7ª Olimpiade dele Clanfe 2014
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 

Da il piccolo di Trieste di mercoledì 30 luglio 2014

2014 07 30 olimpiade clanfe 07 il piccolo WEB

EVENTI >> L’OLIMPIADE

Sabato all’Ausonia si “ri-clanfa”
E in giuria ci sarà Noemi Batki

La campionessa triestina di tuffi dovrà valutare “bombe” e “kamikaze”
Le iscrizioni sono state riaperte ma c’è tempo fino alla mezzanotte di domani

Pochi come lei sanno cosa sia un tuffo fatto bene e sono in grado di giudicare precisamente tecnica e schizzo, anche se per quest’ultimo aspetto Noemi Batki dovrà imparare a ragionare al “contrario” rispetto ai suoi soliti standard: alle Olimpiadi delle “clanfe”, infatti, più acqua si alza e meglio è. Già, avete capito bene: fino a oggi i suoi tanti impegni sportivi le avevano sempre impedito di partecipare a questa di Olimpiade. Ora, “grazie” al rinvio per il maltempo dello scorso sabato, finalmente Noemi c’è e passa dall'altra parte della barricata. In giuria, accanto ad Andrea Benich, Alberto Krebel Hoenigmann, Diego Manna, Fabrizio Marcon (al posto del cestista Andrea Pecile) e Valentina Coretti.
A proposito: le iscrizioni si sono riaperte. Istruzioni per l’uso: semplice, cliccate sul sito www.spiz.it, e là - e solo là - potrete iscrivervi. Occhio, non c’è molto tempo ancora: gli organizzatori chiudono baracca e burattini alle 24 di domani. Intanto, dopo il forfait, siamo arrivati a quota 205, 40 femmine e 165 maschi. E poi c’è da sperare che Giove Pluvio non mandi l’ennesima perturbazione, magari a forma di “clanfa”. Purtroppo una defezione “pesante” pare ci sia già: la pattuglia rovignese, una cinquantina di agguerriti tuffatori, si è “ristretta”. Dando per certo che il primo cittadino Giovanni Sponza non sarà all'Ausonia, dalla Croazia arriveranno in - più o meno - una decina. «Il nostro sindaco Cosolini? Se vorrà è, come sempre, il benvenuto», afferma Mauro Vascotto, presidente dell’associazione Spiz nonché ideatore delle Olimpiadi (e della RampigadaSanta).
Comunque, il programma rimane invariato. Quindi: sabato a partire dalle 13 alcune esibizioni di nuoto sincronizzato e tuffi olimpici a cura della Triestina Nuoto, oltre alle “clanfe” a quattrozampe delle Unità cinofile operative. La gara di “clanfe” vera e propria prenderà il via alle 14, per continuare, avvertono gli organizzatori, tutto il pomeriggio sino alle 18.30, orario delle premiazioni. Adesso non vi resta che scegliere: “clanfa”,“bomba” o “kamikaze”? E soprattutto: in quale categoria? “Fioi e pice”, “muleti e mulete”, “muli e mule”, “muloni e babe”, “vece bobe e vece marantighe”. Nel frattempo che ci pensate, qualche curiosità: il concorrente più “foresto” è nato a 6.860 chilometri di distanza da Trieste. È di Trenton, infatti, nel New Jersey (Usa). In più, in base a quanto dichiarato dai concorrenti al momento dell’iscrizione - supponendo che nessuno abbia dichiarato il falso... - si tufferanno in acqua 13.121 chili di “carne umana”. Per fortuna (altrimenti povera Ausonia), non contemporaneamente.

copyright © 2014 il piccolo tutti i diritti riservati

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal