17ª Olimpiade dele Clanfe 2024
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

Iscrizione alle Clanfe senza login pulsante più sotto

 

17ª OLIMPIADE dele CLANFEIscrizione - Subscription

Da il piccolo di Trieste di lunedì 1 luglio 2024

2024 07 01 olimpiade clanfe 17 il piccolo mini

IL TRADIZIONALE TUFFO AL BAGNO DELL’AUSONIA

Manca meno di un mese alle Olimpiadi delle Clanfe: iscrizioni aperte

Micol Brusaferro

Manca meno di un mese all’Olimpiade delle Clanfe e le iscrizioni sono ancora aperte. Lo ricorda l’organizzazione, curata dall’associazione Spiz.

Il tradizionale evento estivo si terrà il 27 luglio allo stabilimento balneare Ausonia, dalle 13, con i partecipanti divisi in diverse categorie: persone dai 4 agli 85 anni, pronte a cimentarsi nella gara di tuffi goliardici giunta alla 17.ma edizione.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online su www.spiz.it a offerta libera.

A valutare i concorrenti sarà una giuria composta da sei membri, chiamati a giudicare lo stile del tuffo, lo schizzo d’acqua prodotto e il “morbin”, ovvero l’aspetto artistico e divertente della performance, che potrà essere declinato sotto forma di costumi, travestimenti e gag.

Tra clanfe, bombe e kamikaze, i partecipanti si esibiranno presentati come sempre da Mauro Vascotto, anima della Spiz, che ogni anno detta i ritmi della giornata e annuncia singoli e gruppi di tuffatori pronti alla competizione. E che alla fine si cimenterà come sempre in una clanfa, con tutto il team degli organizzatori.

Sulla scheda di adesione si ricorda che l’ordine di partenza sarà stabilito in funzione della data e ora di iscrizione. I giudici potranno assegnare, ciascuno, un punteggio da 0 a 5 al tuffo, mostrandolo ai concorrenti subito dopo l’entrata in acqua. Ai cinque voti del giudizio tecnico e ai cinque voti dello schizzo verrà aggiunto il singolo voto del “Giudice del Morbin”.

Alla somma dei tre punteggi verrà aggiunto anche il bonus del coefficiente di difficoltà. L’Olimpiade delle Clanfe è un appuntamento che nel corso degli anni è cresciuto costantemente, attirando anche tanti turisti tra gli spettatori, e ormai da qualche edizione pure concorrenti da fuori Trieste e da altri Paesi. Ulteriori informazioni sulla gara, oltre a curiosità e statistiche, sono consultabili sempre sul sito ufficiale e sui social collegati, dove saranno pubblicati anche foto, video e classifiche. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

copyright © 2024 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal