6ª Olimpiade dele Clanfe 2013
spiz logo lettere azzurro
::SPIZ.it Associazione di Promozione Sociale
un altro mondo xè posibile, e noi gavemo spiz de realizarlo!

Login

xe gratis e xe pratico !

iscrizione Rampigada pulsante più sotto

 

triangle orange exclamationHo scritto a tutti i mezzi di comunicazione di cui ho un riferimento di posta elettronica il testo seguente, perché mi è dispiaciuto moltissimo non vedere i nomi dei vincitori sui giornali, soprattutto sul quotidiano della città di Trieste.
Come mai non avevano pubblicato nulla? Boh?!
Allora abbiamo indagato, e abbiamo capito che, almeno apparentemente, i giornalisti del quotidiano di Trieste erano pronti a scrivere l'articolo ma poi dall'alto, non sappiamo mica chi sia o dove sia questo "alto", è arrivato l'ordine di NON pubblicare... e come mai ci siamo chiesti?
Abbiamo fatto ancora un po' di domande in giro e amaramente abbiamo scoperto che il motivo era un cero fastidio...
Fastidio?! E di chi?! E per cosa?!
Così è saltato fuori che ai piani "alti" della direzione de il quotidiano di Trieste credono che SPIZ Associazione di Promozione Sociale abbia dato l'esclusiva della diretta streaming al sito di Bora.la. E qui ci sono caduti i... vabbè, le braccia...
Nessuna esclusiva è stata data a qualcuno perché il codice di embedding (incorporamento) della diretta streaming era a disposizione di tutti dal sito di Liveye.
Spiz, Bora.la e chissà chi altro ancora l'hanno semplicemente prelevato, copiato e condiviso sui loro siti, poteva farlo chiunque, soprattutto il quotidiano della città di Trieste che era stato avvisato da me personalmente di questa possibilità.
Scrivere i nomi dei vincitori avrebbe reso onore ai 194 concorrenti iscritti, ai 136 andati a risultato, ai 30 premiati, a una Regina dele Clanfe neo maggiorenne e a un Re tredicenne che non vedevano l'ora di leggersi sul quotidiano della propria città.
Vasco Rossi diceva che "l'orgoglio ne ha rovinati più lui del petrolio", e questa ne è una riprova. Che occasione mancata per il quotidiano di Trieste... capace di lasciarsi scivolare in banali ripicche e per giunta nei confronti di un'associazione di promozione sociale minuscola e di una testata giornalistica che non gli è altrettanto famosa nel mondo dell'editoria, ma che, forse anche grazie a questo ingiusto e immotivato disinteresse del quotidiano di Trieste, lo diventerà.
Vabbè, speriamo almeno pubblichino i miei ringraziamenti nelle Segnalazioni di venerdì 2 agosto.

Mauro Vascotto


OGGETTO: La 6ª Edizione dell'Olimpiade dele Clanfe ringrazia.-
Sabato 27 luglio scorso allo stabilimento balneare Ausonia di Trieste si è svolta la 6ª Edizione dell'Olimpiade dele Clanfe. La manifestazione è organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale SPIZ che lavora esclusivamente su base volontaria e senza scopo di lucro e di cui sono onorato di essere il presidente. Si sono iscritti 194 concorrenti la maggior parte proveniente da Trieste e provincia, ma hanno voluto cimentarsi nei tradizionali tuffi triestini anche istriani, padovani, romani e milanesi. La dimostrazione dell'attaccamento della popolazione a questa manifestazione e il suo appeal trans-generazionale lo dimostrano alcuni dati. I più "pici" in gara erano Alice Fonda e Francesco Modugno entrambi di soli 7 anni, mentre la "Nona" e il "Nono" delle Clanfe sono stati Marisa Marchesi e il leggendario fondista triestino Claudio Sterpin, che alla tenera età di 74 anni e in onore del suo essere "triestin patoco", ha voluto unirsi alla festa. Perché in effetti l'Olimpiade dele Clanfe è principalmente una festa al cui interno c'è un divertentissimo evento sportivo che in nome di questa unicità triestina unisce tutte e tutti in una festa di tuffi strambi, tonfi e schizzi in mare. A nome di tutto lo staff di SPIZ voglio fare i miei complimenti a tutti i concorrenti, e congratularmi con i vincitori delle varie categorie. Per la categoria Fioi & Pice il 1° classificato è stato Filippo Del Rosso, 2° classificato Francesco Pasinati e 3ª classificata Roberta Basilisco. Per la categoria Muleti & Mulete 1° classificato Nicolas Delrio, seguito da Piero Carini e 3° Zeno Gabadi. Per la categoria Muli & Mule 1° classificato Federico Mauri, 2° Thomas Puzzer, e 3° Paolo De Petris. Per la categoria Muloni & Babe, il 1° classificato è stato Luca Cigui, 2° Pietro Poropat, già Re dele Clanfe 2012, e 3° Andrea Benich. Per la categoria Vece Bobe & Vece Marantighe, il vincitore è stato Andrea Saksida, seguito da Tommaso Pitacco e Maurizio Vacca. Per la categoria U.F.O., composta dai concorrenti che presentavano un tuffo dal coefficiente di difficoltà superiore al 2, il vincitore è stato Samuele Fragiacomo, seguito da Giacomo Rismondo e Virginia Esposito, già Regina dele Clanfe 2011. Voglio complimentarmi anche con Lucio Cok, ultimo in classifica, che si è portato a casa la famigerata Clanfa de Legno e con Jessica Storchi, vincitrice del Premio Speciale SPIZ. Infine voglio fare le mie più vivide congratulazioni ai due vincitori assoluti: Virginia Del Santo, Regina dele Clanfe 2013, e al tredicenne Alessio Benci che è stato incoronato Re dele Clanfe 2013 e potrà gongolarsi dell'ambito titolo per un anno intero. Approfitto per ringraziare i soci e i sostenitori di SPIZ Associazione di Promozione Sociale e tutti coloro che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare questo evento. L'appuntamento con la “banda” di Spiz è per sabato 21 e domenica 22 settembre prossimi in occasione della 2ª Edizione della Rampigada Santa. Ancora grazie a tutti.
Mauro Vascotto presidente di SPIZ Associazione di Promozione Sociale (www.spiz.it)
spiz
associazione di promozione sociale
via giacomo matteotti 20a - 34138 - trieste
codice fiscale 90123670326
telefono +39.339.3781703
www.spiz.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti - Contacts

spiz logo spiz.it trasparente

SPIZ Associazione di Promozione Sociale

via Giacomo Matteotti 20/a

34138 – Trieste (Italia)

Codice Fiscale 90123670326

Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022

 www.spiz.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 +39 339 378 17 03

  

Sostieni SPIZ

SPIZ è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) riconosciuta a livello istituzionale (Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con Decreto n°2691/GRFVG del 20 maggio 2022 - ex iscrizione n.572 al Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia delle Associazioni di Promozione Sociale con Decreto n.8/CULT dell'8 gennaio 2016).

SPIZ A.P.S. è costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, promuovendo e/o sostenendo progetti e attività qualificate, con finalità formative, educative, culturali e di ricerca.

SPIZ A.P.S. opera su base volontaria e senza finalità di lucro.

Ne consegue che per sviluppare le proprie attività ha bisogno dell'aiuto di tutti. Anche del Vostro.

Chiunque desiderasse sostenerci può farlo in qualsiasi momento scegliendo il metodo di sostegno preferito.

 
 
 
 
Donazione Libera tramite PayPal