1ª Rampigada Santa 2012

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

rampigada santa stemma nero trasparente WEBLa 1ª Rampigada Santa di domenica 23 settembre 2012 è stata un successo andato oltre persino alle nostre più rosee aspettative. Siamo stati sommersi da apprezzamenti, da tanti messaggi di congratulazioni, e da qualche critica, ma siamo contenti anche di queste perchè sappiamo tutti benissimo che senza critiche non c'è crescita, così abbiamo deciso di pubblicarli tutti... buona lettura... e ancora grazie a tutti quelli che ci hanno voluto trasmettere le loro impressioni... se volete aggiungervi a loro spedite un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


FACEBOOK - venerdì 21 settembre 2012 ore 23:31
VOLEVO FARVI I COMPLIMENTI PER AVER ORGANIZZATO LA RAMPIGADA SANTA E PER AVER CREATO UN AVVENIMENTO NUOVO. SOC. CICLISTICA GENTLEMEN


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 12:32
Grazieeeeeeeeeeeeee!
Michele


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 13:39
Rampigada Santa batte La Bavisela Trieste e de parecchio diria... : )
Enrico


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 14:51
pubblico S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
Federico


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 16:01
Fatta la prima, un buon penultimo posto senza piede a terra ed i complimenti del primo partito per lequilibrio nel star fermo senza rovinare a terra per recuperare el fia. Fata le seconda, quela non competitiva, perchè gratis, ma accidenti, neanche pagando,la birra era finita
Guido


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 17:26
Rampigada santa....
Grazie muli, un suoer momento non solo de sport ma anche de solidarietà, amicizia, convivenza... Sai bela roba per questa città dove pareria che tutto sia un problema... E inveze... No! Come partecipante podista ma anche come presidente de una piccola associazion sportivo-culturale (Le vie del Carso) che se batti come voi per andar oltre certi schemi, per portar la gente sul territorio senza l'ansia del cronometro ma con el piazer de star a contatto non solo con la natura ma anche con l'offerta storico-culturle che el nostro territorio offri, ve fazo i piu vivi complimenti! Un caro saluto a tutti!
Nadia


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 17:51
COMPLIMENTONI............BELLISSIMA MATTINATA.
EVENTO STUPENDO E ORGANIZZATO ALLA GRANDE............
AL PROX ANNO.
CIAO GIOVANNI.


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 18:08
Grazie mille..
Alessandro


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 18:21
La Rampigada Santa + figa dela storia.
Grazie de cuor ai partecipanti, a chi che xe vegnù a far festa e al pubblico, epocale. Salir per de là con cussì tanto affetto intorno mentre te sta morindo xe un'emozion indescrivibile.
Mitici. Love.
Diego


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 19:02
Grazie di tutto, ottima organizzazione, alla prossima ciao :-)
Carlo


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 19:16
Caro Presidente Vascotto, è stata una bella giornata sportiva. Mi sono divertito anche se il mio risultato è da ciclista amatoriale. Voglio comunque farle presente che il mio tempo ufficiale è superiore di un minuto a quello effettivo. Probabilmente non è l'unico ad essere sbagliato. Vi consiglio, se volete organizzare manifestazioni sportive di qualità, di prendere dei cronometristi che sappiano cronometrare e usare correttamente la tecnologia che hanno a disposizione.
Cordiali saluti
Marco


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 19:58
Grazie a voi,
speriamo diventi un appuntamento fisso!
Carlo


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 20:02
Io e il mio compagno Strudel Maciste abbiamo partecipato con entusiasmo alla non competiva...e Strudel come al solito è stato oggetto di coccole da parte dalla specie umana femminile. Speriamo in una seconda edizione della Rampigada Santa... Poi si può sognare che il Giro d'Italia di ciclismo percorri questa salita che è panoramica quanto il Crostis ma per qualcuno meno pericolosa.....
Efa


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 20:11
scusate ma perchèin classifica anche se ho untempo migliore solo di un centesimo risultocomunque successivo? non che cambi,ma...
Gianfranco
in effetti c'era questa inversione nella classifica dei cronometristi... per fortuna non nelle prime posizioni... comunque quel che è giusto è giusto.. sistemata al volo e presentate le nostre scuse n.d.w.


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 20:45
ciao a tutti !
tante grazie e complimenti per l’organizzazione e per i risultati che avete raggiunto !
Sono Beatrice, seconda classificata cicliste , mi scuso per non essere stata presente alle premiazioni perchè non pensavo di essere arrivata tra le prime 3 e quindi sono andata via!
sorry !, mi dispiace tanto !
Non mancherò alla prossima vostra manifestazione dove avremo modo di conoscerci!
un caro saluto e un grazie!
Beatrice


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 21:18
Grazie a te ed a tutta l'organizzazione!!! E' stato bellissimo incontrare tanti amici in una splendida cornice. Tanto ben stare mi ha portata a fare ancora una corsetta prima della doccia a casa :) Alla prossima! Laura


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 21:22
Cossa che no se fa per una birretta!
Orietta


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 21:50
Grande Spiz!
A nome della Consulta Giovanile di Muggia, vi faccio i super complimenti per com'è andata, per come avete organizzato questa fantastica Rampigada Santa!! Talmente bela inizativa che anche el tempo ga guantà
Bravissimi.
E dopo mille complimenti, meritadi, volevo proporve una roba per Muja, da parlar con tranquillità..
Quando volè scriveme tranquillamente o qua o sul profilo fb de Consulta Giovani Muggia.
Se volè ve laso anche il mio numero de telefono.
Continuè cussì!
a presto
GiAnna


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 22:10
Complimenti per aver portado sulle rampe triestine un vento novo ma rigorosamente col spirito "ala vecia"...
El liston a cronometro tra la gente plaudente de scala santa xe stado magico come el banco magna e bevi del'obelisco (spazoladi tre fusti in un per de ore), son tornado per un giorno al anima dele prime, grandi gare de corsa in montagna triestine dei anni novanta come la crono dela grota gigante e la stafeta in val Rosandra, organizade da un grupo de cofi de cui fazevo parte.
Bravi e grazie
Poldo


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 22:13
Complimenti per aver portado sulle rampe triestine un vento novo ma rigorosamente col spirito "ala vecia"...
El liston a cronometro tra la gente plaudente de scala santa xe stado magico come el banco magna e bevi del'obelisco (spazoladi tre fusti in un per de ore); son tornado per un giorno al anima dele prime, grandi gare de corsa in montagna triestine dei anni novanta come la crono dela grota gigante e la stafeta in val Rosandra, organizade da un grupo de cofi de cui fazevo parte.
Bravi e grazie
Doro


MAIL - domenica 23 settembre 2012 ore 22:34
ciao ti prego di verificare su http://www.bikeways.eu/news/show/rampigada_santa.html l'aggiornamento della news sulla rampigada...
no riesco a metter le foto no so cosa ghe pica...
Na roba figissima bravissimi issimi issimi
ciao
enri


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012 ore 22:35
beh, decider de partecipar dopo che l'evento xe ben che terminà xe per lo meno originale... ma iera l'unico modo per scriverve direttamente el mio piazer de esser stada con voi oggi... ste stadi grandi, idea, realizzazion, impegno... alla "foresta" Barbara un pensier particolare per aver aviado tutti in partenza con un entusiasmo tipico de viva l'A... alla prossima!
Nadia


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Ciao Diego,
Volevo dirte che la Rampigada gaveva la bellezza dele robe fate col cuor...bravi, cussì se fa! Perchè quel che conta xe far, moverse, andar oltre i schemi, trasmeter in quel che se fa el nostro sentire, ciò in cui credemo. Perchè el non far, el non agir quando che vedemo qualcossa che non va, anche una roba picola, xe spegnerse lentamente, non viver, ma vegetar. Invece bisogna sempre ascoltar el canto dela nostra anima, e andar avanti per quela strada, anche se a volta la xe dura. Ma i ostacoli xe prove che dovemo superar, una sfida con noi stessi.E andando avanti nel nostro cammino troveremo altre persone sulla nostra stessa lunghezza d'onda, con le quali condivideremo le nostre conquiste e i nostri sogni. Perchè "la felicità è autentica solo se viene condivisa".
E....come che diseva Steve Jobs "Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero."
Eh si
perciò....dagheeeeee!
Nevia


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Se te ghe giri a spiz, me secava metterlo in bacheca:
L'anno scorso un mese prima della Barcolana son andà de el loro "UFFICIO STAMPA" e ghe go dito "Guardè go un posto che ingruma tute le foto de Instagram col tag Barcolana, ve intereressa, no ve costa niente e mi me interessa per testarlo e promoverlo.". Gavemo fatto due riunioni e dopo me xe sta dito, "xe meo de no, sa xe complicà usare el marchio, bisognassi sentir quel o quell'altro, ecc.". Go fato lo stesso ma de scondon e disendo che lori no centra niente.
L'altra setimana ghe go scrito a Diego e ghe go ipotizzà la stessa roba. No se gavemo nianche visto. El ga parlà e se ga fatto. Una città dove anche le associazioni xe circoli chiusi dove che par che se te propsni qualcosa te ghe vol rubar chissà cosa, per la mia pur picia esperienza digo che spiz rapresenta quel che servi a Trieste: apertura, capacità, morbin, voia de far. Eco, no xe da tutti. Perciò grazie per quel che gavè fato ma anche per quel poco che go podù/rivà a far.
Fulvio


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Volevo dir, che te go visto!
complimenti veramente per tutto, ottima organizzazion..xe sta molto bela, se ga visto proprio che ga funzionà ben.
A livello serio ve go fatto i complimenti anche come SPIZ
Fulvio


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Veramente complimentoni per l'evento, sè sta davvero una roba stupenda!
Francesco


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
bravi ragazzi bel lavoro ! ed anche a te con doppio giro !! ciao, Max


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Ciò Diego, gavè fato un'altra figada, complimenti
Fulvio


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Se proprio dovesi morir in una gara, sceglieria la Rampigada Santa...
Luca


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
Con muli come ti e amici, Trieste xe una citta' proprio fortunata!
Frances


FACEBOOK - domenica 23 settembre 2012
davvero sa, semo fortunai ad averve voi muli coccoli e pieni de morbin! ghe vol gente cusì....
Marina


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 00:22
grazie per sta foto;-) ve voio ben!!! (scuseme per la panza ma, me piasi magnar!!!)
Davide


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 08:54
complimenti e grazie a tutti gli organizzatori: nonostante la beffa del traguardo che xe sta sgonfià quando ierimo a dieci metri una bellissima iniziativa! deghe!
Giovanni


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:06
la roba figa xe che iera anche diversi che ghe tegniva a vinzer el premio cagoia. competizion gavemo!
Diego


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:06
Io vorrei far arrivare un enorme grazie ai civilissimi abitanti di Scala Santa, che hanno saputo stare perfettamente al gioco rinunciando per un giorno all’automobile e regalando a tutti i cittadini una giornata davvero magica!
Paolo


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:08
eh, bon. Ormai andada la prima, speto x iscriverme alla seconda
Dario


MAIL - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:21
Ciao,
Solo per mandare un saluto a S. e D. che ho rincontrato ieri dopo molti anni e che non ho avuto il tempo di salutare dopo l’arrivo.
Complimenti per la manifestazione, veramente ben riuscita e divertente.
Siete forti, continuate così!
Buona giornata
Andrea


MAIL - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:26
grazie a voi, per le foto della gara???
salutissimi...
davide


MAIL - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:39
Complimenti Bella Iniziativa me son divertido mi e la mia Famiglia .;))
Italo


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 09:53
paolo ha ragione, grazie a tutti i scala santini, e grazie a tutti per una manifestazione unica e molto particolare, se trovate i miei polmoni lungo la salita mandatemeli a casa grazie ;-)
Davide


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 11:09
nonstante la tentazione di venire e di iscrivere il più piccolo partecipante (che è nato tre settimane fa), non sono riuscita ad esserci per chiari motivi di logistica legati al bebè, e per questo mi mangio le mani, quindi il prossimo anno si deve assolutamente replicare!!!!!!
altri aneddoti qui
Paola


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 11:48
bravi!!!!!!!!bella gara , ben organizzada..e tifo da tour de france
Andrea


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 12:28
Giornata meravigliosa, non ha piovuto, locali e pubblico straniero (quei no dela scala Santa) strepitoso pari a quello delle 3 cime di Lavaredo che incitava gli ardimentosi paganti come io, quasi fossero Cottur, Gimondi o Coppi e gli istriani lussignani come io, che quando go savù che se podeva farla anca a gratis, la go rifata de novo. Unico appunto dopo la prima, come pagante go trovà la bira, ma accidenti dopo a gaverla fata a gratis, nenche pagando, la bira iera finida. Ben ga fato quel che se la ga porta drio
Guido


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 13:13
quando trovate i miei polmoni lungo la salita mandatemeli a casa grazie, e grazie per avere fatto una gara così bella, con un pubblico da urlo (mamma, morosa e fio a vederme!!!) e... al prossimo anno!!!
a presto per il raccontino del blog;-)
Davide


MAIL - lunedì 24 settembre 2012 ore 15:02
Bravi,gave fato una figada!
Go partecipa a...no me ricordo quante edizioni della Lanaro Granfondo, corse poche , ma in logistica troppe.
Me ricordo le prime volte che se fazevimo mille domande su come/cosa/perchè , con 4 lire de mona in scarsela pero' , semo rivadi a far della Lanaro , una gara tipica del carso invernale a trieste.
Spero che la rampigada SANTA resti un tipico percorso cronoscalato de Settembre fin che vivo!ahahaha
Ieri lavoravo e la go fata in mtb,go ciolto permeso de lavor e son vinudo su,me piasesi un giorno veder le clasifiche divise tra mtb e bici de corsa,so che ghe gavè pensado anche voi,perchè come che saverè , la diferenza tra le due bici xe notevole.
Podesi eser un idea,poco prima del via,scriver su carta per esempio: numero 213 M (saria MTB) e 214 S (specialissima , cioè bici de strada).
Boh xe un idea,la buto là.
Giusto per conoscenza,el mio crono personale no bati con el vostro,xe 4 secondi de diferenza,no xe una polemica eh la mia,xe solo per farve saver.
Stame ben e GRAZIE DE TUTTO!
Christian


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 15:56
gran bella manifestazione con un pubblico meraviglioso mai visto in nessuna gara di corsa a Trieste!!!!!
Daniela


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 17:01
complimenti bravi !!! bella organizzazione !!!
mi son divertita un sacco alla prossima !!
Manuela


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 18:55
ieri ho scoperto un angolo di Trieste che non conoscevo.
Grazie
Giorgio


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 19:01
Mi sono proprio divertito e per arrivarci quasi estenuato, ma vi mando una bella foto scattata all'inizio Rampigada.
Andrea


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 19:10
Bell'iniziativa. Bravi muli! Mandi!
Enrique


FACEBOOK - lunedì 24 settembre 2012 ore 20:20
Bravi muli!
Grazie delle emozioni che ci avete ragalato!!
Troppa roba!
Gianni


BORA.LA - lunedì 24 settembre 2012 ore 22:48
rampigarse ormai quasi privo de forze vedendo dal basso la folla al’ultima curva che te speta e te incita… no ga prezo… figon!!!!
Siani


MAIL - martedì 25 settembre 2012 ore 08:05
Gazie a voi, manifestazione bellissima, complimenti per l'iniziativa. Spero sia stata solo la prima di una lunga serie di "Rampigade".
Saluti
Stefano


MAIL - martedì 25 settembre 2012 ore 09:04
grazie della cortesia ,ma xa che semo , visto che mi xè la prima volta che la fasso e go una certa età....no se podessi far anche una classifica per età ? (60/65-55/50-45/40......) e xa che semo ghe sarà anche foto in qualche posto ?
grasie e complimenti sergio


MAIL - martedì 25 settembre 2012 ore 09:32
ieri sera al corso de spinning, co iera i tochi piu dificili e metevimo la marcia piu dura, mi seravo i oci e me imaginavo de eser in Scala Santa a rucar con voi…. Ok, iera posticipado rispetto all'evento e in palestra e in Australia e un poco degno del CIM, ma pol andar ben comunque? Val? Me mande` la majeta? Me la mande` me la mande`? :D
...


BORA.LA - martedì 25 settembre 2012 ore 14:57
Bella gara, per mi + faticosa del previsto (me sa’ che dovero’ far + allenamenti in salita). Anche l’organizazion xe sta super, el magnar, i regali e tutto el resto. Sopratuto grazie a Dio che no ga piovu’ seno’ saria’ sta’ un casin.
saluti de Fiume
Paolo


MAIL - martedì 25 settembre 2012 ore 17:45
Buon giorno
Complimenti vivissimi per le manifestazioni effettuate.
Sono un appassionato ciclista assolutamente dilettante_amatore in versione mountain_bike.
Amo la natura ed assolutamente odio "violentarla" con alcun genere di motori.
Due (modeste) proposte per vivacizzare questa città
1) una manifestazione di mountain_bike nel nostro stupendo Carso aperta a tutti i cittadini anche stranieri;
2) sull'esempio della Rampigada Santa una TRIESTE - OPICINA, onde ricordare in qualche maniera, la passata (parecchio) gara automobilistica che si effettuava tanti anni fa, ma che ormai per ovvie ragioni di sicurezza, non più effettuabile; anche questa aperta a tutti con classifiche differenziate in base all'età.
Ringrazio per l'attenzione e porgo i migliori saluti e complimenti per l'impegno profuso.
Dario


BORA.LA - martedì 25 settembre 2012 ore 22:59
Quel dela seconda foto [Magico Tempe che l'ha fatta tutta impennando n.d.w.], altro che veneto, per mi iera Temperatich, in Istria xe pien de locali che per sparagnar un coperton i compra le bici senza la rioda davanti e i se impara ad andar con una sola rioda, e se se risparmiasi tempo noi compreria neanche la bici
Guido


MAIL - mercoledì 26 settembre 2012 ore 10:26
Comunque iera la prima volta che go visto una gara in salita de bici e corsa, dal vero, e devo dir che xe sta sai sai figo!!!!
Enrico


MAIL - mercoledì 26 settembre 2012 ore 19:56
Bravi muli!!! Complimenti per gaver organizado una cussì bela manifestazion! (molto, ma molto meio de tante altre gare assai più publicizade e carighe de sponsor e de bori)
Spero proprio che l'anno prossimo se replichi!!!!
E restè ala larga dele varie federazioni sportive, che servi solo a magnar bori.
Ciao
Paolo


FACEBOOK - mercoledì 26 settembre 2012 ore 22:32
e come dice savoldelli... a voi!!! questo è quanto;-)
http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2012/09/la-rampigada-santa-che-spettacolo-e-che.html
Davide


FACEBOOK - mercoledì 26 settembre 2012 ore 22:38
la frase più bella che ho scritto nel blog, riguardo alla gara di domenica (la rampigada santa ndr) e...
faccio ciò che amo davanti a chi amo...
sensazione impagabile...
Davide


FACEBOOK - mercoledì 26 settembre 2012 ore 22:46
Sto boja de un "feisbuk" me ga magnà el primo lavor disendome:"lo hai già spedito"! Ben, gavevo solo scrito "Bravi Muli!!.. e Brave Mule!!", e quanto che "cicavo" per non eser sta fra voi (col petoral...) e de come che tocavo... fero per poder eserghe ala prosima edizion! Ma anche de come che gavevimo rimisurado (co la rioda!) strada e percorso-gara e contà mejo el numero dei cubeti.... Ga fato "solo" 1.965 metri chi xe sta bon de "penelar" (come ghe piaseva ciamar al mio amico Armando il tajar le curve dela strada), inveze chi la strada la fa in machina, viagiando più o meno iin mezo, farà 2050-2060 metri! I primi 97 metri del percorso xe sfaltai. I 1.447 metri del primo toco in cubeti pici, per 4 m. de largheza e 100 cubeti metro/quadro fa 578.800 cubeti... (Trieste-"centro" finisi dopo 840 metri, el primo chilometro xe davanti al civico 159, el treno pasa soto i 1.440 m. e i 1.500 metri iera davanti al civico 167...). El primo toco in cubeti grandi (quei de Franz-Josef!) misura m.186X4m.(La)X45(PzMq) fa 33.480 cubeti, ell secondo toco in cubeti pici ga m.223X3,50m.(La)X100(PzMq) fa 78.050 cubeti, el secondo toco de cubeti "austriaci" ga m.71X3,20m.(La)X45(PzMq) fa 10.220 e l'ultimo tocheto, prima de rivar in zima, ga m.30x6,50m.(La) X100(PzMq) e fa 19.500 cubeti pici! I conti de botegher (che fazevo 55 ani fa ale Coperative..) me dà 676.350 cubeti pici e 43.700 mesi zo più de cento ani fa!! Numeri che speta conferma o ... corezioni. Comunque ancora Bravi Tuti!! organizatori e partecipanti, e più de tuti, quela signora con la gamba in geso che la se ga rucà su con le stampele!!!...
Claudio


MAIL - mercoledì 26 settembre 2012 ore 23:03
2012 09 23 rampigada santa 01 freddy anselmo 109Il commento del vincitore
Cari amici organizzatori, voglio complimentarmi con voi per l'ottima organizzazione della gara, che appena adocchiata sul web divenne il mio obiettivo, nonostante la distanza da dove abito.
Ma Trieste, con la sua storia e le sue peculiarità, mi aveva sempre attratto, almeno una volta nella vita ci volevo andare, ed ecco l'occasione! una gara che sembrava fatta su misura per me, una serie di concomitanze favorevoli, carpe diem!
Dopo un periodo difficile per guai fisici (nel 2008 avevo subito una frattura al femore, guarii, ma nel 2010 quando mi tolsero i mezzi di sintesi in sala operatoria pasticciarono e dopo alcuni mesi fui costretto ad impiantare una protesi all'anca) in cui mi ero molto demoralizzato, sono riuscito di nuovo a sorridere (cosa che realmente non riuscivo più a fare). Devo dire anche che domenica andò tutto per il verso giusto: non piovve, il mal di gola che avevo la notte prima della gara e che poi si sarebbe trasformato in tracheite mi diede tregua, la ruota posteriore si sgonfiò solo dopo la gara (probabilmente a causa delle sollecitazioni del pavè), in gara riuscii miracolosamente a togliere quella anteriore da una delle insidiose grate di scolo dove stava per incastrarsi, evitando di inchiodare (non di cappottarmi, vista la pendenza).
Apprezzai molto la cornice di pubblico, degno di una manifestazione di rango, riuscii ad apprezzare le bellezze paesaggistiche solo dopo l'arrivo (suggestivo vedere i promontori di 3 Stati diversi). Durante la gara ero talmente concentrato da non riuscire nemmeno a capire esattamente quale fosse il tratto più duro (il dritto dopo il primo tornante o il tratto prima del ponte sulla ferrovia? o il tratto in pavè vecchio, dove la pendenza minore è però inasprita dalla sconnessione del fondo stradale (su bici da corsa)? Per la cronaca, in questi tratti usai il 34x23, negli altri il 34x21 con brevi inserimenti di 19 e 18 nei tratti "di respiro" per rilanciare la velocità; si tenga presente che io vado molto duro, anche quelli che di solito mi superano usano rapporti più agili.
Alcuni suggerimenti per migliorare la manifestazione:
1. Divisione delle partenze di ciclisti e podisti (anche con una pausa intermedia): consentirebbe una migliore fruizione del percorso e rilevamenti cronometrici più immediati ed ordinati;
2. Pubblicazione del tempo in real time: altrove viene fatto (anche con uno speaker all'arrivo), è solo una questione di software / sistema utilizzato: ciascuno può subito conoscere la propria prestazione, le premiazioni sono più veloci, con maggiore partecipazione di pubblico (mentre domenica alle premiazioni erano rimasti solo gli interessati e gli organizzatori).
3. Diversa ripartizione dei premi: premiare almeno i primi 5 assoluti maschili (anche togliendo qualcosa ai primi tre, abbondantemente premiati), eventualmente introdurre anche due fasce d'età (under/over 45) per incentivare i meno giovani.
4. Segnalazione della distanza dall'arrivo (almeno 1km, 500m, e poi ogni 100). Sarebbe suggestivo "decorare" la salita con le quote altimetriche come il "muro di Sormano", ma il fondo stradale in porfido e il fatto che sia aperta al traffico rendono l'operazione difficile.
Concludo con un ulteriore ringraziamento agli organizzatori, in particolare Barbara, che a fine gara mi trasportò i premi (impossibile portarli in bici) fino alla stazione, dove avrei intrapreso un avventuroso viaggio per tornare a casa.
Saluti
Stefano Fatone


MAIL - giovedì 27 settembre 2012 ore 21:13
Ciao ragazzi, volevamo ringraziarvi per l’accoglienza e per la disponibilità dimostrata lo scorso fine settimana.
La manifestazione è andata molto bene e il successo è stato più che meritato.
Ci siamo proprio divertiti e abbiamo trascorso dei bei momenti grazie a tutti voi.
Ci sentiamo più avanti,
Un abbraccio, Simone e Monica.


MAIL - venerdì 28 settembre 2012 ore 21:54
Grazie mille....colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti per questa "prima" che oramai è entrata nella LEGGENDA dei podisti/ciclisti triestini e non!!!
Buona serata,
Marco


MAIL - lunedì 1 ottobre 2012 ore 09:50
Grazie Caro Complimenti ancora!! i partecipanti iera tutti Contenti Ho solo 2 piccoli consigli se posso: Se puoi dividi in piccoli premi per categorie .. over 30 50 60 ecc o anche con una lotteria , basta inserire un numero nel pacco Gara altrimenti diventa solo una coppa del mondo per il primo (vedi che e' arrivato ad Brescia)
il ristoro meglio una cosa veloce (pasta) o simile .. Mi hanno detto ceh hanno rinunciato o aspettato molto (anche se io sono stato fortunato a mangiare ed era ottimo ).
Sei stato tu e gli altri tuoi collaboratori Bravissimi
Italo


FACEBOOK - martedì 2 ottobre 2012 ore 00:12
Mauro, grazie de tutto, organizzazion, foto, video e anche del meteo.......
Alessandro


Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

SCRIVI LA TUA IDEA

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa