ALTRE ATTIVITÀ

Login

xe gratis e xe pratico !

 
2014 criterium lettori italo svevo 01 forex
Venerdì 3 ottobre 2014 al Cine Teatro dei Fabbri di Trieste la casa editrice ITALOSVEVO ha presentato il primo Criterium finalizzato a premiare i lettori di qualità.
Durante la serata presentata da Graziano D’Andrea e arricchita dalle letture dell’attore Gianpiero Crastini, è stato illustrato il Criterium che si svolgerà a Trieste fino al 31 dicembre 2014 e che vedrà i lettori giudicare tre libri molto diversi tra loro.
Tre libri, appunto, molto diversi tra loro, scelti e proposti da tre lettori d’eccezione:
Cristina Benussi ha presentato "Strategia delle ombre" di Andrea Melone 2014 criterium lettori italo svevo 01 andrea melone strategia delle ombre
Vanessa Maggi ha presentato "Viaggiatore nel vento" di Mara Bomben 2014 criterium lettori italo svevo 01 mara bomben il viaggiatore nel vento
Riccardo Cepach ha presentato "La strategia del tango" di Paolo Restuccia 2014 criterium lettori italo svevo 01 paolo restuccia la strategia del tango
 
REGOLAMENTO
CRITERIUM LETTORI ITALOSVEVO
 
1. Scopo e modalità d’iscrizione al premio
Scopo del criterium è quello di mettere in gara i lettori attraverso delle schede di votazione.
2014 criterium lettori italo svevo 01 scheda
L’iscrizione è gratuita e avviene solo presso le librerie convenzionate. Al partecipante verranno consegnate, per ogni libro, una schede numerata. Il concorrente potrà identificarsi anche tramite uno pseudonimo. Per comunicare l’eventuale vittoria, il concorrente dovrà inserire nella scheda un recapito mail o una casella postale.
 
2. Modalità di voto
I concorrenti devono indicare i loro voti sulle schede, in una scala che va da 0 a 100 (zero a cento), valutando il testo in base alle seguenti categorie:
PROTAGONISTA
ORDITO
ALTRI PERSONAGGI e SFONDO
VOTO COMPLESSIVO
 
3. Modalità di definizione del “giusto giudizio”
I presentatori dei testi giudicati esprimeranno a loro volta un voto, in schede identiche a quelle dei concorrenti, riferito esclusivamente al titolo che hanno presentato. Il “giusto giudizio” sarà il risultato della media comparata fra la somma dei voti dei lettori e la somma dei voti espressi dai presentatori.
 
4. Scadenza e modalità di consegna delle schede di votazione
Le schede dovranno essere riconsegnate, debitamente compilate in ogni loro parte, entro tre mesi dalla presentazione dei titoli in concorso. Il luogo di consegna sarà indicato sulla scheda stessa.
 
5. Criteri di attribuzione dei premi per categoria
I concorrenti, il cui voto per ogni singola categoria si avvicinerà di più al “giusto giudizio”, vinceranno:
PREMIO LETTORE ITALOSVEVO al VOTO "PROTAGONISTA"
PREMIO LETTORE ITALOSVEVO al VOTO "ORDITO"
PREMIO LETTORE ITALOSVEVO al VOTO "ALTRI PERSONAGGI e SFONDO"
PREMIO LETTORE ITALOSVEVO al "VOTO COMPLESSIVO"
 
6. Criteri di attribuzione del premio LETTORE IDEALE ITALOSVEVO
Il premio LETTORE IDEALE ITALOSVEVO sarà aggiudicato al concorrente che si avvicinerà di più al “giusto giudizio” in tutte le categorie.
 
7. Caratteristiche dei premi.
I vincitori riceveranno in premio un trofeo.
 
NOTA DELL’EDITORE
Non mi è mai sfuggito il ruolo cardine di Trieste, una cerniera che mette in relazione l’est e l’ovest come luogo possibile di audaci equilibri. A questo scopo mira la rinata Italo Svevo, con la quale i lettori diventeranno sempre più i protagonisti del nostro progetto editoriale.
Alberto Gaffi
edizioni italo svevo

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal
 

Idea Park Hotel Obelisco

 
 

251 CITTADINI

HANNO GIÀ SCRITTO COSA FARE

 

TU COSA FARESTI?

signature white

 

Facebook SPIZ

Facebook Olimpiade dele Clanfe

Facebook Rampigada Santa