promozione Sociale nata nel 2009 a seguito della prima edizione del divertente contest di tuffi triestini denominato Olimpiade dele Clanfe, e si contraddistingue per la volontà di stuzzicare la città di Trieste e la sua società organizzando eventi che possano ridarle allegria, forza, senso critico, e, soprattutto, pace e serenità.
La Rampigada Santa è nata nel 2012 dopo un lungo e tortuoso percorso organizzativo dall'idea del presidente di SPIZ Mauro Vascotto e dei soci dell'associazione che lavorano totalmente su base volontaria, e vuole essere un evento che attraverso lo sport promuove l'impegno sociale ed educhi a una mobilità e a stili di vita più sostenibili.
Giunta alla terza edizione, la Rampigada Santa 2014, prevederà due giornate di eventi, incontri, gare, stand e chioschi eno-gastronomici.
Sabato 20 settembre 2014 presso il piazzale dell'Obelisco, verrà allestito il Rampigada Santa Village, uno spazio dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili, dove sarà possibile visitare gli stand dei partners della Rampigada Santa, partecipare a gare, test e altre attività, e godersi il panorama offerto dal piazzale dell'Obelisco degustando prodotti eno-gastronomici a "chilometri zero". Dalle ore 17 riunione musicale estemporanea aperta a tutte e tutti che su griglie di accordi e temi conosciuti improvviseranno senza niente di preordinato con il solo scopo di stare sereni. Tutti sono invitati a portare i propri strumenti musicali e i propri amici. L'improvvisata jam session domaćia sarà indirizzata sulla giusta via dalla verve dei Sardoni Barcolani Vivi.
Domenica 21 settembre 2014 continueranno le manifestazioni collaterali al Rampigada Santa Village, alle ore 09:30 verrà chiusa al traffico veicolare Scala Santa permettendo così a tutti gli appassionati e curiosi di inerpicarsi lungo la via e scoprire che "se pol" andare a piedi dal centro città all'altipiano, e alle ore 10:00:00 in punto verrà dato il via alla 3ª Rampigada Santa 2014, la crono-scalata di corsa o in bicicletta della storica erta triestina di Scala Santa, poco più di 2.000 metri di lunghezza interamente pavimentati in bolognini a fine 1800 (i cubi di porfido sono in gran parte ancora quelli originali) con pendenza media del 16,2% (10,8% minima - 20% massima).
Visto il successo di ascolti dell'edizione 2013 verrà trasmessa la diretta streaming di tutto l'evento (visibile a questo link), grazie alla tecnologia e alla professionalità di Fluido TV fluido tv.
La 3ª Rampigada Santa 2014 è valida per il concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate nel 2014 dall'Associazione e che sono la 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 di sabato 26 luglio 2014 e, appunto, la 3ª Rampigada Santa di domenica 21 settembre 2014.
Per iscrizioni e informazioni: www.spiz.it

twitter logo #rampigadasanta #combinataspiz

L'evento su facebook logo

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

Donazione Libera tramite PayPal

Idea Park Hotel Obelisco