6ª Olimpiade dele Clanfe 2013 - Giuria

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

clanfe olimpiche trasparente WEBLa Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe è una componente fondamentale per la riuscita della manifestazione. È composta da 6 membri. Cinque valutano il concorrente per lo stile del tuffo e per lo schizzo prodotto, ciò che comunemente è noto come "Zata" o "Manìgo". Il sesto giurato, il Giudice Artistico o meglio conosciuto come il "Giudice del Morbìn" ne valuta la performance artistica. Ecco a Voi, in rigoroso ordine alfabetico, la sontuosa Giuria della 6ª OLIMPIADE dele CLANFE 2013.

krebel_hoenigmann_alberto

Alberto Krebel Hoenigmann

Classe 1971. Segno zodiacale Gemelli. Storico elemento della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe sin dalla prima edizione tanto che per i mass-media la sua presenza viene ormai considerata "canonica". Uomo molto molto sensibile ai fatti ma soprattutto ai misfatti, della politica e dei politici italiani. Dopo averlo fatto istruttore di tuffi della U.S.Triestina Nuoto per passione, e averlo portato a disegnare navi, la vita lo ha trasportato da neo sposo in terra di Tuscia. Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°9.

facebook logo twitter logo googlee logo youtube

manna diego

Diego Manna

Nasce a Trieste il 4 marzo 1979 ("come la canzon dei Smashing Pumpkins" dice lui) quindi segno zodiacale Pesci. Cresce tra Servola e Opicina, matura all'Oberdan e finisce per diventare biologo. Nella vita fa il ricercatore e il divulgatore scientifico. Quando nel 2008 lesse della 1ª Olimpiade dele Clanfe, non potendovi partecipare, scrisse un "paper scientifico" sull'endemismo delle clanfe a Trieste che circolò per mesi divertendo tutti e aprendogli la strada per la pubblicazione dei Tre Best Seller Regionali "Monon Behavior" che analizzano la cultura triestina con "san morbìn sciementifico". L'ingresso in SPIZ e nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe fu la sua successiva naturale evoluzione. Nel 2010, è stato definito dalla stampa triestina "novello esponente del surrealismo comico locale". Socio dell'Associazione dal mese di ottobre 2009.
Agente SPIZ n°7.

MB logo harlock clanfa trasparentefacebook logotwitter logogoogle logoyoutube logoblogger logo

pecile andrea

Andrea Pecile

Classe 1980. Segno zodiacale Ariete. Cestista talentuoso e creativo. Geniale ed eclettico uomo immagine. Vagabondo giramondo. Ragazzo dell'Europa. Vanzador Maximo delle Clanfe. Profeta del movimento a "zifonela dele culate" e delle posizioni "ovoidali" pre-schizada. Teorico del "Stai Sereno... Sempre". Inventore dello stile "Sunshine" e del Basket "Tropics". Nell'organizzazione dell'Olimpiade dele Clanfe e nella Giuria sin dalla prima edizione. Dal mese di ottobre 2009 è socio dell'Associazione.
Agente SPIZ n°10.

sunshine iconfacebooktwitter logowikipedia logoyoutube

ronchin erika

Erika Ronchin

La regola per cui non si dice l'età di una signora vale anche per Erika. Segno zodiacale Toro. Arrivata in SPIZ con il mercato estivo 2011. Vulcanologa giramondo ma dalle salde radici triestine. Innamorata pazza, ma a distanza, di un vulcano in Papua Nuova Guinea che un giorno spera di incontrare di persona. Signora dei logo e dei "pupoleti", ha fatto di tutto per rendere accattivante la grafica dell'Associazione. Nel 2013 ha coronato il suo sogno di far parte della Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe. Nel 2016 ha inventato e testato un software per il calcolo automatico delle classifiche dell'Olimpiade dele Clanfe.
Agente SPIZ n°12.

facebook twitter logo google logo

stanese paolo

Paolo Stanese

Classe 1975. Segno zodiacale Leon e in quanto tale bon. Cresce tra gli scout e non abbandona mai l'uniforme e i valori del CNGEI, facendo prima l'educatore dei giovani e poi il coordinatore e formatore degli adulti. Laureato in lettere con una tesi su Gianni Rodari, dal 2011 collabora con il sito web di informazione local partecipata Bora.La. Da buon triestino gli piacciono tanto gli sport quanto il relax a torziolon. Non si fida delle automobili e preferisce muoversi in bicicletta e a piedi. Ma sicuramente il motivo per cui sarà per sempre ricordato nella storia è la "Clanfa de Legno" conquistata all'Olimpiade dele Clanfe 2012 con un tuffo che gli è valso l'esorbitante e fantasmagorica valutazione di 2,10 punti. Una apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe del 2013.

paolo stanese @ facebook

Giudice Artistico aka Giudice del Morbìn

cernecca maxino massimiliano

Massimiliano “Maxino” Cernecca

Classe 1980. Segno zodiacale Scorpione. Genio musicale. Triestino fino all'osso. Specialista eclettico delle cover sanremesi riadattate e riarrangiate al contesto giuliano. Diventato famoso in tutto l'universo per la sua “L’Italia va in Wacca”, parodia di “Waka Waka” l'inno di Shakira per i mondiali di calcio sudafricani del 2010. Autore dell'inno dell'Olimpiade dele Clanfe “Tira una clanfa”. Protagonista assieme alla moglie Claudia delle esilaranti avventure di Iaia e Mass. Un personaggio di questo calibro come Giudice del Morbìn all'Olimpiade dele Clanfe è come il sale sull'uovo sodo (volevamo scrivere come il kren sula porzina ma quello l'hanno già detto di Mauro Vascotto). Prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe del 2013.

maxino official site about me logo maxino @ facebook myspace logo twitter logo google plus logo maxino @ youtube

È chiaro che tutto il lavoro della Giuria sarebbe inutile se non producesse le tanto ambite classifiche. È a questo punto che entra in gioco un altro, anzi altri due, personaggi cardine dell'Olimpiade dele Clanfe.

fontanot giulia

Giulia Fontanot

La regola per cui l'età di una signora non si dice mai vale anche per Giulia. Segno zodiacale Acquario. Di probabile origine divina, Giulia ha da sempre costretto la comunità scientifica a porsi quesiti di ordine supremo sulla sua genesi. C'è chi la considera la trasmutazione in corporeo di Xena la Principessa Guerriera, mentre per altri studiosi la metamorfosi da personaggio di fantasia a donna in carne e ossa è quella di Sheena, Regina della Giungla. Ma che sia la reincarnazione dell'una oppure dell'altra poco cambia. Giulia è energia e femminilità fuse assieme. Si destreggia con disinvoltura tra moda e palestre, tra cupcakes e sogni di tatuaggi ancora da fare. Ci mette sempre un po' a decidere le cose, ma poi le decide e... ci pensa su ancora un po'. Dopo il travolgente esordio durante la 6ª Olimpiade dele Clanfe del 2013 è diventata colonna portante della manifestazione ed è sempre stata presente nella Giuria. Dalla quarta edizione delle Rampigada Santa si occupa anche di elaborare i dati dei cronometristi per la classifica della Combinata SPIZ e del Duathlon Santo.

giulia.fontanot @ facebookgoogle plus logomyspace logo

daniele marilena

Marilena Daniele

L'età di una signora non si dice mai! Questa regola vale anche per Marilena, anzi per lei vale anche un po' di più. Segno zodiacale Ariete, ascendente Ariete, inclinazione Ariete, aspirazione Ariete. Che altro aggiungere? Che dal suo segno deve aver preso l'attitudine al comando. 'Taliana di nascita ma Triestina d'adozione, è tendenzialmente pigra e poltrona, e deve ogni attività fisica ai sensi di colpa che le infligge lo specchio con il quale ha un rapporto a dir poco controverso. Così come controverso è il fenomeno per cui custodisce nell'animo uno spiritello maschio che combatte una guerra senza fine con l'omologo femminile, e fa si che, nonostante il french, Marilena tenda a trasformarsi in un "maschiaccio" saltimbanco sempre pronto a organizzare scherzi, pagliacciate e burle. Alla prima apparizione nella Giuria dell'Olimpiade dele Clanfe nel 2013.

marilena daniele@ facebook

Ah, quasi dimenticavamo il Direttore dell'orchestra sinfonica dell'Olimpiade delle Clanfe.

vascotto_mauro

Mauro Vascotto

Classe 1968. Segno zodiacale Bilancia. Ideologo di SPIZ, di cui è Padre, Fondatore e Presidente. Ideatore delle Olimpiadi dele Clanfe, della Rampigada Santa e della Combinata SPIZ. Da vero orso creativo è fondamentalmente buono, a momenti "tre volte". Idealista. Fantasista. Burbero talmente fiducioso nella natura umana da credere possibile un mondo perfetto senza violenza, senza leggi, senza caste, senza pregiudizi, senza vincitori né vinti, popolato da umani felici e soddisfatti. Per il momento cerca di indirizzare l'umanità nella direzione di un mondo in cui il bene comune sia l'origine per il bene della persona. I risultati a livello planetario non tarderanno ad arrivare. Intrattenitore, speaker e anchorman storico dell'Olimpiade dele Clanfe e della Rampigada Santa. Hanno detto di lui che sta all'Olimpiade dele Clanfe come el Kren ala Porzina e alla Rampigada Santa come la trapa domacia al cafè de cogoma... andando avanti di questo passo prima o poi aprirà una tavola calda!
Agente SPIZ n°1.

vascotto mauro smallfacebook logotwitter logogoogle+ logoyoutube logo

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

spiz associazione di promozione sociale

via giacomo matteotti 20/a

34138 – trieste (italia)

codice fiscale 90123670326

iscrizione n.572 al registro regionale del friuli venezia giulia delle associazioni di promozione sociale (decreto n.8/cult dell'8 gennaio 2016)

phone: +39.339.3781703

site: www.spiz.it

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social facebook logotwitter logogoogle+ logo

app livetriesteitrieste

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Petizione Park Hotel Obelisco

 
 

249 CITTADINI

HANNO GIÀ ADERITO

 

SE ANCHE TU SEI D'ACCORDO

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

signature white

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa