ALTRE ATTIVITÀ

LoginRegister

xe gratis e xe pratico !

 

8° Festival delle Diversità 2010 locandina

SPIZ aderisce e partecipa al 8° FESTIVAL delle DIVERSITÀ.

28-29-30 maggio 2010

stabilimento balneare "Ausonia" - riva Traiana 1 - TRIESTE

Il FESTIVAL delle DIVERSITÀ è un evento organizzato da:

Centro delle Culture
I Cammini Aperti ONLUS - Trieste
Movimento Umanista
Mondo Senza Guerre e Senza Violenza

Il Festival delle Diversità, ha scelto quest’anno di dedicare la sua ottava edizione al tema della NonViolenza.

Su questo concetto, di fondamentale importanza si innesta e si rinnova l’idea del Festival delle Diversità, come momento per incontrarsi e per promuovere la cultura del volontariato, valorizzando e promuovendo un’attività comune che combatta appunto ogni forma di violenza e di discriminazione.

Questa necessità si esprime sia attraverso l’attivazione di momenti di conoscenza e comunicazione tra persone e associazioni che operano nel sociale, sia attraverso la sperimentazione di cosa significhi dedicarsi agli altri anche in maniera disinteressata.
I primi 7 anni del Festival delle Diversità hanno visto la partecipazione di migliaia di persone e la crescita del numero di associazioni presenti, che operano nel volontariato, in campo culturale e sociale.
Ad ogni edizione del Festival delle Diversità si esibiscono più di 200 artisti che, a titolo gratuito, danno vita a spettacoli di danza, teatro, percussioni, capoeira, clownerie, animazione per bambini, DJ set, giocoleria, musica da strada, workshop e concerti.
Particolarmente ricco in questa edizione il programma di incontri e conferenze, che intendono approfondire temi di grande importanza, come ad esempio l’energia nucleare, l’identità culturale, la salute mentale, i diritti civili e l’omofobia.

Senza fini di lucro, il Festival delle Diversità è organizzato in maniera del tutto volontaria e i fondi raccolti vanno a finanziare le attività promosse in Italia dall’Associazione I Cammini Aperti ONLUS - Trieste. Il Festival delle Diversità ha l’obiettivo di promuovere il dialogo tra persone, enti e associazioni che vogliano far conoscere la propria attività e offrire uno spunto per promuovere “altre” risposte al pregiudizio, alla discriminazione e alla violenza.

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa