13ª Olimpiade dele Clanfe 2020

Login

xe gratis e xe pratico !

 

Olimpiade dele ClanfeSubscription

Da il piccolo di Trieste di venerdì 29 maggio 2020

2020 05 29 olimpiade clanfe 13 il piccolo 1 mini

VIRUS/LE OLIMPIADI

La gara di "clanfe" lascia l'Ausonia e trasloca sul web: tuffi solo in video

Francesco Cardella

Estro, creatività e l'immancabile "morbin" quest'anno si vivranno solo in rete. Ora infatti è ufficiale: le "Olimpiadi delle Clanfe" abbandonano la storica location dello stabilimento balneare "Ausonia" e approdano sul web.

/A PAG.7

2020 05 29 olimpiade clanfe 13 il piccolo 2 miniwww.spiz.it.

Edizione virtuale per le classiche Olimpiadi
I partecipanti posteranno filmati su Fb

La gara di "clanfe" lascia l'Ausonia e punta a invadere il mare del web

L'INIZIATIVA

TRIESTE

Estro, creatività e l'immancabile "morbin" quest'anno si vivranno solo in rete. Ora infatti è ufficiale: le "Olimpiadi delle Clanfe" abbandonano la storica location dello stabilimento balneare "Ausonia" e approdano sulle piattaforme social pe rispettare i limiti imposti dalle norme sanitarie legate al Coronavid-19. Scelta inevitabile quella dell'Associazione Spiz, che organizza la manifestazione goliardica per eccellenza dell'estate triestina e, come tale, a forte rischio assembramento.

Ogni anno infatti sugli spalti si affolla un pubblico accaldato, viste le temperature e i travestimenti indossati, e incline ai brindisi a suon di spritz. Quanto basta per indurre gli organizzatori a far traslocare l'edizione numero 13 sulle pagine Facebook del sito, ritoccando parte del regolamento.

L'idea è di inviare dei video (durata massima 30 secondi), che riprenda il partecipante mentre esegue un tuffo secondo i canoni della scuola delle “Clanfe”. Canoni che a stile ed eleganza preferiscono invece goliardia, simpatia e capacità di produrre un significativo impatto con l’acqua. Insomma, qui il fragore è ben accetto e in tutte le sue forme e dovrà, se possibile, emergere anche in rete. I “clanfisti” dovranno iscriversi sul sito (www.spiz.it) e inviare poi lavori sulla pagina fb, dal 15 giugno al 31 luglio.

C’è tuttavia dell’altro ad accompagnare la 13° edizione: «Quest'anno accettiamo di tutto - specifica Diego Manna, una delle anime storiche della manifestazione - nel senso che il video potrà essere girato ovunque, anche nel salotto di casa. Ciò che conta è il “morbin”, che verrà premiato dai like popolari». Ben vengano quindi anche i “finti tuffi” purchè accompagnati da creatività e partecipazione collettiva ad un progetto che non voleva chiudere i battenti, nemmeno per una stagione.

Le categorie in lizza per l’edizione 2020 sono “Assoluti” (dal 1° al 10°) “Re” e “Regina”, Premio Speciale e Premio “Giorgio Apollonio” (per la precisione e la correttezza il premio si chiama Premio Speciale SPIZ 2° Memorial Jure Polonio e non Apollonio n.d.w.). In palio come sempre libri e varie forme di gadget, mentre la cerimonia finale dovrebbe andare in scena nella prima decade di agosto. —

Francesco Cardella

 

copyright © 2020 il piccolo tutti i diritti riservati

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

253 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa