Comitato Cittadino "Alziamoci"
spiz logo lettere verde
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 

Da "ASCA Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale" di venerdì 22 novembre 2013

2013 11 22 spiz con comitato cittadino alziamoci asca agenzia stampa quotidiana nazionaleOccupazione: Trieste, da domenica eventi sostegno lavoratori..

22 Novembre 2013 - 15:29

(ASCA) - Roma, 22 nov - La crisi economica e finanziaria che sta attraversando l'Italia - con conseguenti drammatiche ricadute su migliaia di aziende e sui loro lavoratori sempre piu' a rischio disoccupazione - va certamente affrontata con interventi messi in campo dal governo, dalle amministrazioni regionali, dai comuni. Ma anche con la buona volonta', l'impegno di associazioni no profit, di comitati, di singoli cittadini che cercano con le loro iniziative di aiutare chi e' in difficolta'. E' quanto accadra' a Trieste dove, a partire da domenica prossima, l'Associazione di Promozione Sociale SPIZ appoggera', sosterra' e aiutera' il Comitato cittadino 'Alziamoci' nell'organizzare una serie di eventi per raccogliere fondi in aiuto alle famiglie di lavoratori in difficolta' dell'area di Trieste.

SPIZ (nasce nel 2009 come Associazione no-profit, lavora su base volontaria e organizza eventi e manifestazioni sportive e ludiche - come l'Olimpiade de le Clanfe e la Rampigada Santa - con l'idea di base di unire sport e impegno sociale e veicolare messaggi di aggregazione e promozione sociale) e il neonato 'Alziamoci' hanno deciso - per le giornate di domenica 24 novembre, 1 e 8 dicembre prossimi - di chiamare a raccolta tanti artisti che si esibiranno a titolo gratuito. Durante le esibizioni verra' fra l'altro fatta una raccolta di fondi a favore dei figli dei 136 operai cassaintegrati o mobilitati dell'azienda Sertubi (l'unico produttore italiano di tubi in ghisa per il trasporto e la distribuzione di acqua potabile, industriale e di acque reflue) in grave crisi. Il ricavato verra' convertito in buoni da utilizzare in cartolerie per acquistare libri e materiale didattico vario.

''Poco o tanto che sia - spiegano gli organizzatori - cosi' facendo, oltre ad aiutare le famiglie degli operai in difficolta', si cerchera' di rimettere in moto l'economia asfittica delle piccole realta' commerciali rionali''.

Questo il calendario e il programma degli eventi: - domenica 24 novembre, dalle 17 alle 19 al bar Fantasy, ci saranno letture di Massimiliano De Simone e Vittorio Simonovich aromatizzate al ''Morbin Triestin'' da Flavio Furian e Massimiliano ''Maxino'' Cernecca; - domenica 1 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19 al Caffe' Tommaseo, letture di Massimiliano De Simone e Vittorio Simonovich con accompagnamento musicale di Tommaso Bisiak (flauto), Aurora Sabia (pianoforte) e con la partecipazione straordinaria di Chiara Hirsch e Angelo Mammetti; - domenica 8 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19 al Caffe' San Marco, letture di Massimiliano De Simone e Vittorio Simonovich con accompagnamento musicale, con il Maestro Claudio Cojaniz, di Tommaso Bisiak (flauto), Aurora Sabia (pianoforte), Sergio Giangaspero (chitarra) con la partecipazione straordinaria di Chiara Hirsch e Angelo Mammetti.

fdv

copyright © 2013 ASCA Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale - tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal