2ª Rampigada Santa 2013

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Più o meno ogni settimana facciamo una ricerca nei principali motori di ricerca per scovare materiale che ci riguardi, o che parli di noi. Questo articolo l'abbiamo trovato per caso il 26 ottobre 2013. Fino a quel giorno sembrerebbe non sia esistito. Nelle ricerche dei giorni precedenti non esisteva e di sicuro non era alla pagina 45 della Sezione Sport del giornale in edicola sabato 21 settembre come riporta la dicitura online... controllate sul cartaceo se siete diffidenti... la querelle con il quotidiano di Trieste nata dall'ostracismo alla nostra associazione si fa sempre più misteriosa... :-)

Da "IL PICCOLO Online" di Trieste di sabato 21 settembre 2013

2013 09 21 rampigada santa 02 il piccolo onlineCentinaia di podisti e ciclisti pronti per la “Rampigada”

Riuscirà la “Rampigada Santa” a bissare il successo ottenuto inaspettatamente nel 2012? L’associazione di promozione sociale Spiz ci riprova e, a giudicare dagli ingredienti scelti, la ricetta che...

Riuscirà la “Rampigada Santa” a bissare il successo ottenuto inaspettatamente nel 2012? L’associazione di promozione sociale Spiz ci riprova e, a giudicare dagli ingredienti scelti, la ricetta che verrà proposta per la seconda edizione dovrebbe incontrare nuovamente il gradimento del pubblico. Il via alla kermesse sportiva, all’insegna del “tipicamente triestino”, verrà dato questa mattina, a partire dalle 10. Epicentro dell’intera manifestazione sarà l’erta che dal rione di Roiano si arrampica fino all’altipiano carsico, dove verrà allestito il Rampigada Santa Village, all’ombra dell’Obelisco di Opicina. Sarà l’occasione per servire l’antipasto dell’evento principale, quello di domenica mattina, un melting pot di iniziative dedicate alla promozione della mobilità e degli stili di vita sostenibili, che andranno avanti fino al tramonto, quando sarà il turno dell’Osmizada Santa. Il piatto forte della due giorni, come anticipato, verrà servito domani mattina, a partire dalle 10, quando, con partenze singole scaglionate ogni 30 secondi, i ciclisti e i podisti iscritti si sfideranno lungo i 2000 metri di tornanti e di rampe lastricate di pavè, sfidando una pendenza media del 16% che, in alcuni punti, supera il 20%. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere i 343 metri dell’Obelisco nel minor tempo possibile.
Il percorso verrà chiuso al traffico dalle 9.30 alle 15. (l.s.)
Luca Saviano

copyright © 2013 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

 

 

 

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa