6ª Olimpiade dele Clanfe 2013 - STAMPA - Il Piccolo 29 luglio 2013

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

Da "IL PICCOLO" di Trieste di lunedì 29 luglio 2013

2013 07 29 olimpiade clanfe 06 il piccolo WEB

«Il tuffo vestito? Dà più popolarità che lavorare...»

«Me la sono pensata il giorno prima. E me la sono anche organizzata...». Un sindaco che si butta in mare vestito di tutto punto per occupare la scena su una platea giovanile “triestinissima” (la gara delle “clanfe”) è un sindaco che finisce per far notizia anche oltre i confini comunali, e ben oltre gli schizzi che solleva col tuffo. Sindaco, un vestito scuro sciupato nell’acqua di mare? «Eh, no - dice Cosolini -, è un abito che ho scelto bene, è tanto vecchio e usato che stavo per buttarlo via». E ha vuotato bene le tasche prima del gigantesco tuffo, o ha annegato qualche cellulare altrettanto sciupato? «Eh, si capisce che le ho vuotate». La sortita acchiappa-simpatia ha molto divertito? «In effetti sì. Ho pensato: guarda qua, uno può lavorare duramente tutto un anno e nessuno se ne accorge, poi fa una roba del genere e diventa popolare...».

copyright © 2013 IL PICCOLO - tutti i diritti riservati

Quando, alle 7 di mattina in un gelidamente condizionato bar del centro, ho letto questo trafiletto e non ho visto il benchè minimo accenno a vincitori, Regine, Re e partecipanti mi son sentito in obbligo di prendere il mio cellulare personale e di mandare un SMS ai 4 numeri di giornalisti de Il Piccolo che ho in rubrica, scrivendo loro:

"Ok il sindaco "clanfador" :-) ma a quei trenta premiati, ai 194 iscritti, a una Regina neo maggiorenne, ma soprattutto a un Re dele Clanfe di 13 anni, piacerebbe molto leggersi sul quotidiano della propria città... riusciamo a metterli? Tutti i dati con un semplice copy&paste dalla home page di www.spiz.it. Grazie infinite. Mauro Vascotto

vedremo domani...

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa